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giornel |
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Dicembre 27, 2008, 20:50:50 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
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Ciao a tutti ,sono un nuovo iscritto e mi sembra carino iniziare questa mia appartenenza a questo forum chiedendovi un consiglio su una macchina nuova , la fiat qubo .Premettendo che la forma mi piace un casino (l'ho visto dal vivo proprio oggi) mi sono venuti un paio di dubbi ,primo se il 1.3 16v 75 cv sia troppo piccolo e secondo non capisco perché i cerchi da 16” con gomme 195/55 R16 non possono essere catenabili. Il “dubbio del motore” mi è venuto perché qualcuno mi ha detto”è poco potente” ma non ne sono tanto sicuro perché altre macchine lo montano tipo,la Corsa, e non ho sentito tutte queste lamentele. Vi ringrazio per qualunque opinione o suggerimento. Ciao
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Dicembre 27, 2008, 20:59:02 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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Benvenuto solitamente le non catenabili sono da considerarsi quelle che non hanno spazio sufficiente tra il passa ruota e la gomma, indipendentemente dalla potenza, la scelta del motore a mio avviso dipende dal tuo modo di guidare se tranquillo o corsaiolo, chiedi in concessionaria di provare le due versioni non dovrebbero crearti difficoltà se sei intenzionato ad acquistarla.
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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gaspy75 |
WLF |
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Dicembre 27, 2008, 21:45:56 pm |
Utente standard, L4, 182 posts |
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Se è lo stesso 1.3 di Corsa e Gpunto è si troppo piccolo per questo tipo di vettura che è da considerarsi più "mezzo da lavoro e trasporto" che un semplice veicolo. Il 1.3mjtd è veramente piccolo e non in grado di spostare grossi pesi. Coppia quasi ridicola e con un buco tremendo ai bassi regìmi. Ho provato questo 1.3 sulla Gpunto e sulla Idea e mai a pieno carico. Beh, un delirio. Solo per fare la rampa dell'azienda son cavoli acidi. Secondo me è troppo piccolo e sottodimensionato per il tipo di lavoro che deve fare.
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- Buon tanga non mente - Se sei incerto,tieni aperto - Il buon porno si vede al mattino - Astra H 5P 1.9 CDTI 150CV (aziendale) e Astra GTC 1.6Turbo 180CV OPC Line 1 (personale) Ex CBRrista
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giornel |
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Dicembre 27, 2008, 22:42:15 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
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Si diciamo che per lavoro è un motore piccolo...ma se uno la volesse usare con carichi di una normale auto, quindi non da lavoro, secondo voi, sarebbe sempre un polmone ??
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Homer |
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Dicembre 27, 2008, 22:56:41 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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si è un polmone.Sempre meglio del 1.4 benzina comunque...almeno ha un po' di coppia che aiuta anche se non oso pensare a pieno carico cosa succeda...noi abbiamo un Fiorino furgonato in azienda, l'ho guidato un po' e non va male ma non l'ho mai usato a pieno carico. Con 4 persone a bordo e le valigie temo che sia imbarazzante...in ogni caso non è suna macchina che si compra per farci le corse...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Dicembre 27, 2008, 23:23:12 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Se ne fai un uso "civile" credo sia più che sufficiente per camminare...il diesel meglio del benzina che è più fiacco...peraltro un qubo 1.4 va come una gpunto 1.2...cioè senza problemi...io ho guidato una idea 1.3 e dire che fa fatica a salire una rampa mi sembra un po' eccessivo...poi magari abbiamo parametri diversi...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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giornel |
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Dicembre 28, 2008, 00:09:48 am |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
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E questo purtroppo l'ho capito....se volessi rimanere nel genere di auto (non per lavoro) cosa mi consigliereste di guardare? Se la mia piccola clio regge un paio di anni aspetto che aumentino di potenza i motori, ma se la dovessi comprare a inzio anno una peugeot NUOVO PARTNER TEPEE 1.6 16V HDI 66,2 kW come la vedete?grazie ciao
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Dicembre 28, 2008, 00:49:17 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Ne parlano bene della Peugeot...io ho letto un articolo sulla 109 cv non sulla 90, ma credo che la sostanza cambi di poco...confortevole, curata, buon motore e pure carina esteticamente... Le rivali sono quasi tutte dei mezzi furgoni in confronto...a parte la cugina berlingo (quasi identica ma meno graziosa a mio parere)... Renault Kangoo...più spartana e rumorosa...meno curata e dotata...ma con grande abitabilità in rapporto a dimensioni esterne più compatte... Ci sono poi i furgoni Opel Combo, VW Caddy e l'intramontabile Fiat Doblò...da battaglia e vecchiotto...per lavori "duri"... I prezzi sono proporzionati alle qualità...quindi...fai tu...
