|
1264 Visitatori + 1 Utente = 1265
&re@
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
come si regola?
Se il meteo è buono prende l'SL e le catene |
Se il meteo è cattivo prende la Musa e le catene |
Prende comunque l'SL |
Prende comunque la Musa |
Va in auto con qualcuno più esperto |
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 23, 2008, 17:42:54 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Dal 30/12 al 07/01 Sarò in Austria, prima Salisburgo e poi a Innsbruck. Devo decidere (lo farò all'ultimo guardando il meeo) se andare con la SL o con la Musa.
Confesso che non sono un gran an dela guida sula neve: da ciò, mi verrebbe naturale prendere la Musa di mia madre (assieme alle catene da neve) e lasciare a casa un potenziale pericolo da due tonnellate. E' altrettanto vero che avrei una gran voglia di fare il viaggio con la SL (ho finito da poco i lavori), quindi, con meteo favorevole caricherei le catene e via.
Oltre alle opzioni indicate cosa mi suggerite?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
|
Dicembre 23, 2008, 17:44:48 pm |
|
manca l'opzione "chiede consiglio a WaltT"...
czz!
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
cip867 |
|
|
Dicembre 23, 2008, 18:00:03 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
|
come sono messe a gommatura? se hai le termiche puoi anche prendere l'SL, altrimenti meglio la musa
|
|
siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Dicembre 23, 2008, 18:02:55 pm |
|
come sono messe a gommatura? se hai le termiche puoi anche prendere l'SL, altrimenti meglio la musa
Sono entrambe gommate estive: - SL Fulda Carat Exelero (piuttosto morbide), 225/55-16" - Musa Goodyear Eagle NCT, 205/55-16" vai con la Musa e le catene, già adesso fuori c'è una montagna di neve e in più nel periodo che vai ci sarà il finimondo.
Pino, ma in Austria non sono famosi per tenere le strade pulitissime? Io mica devo andar per mulattiere, anzi...
|
|
|
|
|
superpyno |
|
|
Dicembre 23, 2008, 19:15:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono entrambe gommate estive:
- SL Fulda Carat Exelero (piuttosto morbide), 225/55-16"
- Musa Goodyear Eagle NCT, 205/55-16"
Pino, ma in Austria non sono famosi per tenere le strade pulitissime? Io mica devo andar per mulattiere, anzi...
assolutamente sì. come da noi, dopo poco i mezzi sono in strada a pulire. pensavo però che in quei giorni mettono nevicate fitte e se sei per strada è piuttosto brutto senza catene. io non mi fiderei ad andare con l'SL. Aspetta l'ultimo momento per decidere e guarda il meteo. puoi chiedere anche a me che ho notizie fresche !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 23, 2008, 20:43:27 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
J. C. |
|
Gennaio 01, 2009, 14:58:16 pm |
|
Buongiorno e buon anno a tutti!
Un saluto veloce da Salisburgo, per dirvi che alla fine ho preso l'SL con catene. Andato tutto liscio, l'auto si è mangiata il tragitto consumando poco più di 9km/l di media.
Oggi nevica, ma poco. Oltretutto le strade sono ancora pulite.
Saluti a tutti!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 07, 2009, 11:04:51 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Già, ottima idea, il sale le farà un gran bene! Vero, fa salire la pressione, controlla le gomme
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
J. C. |
|
Gennaio 07, 2009, 18:58:07 pm |
|
Beh, gufi dei miei stivali, son tornato poco fa. Tutto filato liscio, forse c'è un cuscinetto ruota che sta per darmi il benservito. Ottima resa dell'auto, che ha tenuto velocità scriteriate per lunghi periodi, facendosi un baffo del fatto che aveva le gomme estive. Un'altra leggera noia, assieme al cuscinetto, un consumo di benzina erratico entro i 2500 giri: era in preventivo, c'è l'attuatore elettroidraulico che sta per salutarci. Ciononostante, e nonostante la gran quantità di salite (spesso fatte alla garibaldina), il consumo finale è prossimo ai 9km/l, alla peggio 8,5. Nulla da eccepire, specie se consideriamo che parliamo di una "nonnetta" che il 26 aprile compierà 19 anni e che è stata spesso maltrattata dalla precedente proprietaria! Forza R129!!!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|