516 Visitatori + 0 Utenti = 516


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3480 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (69 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  J. C. va in vacanza in Austria e...
Sondaggio
Domanda: come si regola?
Se il meteo è buono prende l'SL e le catene
Se il meteo è cattivo prende la Musa e le catene
Prende comunque l'SL
Prende comunque la Musa
Va in auto con qualcuno più esperto

Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: J. C. va in vacanza in Austria e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 07, 2009, 19:22:07 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Beh, gufi dei miei stivali, son tornato poco fa. Tongue

Tutto filato liscio, forse c'è un cuscinetto ruota che sta per darmi il benservito. Ottima resa dell'auto, che ha tenuto velocità scriteriate per lunghi periodi, facendosi un baffo del fatto che aveva le gomme estive.

Un'altra leggera noia, assieme al cuscinetto, un consumo di benzina erratico entro i 2500 giri: era in preventivo, c'è l'attuatore elettroidraulico che sta per salutarci. Ciononostante, e nonostante la gran quantità di salite (spesso fatte alla garibaldina), il consumo finale è prossimo ai 9km/l, alla peggio 8,5.

Nulla da eccepire, specie se consideriamo che parliamo di una "nonnetta" che il 26 aprile compierà 19 anni e che è stata spesso maltrattata dalla precedente proprietaria!

Forza R129!!! Cheesy

Che versione è di motore?

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: J. C. va in vacanza in Austria e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 07, 2009, 19:25:37 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Che versione è di motore?

è il 300-24 a specifiche americane (in più ha la valvola EGR).


...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: J. C. va in vacanza in Austria e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 07, 2009, 19:31:19 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
è il 300-24 a specifiche americane (in più ha la valvola EGR).



Ho sentito dire da alcuni collezionisti che la R-129, che è stata forse la Mercedes più affascinante e anche più avanzata,  successiva alla bellissima SEC del 1982, e che Mercedes ebbe tantissimi anni per sviluppare (ed infatti aveva molte innovazioni, anche tecniche), sia però un'auto costosissima da riparare, a causa della sua complessità elettronica. Pensa che alcuni di questi ritengono che non convenga prendere Mercedes successive alla W126 proprio per la maggiore complessità.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: J. C. va in vacanza in Austria e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 07, 2009, 19:51:56 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Ho sentito dire da alcuni collezionisti che la R-129, che è stata forse la Mercedes più affascinante e anche più avanzata,  successiva alla bellissima SEC del 1982, e che Mercedes ebbe tantissimi anni per sviluppare (ed infatti aveva molte innovazioni, anche tecniche), sia però un'auto costosissima da riparare, a causa della sua complessità elettronica. Pensa che alcuni di questi ritengono che non convenga prendere Mercedes successive alla W126 proprio per la maggiore complessità.

sfondi una porta aperta. Io ci ho messo quasi un anno per metterla a punto. E' pur vero che la mia era stata trascurata dalla precedente proprietaria, e che d'altro canto l'avere a disposizione uno dei pochi meccanici in Italia esperto in iniezioni meccaniche (e non pagarlo, in quanto mio cliente), mi ha messo nella condizione di procedere con una messa a punto rasente l'elaborazione.

Però l'auto è indubbiamente complessa. Troppo complessa. Al tempo, MB volle strafare, e purtroppo centrò l'obiettivo.

I primi studi risalgono al 1981, i primi prototipi videro la strada nel 1984. La vettura andò in produzione nel marzo 1989. Ciononostante, il ciclo produttivo era così complesso che i primi esemplari ebbero mille rogne, complice anche l'incapacità della rete MB di porvi rimedio.

La Casa investì qualcosa come 30 miliardi di lire d'allora nel solo studio del rollbar anti ribaltamento.

L'auto è stipata con qualcosa come 2,6km (sì, chilometri) di cavi elettrici.

Il cambio 722.500, il primo automatico al mondo a 5 marce, richiese nel suo primo ciclo di vita qualcosa come 22 modifiche.

L'iniezione KE-Jetronic, variante a controllo elettronico dell'iniezione meccanica K-Jetronic, fu voluta da Mercedes perché ritenuta più affidabile rispetto ad un'iniezione elettronica, tipologia allora troppo giovane per dare idonee garanzie (per gli standard MB). Risultato? Se la parte meccanica non si rompe spesso (ma il pezzo più sfigato costa € 360+IVA, per arrivare a 2300), l'elettronica, con 5 centraline e 20 e passa sensori, spadroneggia, con effetti spesso comici.

Non parliamo della capote: 36 tra pompe, motorini ed elettromagneti, con qualche metro di tubazioni idrauliche.

Ma resta pur sempre un'auto dal fascino immenso, che ti conquista giorno dopo giorno: dalla linea pulitissima, fatta tirando due righe in croce, alla qualità costruttiva non più riscontrabile al giorno d'oggi, alla facilità di guida unita a doti telaistiche ancor oggi impressionanti, specie sul misto veloce. E' un'auto ancora "avanti" per molti aspetti, che ti strega (mi avevano avvertito...) e non smetteresti mai di guidare.


...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: J. C. va in vacanza in Austria e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 07, 2009, 20:31:11 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
sfondi una porta aperta. Io ci ho messo quasi un anno per metterla a punto. E' pur vero che la mia era stata trascurata dalla precedente proprietaria, e che d'altro canto l'avere a disposizione uno dei pochi meccanici in Italia esperto in iniezioni meccaniche (e non pagarlo, in quanto mio cliente), mi ha messo nella condizione di procedere con una messa a punto rasente l'elaborazione.

Però l'auto è indubbiamente complessa. Troppo complessa. Al tempo, MB volle strafare, e purtroppo centrò l'obiettivo.

I primi studi risalgono al 1981, i primi prototipi videro la strada nel 1984. La vettura andò in produzione nel marzo 1989. Ciononostante, il ciclo produttivo era così complesso che i primi esemplari ebbero mille rogne, complice anche l'incapacità della rete MB di porvi rimedio.

La Casa investì qualcosa come 30 miliardi di lire d'allora nel solo studio del rollbar anti ribaltamento.

L'auto è stipata con qualcosa come 2,6km (sì, chilometri) di cavi elettrici.

Il cambio 722.500, il primo automatico al mondo a 5 marce, richiese nel suo primo ciclo di vita qualcosa come 22 modifiche.

L'iniezione KE-Jetronic, variante a controllo elettronico dell'iniezione meccanica K-Jetronic, fu voluta da Mercedes perché ritenuta più affidabile rispetto ad un'iniezione elettronica, tipologia allora troppo giovane per dare idonee garanzie (per gli standard MB). Risultato? Se la parte meccanica non si rompe spesso (ma il pezzo più sfigato costa € 360+IVA, per arrivare a 2300), l'elettronica, con 5 centraline e 20 e passa sensori, spadroneggia, con effetti spesso comici.

Non parliamo della capote: 36 tra pompe, motorini ed elettromagneti, con qualche metro di tubazioni idrauliche.

Ma resta pur sempre un'auto dal fascino immenso, che ti conquista giorno dopo giorno: dalla linea pulitissima, fatta tirando due righe in croce, alla qualità costruttiva non più riscontrabile al giorno d'oggi, alla facilità di guida unita a doti telaistiche ancor oggi impressionanti, specie sul misto veloce. E' un'auto ancora "avanti" per molti aspetti, che ti strega (mi avevano avvertito...) e non smetteresti mai di guidare.



Esteticamente la preferisco ancora oggi all'ultima, senza dubbio.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: J. C. va in vacanza in Austria e...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 09, 2009, 19:55:58 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^
quoto...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 30 queries.