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Loggato
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flower |
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Dicembre 28, 2008, 08:58:55 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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... c'è la prova sul automobilismo di gennaio... un disastro... complice anche il cambio dual logic che è lento da morire... Roba che da 0/100 km/h ci impiega quasi 18 sec. Capisco che non sia un mezzo dove si ricercano le prestazioni.. mi scoccia anche dover sempre spremere il motore al massimo, con relativo innalzamento dei consumi, per poterlo semplicemente muovere.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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giornel |
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Dicembre 29, 2008, 00:00:40 am |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
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Ma diciamo che mi piacerebbe una macchina abbastanza spaziosa ma non con dimensioni enormi (faccio sport in montagna è sarebbe un problema parcheggiarla) ma che però non mi muoia per strada se faccio una salita con 4 persone a bordo (me compreso). La Citroen nuova berlingo 1.6 HDI 110cv come la vedete?Ciao
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Phormula |
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Dicembre 29, 2008, 06:41:30 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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La fatica a salire una rampa penso dipenda, più che dalla coppia in sè, dal rapporto della prima marcia. Io mi ricordo macchine con potenze e prestazioni ridicoli (per gli standard attuali dello 0-100) che non avevano problemi perchè i progettisti avevano pensato ad una prima marcia molto corta proprio per questo motivo. In montagna invece serve un motore che abbia buona coppia e soprattutto che sia uniforme, altrimenti in salita corri il rischio di trovarti a decidere tra il motore che urla in seconda (troppo corta) o le formiche che ti sorpassano in terza (troppo lunga). Io da questo punto di vista ho avuto brutte esperienze con tanti turbodiesel moderni, quelli che danno il meglio di sè in un migliaio di giri.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 29, 2008, 07:55:02 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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La fatica a salire una rampa penso dipenda, più che dalla coppia in sè, dal rapporto della prima marcia. Io mi ricordo macchine con potenze e prestazioni ridicoli (per gli standard attuali dello 0-100) che non avevano problemi perchè i progettisti avevano pensato ad una prima marcia molto corta proprio per questo motivo. In montagna invece serve un motore che abbia buona coppia e soprattutto che sia uniforme, altrimenti in salita corri il rischio di trovarti a decidere tra il motore che urla in seconda (troppo corta) o le formiche che ti sorpassano in terza (troppo lunga). Io da questo punto di vista ho avuto brutte esperienze con tanti turbodiesel moderni, quelli che danno il meglio di sè in un migliaio di giri.
io da questo punto di vista ho sempre trovato un pò troppo lunghe le prime marce e le seconde del gruppo Fiat..mentre le VW, secondo me, avevano il vantaggio di una prima più "corta" , molto più utile in montagna o sulle rampe..certo..è più fastidiosa ai semafori in piano etc..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 29, 2008, 08:28:27 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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L'ho notato anch'io. Forse sarà perchè nelle città tedesche ci sono molti autosili con rampe di accesso ripide. Infatti pur avendo guidato parecchi polmoni sottomotorizzati (compresa la Golf IV con il Diesel aspirato da 63 cavalli) non ricordo di avere mai avuto problemi. Così come mi ricordo la vecchia Panda 4x4, che aveva una prima marcia molto corta (in pratica aveva il cambio a 5 marce della versione normale con un rapporto al ponte più corto), al punto che sul piano si poteva partire in seconda, ma con quel "primino" si arrampicava ovunque. Addirittura con certi turbodiesel moderni particolarmente vuoti in basso, partire su una salita molto ripida è un problema, perchè se pesti troppo poco, il motore è sottocoppia e si spegne, se pesti troppo, entra in azione l'antipatinamento e taglia l'alimentazione.
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