|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 30, 2008, 23:36:24 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
E comprate in massa il C3 da 110cv allora.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 31, 2008, 07:03:15 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi sa che è ora che ci ritariamo un pò sul concetto di "sottodimensionato"......stiamo mettendo l'asticella un pò troppo in alto. Si, anch'io ho la stessa impressione. Oddio, il 1.6 MJ da 90 cavalli sul Qubo ci potrebbe anche stare, ottimizzandolo per una erogazione fluida della coppia, che su un veicolo commerciale pensato per riprendere a pieno carico conta più della potenza massima. Però mi viene in mente Serra quando su "Cuore", l'inserto satirico dell'Unità nel 1988 aveva ipotizzato il "Fiorino by Ferrari". Se va avanti di questo passo finirò per leggere: "ma perchè non montano il 1.9 MJ da 150 cavalli sulla Panda, che con il 1.4 a benzina da 100 è un polmone?"
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
|
Dicembre 31, 2008, 09:05:14 am |
|
Si, anch'io ho la stessa impressione. Oddio, il 1.6 MJ da 90 cavalli sul Qubo ci potrebbe anche stare, ottimizzandolo per una erogazione fluida della coppia,
Non esistesse niente da 90cv nel gruppo ti darei ragione. Ma visto che esiste, e che è MOLTO interessante per la curva di coppia (230Nm di picco, niente fastidiosi buchi) non è il caso di sviluppare un clone. Di questi tempi poi.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 31, 2008, 09:17:34 am |
|
Non serve sviluppare un clone. Basta una mappatura della centralina specifica. Senza contare che in Germania un 1.6 da 90 cavalli è ideale per le forniture alle aziende di vetture del segmento C.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 31, 2008, 09:27:37 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Non serve sviluppare un clone. Basta una mappatura della centralina specifica. Senza contare che in Germania un 1.6 da 90 cavalli è ideale per le forniture alle aziende di vetture del segmento C.
Stranamente in germania non vendono la Bravo 1.6 90CV (ma neanche il 1.9 è più importato) mentre in Francia si...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 31, 2008, 09:47:19 am |
|
La cosa mi sorprende assai, visto che tutta la concorrenza ha una versione da 90 cavalli e che per farla è sufficiente una mappatura specifica della centralina.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 31, 2008, 14:22:40 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io il 13.mjt lo vedo brillante su Panda, accettabile su Punto, e al limite GPunto, in affanno su veicoli più pesanti, soprattutto se po devono viaggiare carichi. Io ho sempre pensato- e scritto su questo forum da quando la provai anni fa - che Fiat abbia sbagliato a fare il 1.3MJT, perchè è un motore troppo piccolo rispetto alla concorrenza. Un 1.5 sarebbe stato l'ideale, e con un unico motore ne avrebbero avuto a sufficienza per gran parte della gamma.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
TonyH |
|
Dicembre 31, 2008, 14:29:02 pm |
|
Stranamente in germania non vendono la Bravo 1.6 90CV (ma neanche il 1.9 è più importato) mentre in Francia si...
Perchè Bravo non monta il 1.3........quindi costa meno adattare il 1.6. Viceversa sul Fiorino costa meno mettere il 1.3 95cv che infilarci il 1.6 (e relativo cambio). E continuo a non trovarlo così sottodimensionato....a meno che l'Idea non pesi 300kg in meno, visto che su quella il 1.3 90cv va che è una favola..
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|