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vatanen |
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Gennaio 12, 2009, 12:27:43 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Le Kawasaki tricilindriche a due tempi (la Mach III, la 500 ee la 750) erano effettivamente soprannominate "bare" per la tendenza a grippare il cilindro centrale (poco raffreddato causa ruota anteriore) ed anche per il telaio piuttosto ballerino (rispetto alle ducati 900 ss).
e poi erano moto piuttosto potenti,sui 70 cv,ma quasi senza freni...le prime avevano addirittura i tamburi...mio padre la provò ai tempi,cattivissima a sentir lui e molto pericolosa
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Gennaio 15, 2009, 08:58:08 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Interessante chiarimento dalla Dorna... Da http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3295Trasformare una sconfitta in una vittoria. E’ quello che sta cercando di fare la Dorna per quanto riguarda la decisione della Kawasaki di abbandonare la MotoGP. Carmelo Ezpeleta, infatti, ha dichiarato a Gazzetta.it: “"Ho ribadito (alla Kawasaki N.d.R.) che non avrei accettato la rottura di un contratto. E, dato che dicevano che tutte le spese erano coperte, gli ho proposto di correre nel 2009. In cambio li avrei lasciati liberi per il 2010 e 2011. Il problema - hanno detto - è che hanno motori per il 25% del campionato e che non volevano fare lo sviluppo degli altri. Così ho cercato una struttura, in Francia, in grado di fare questo lavoro. L’ultimo ostacolo è che i giapponesi incontrino queste persone e accettino il programma di lavoro".
Dunque se abbiamo capito bene la Dorna ha accettato semplicemente che la Kawasaki facesse ciò che aveva già deciso, cioè ritirarsi, pregandoli però di lasciargli perlomeno le due moto per Hopkins e Melandri.
Lo hanno fatto, lasciando però ad altri il compito di svilupparle. Se questa è una vittoria…
Nel 2010, poi, ci saranno nuovamente 17 moto sullo schieramento di partenza. La soluzione della Dorna è abolire il muletto in modo che le case possano schierare più mezzi. Attualmente la Honda ha 12 moto complete, 10 la Ducati, 8 la Yamaha, 4 la Suzuki…se la Ducati, o qualsiasi altro team con due piloti, abolisse un muletto, si guadagnerebbe una moto e ne rimarrebbe pur sempre un’altra come riserva in caso di caduta. Ma cosa accadrebbe alle squadre con un solo pilota? Più che una vera soluzione ci sembra un ripiego. Ma è anche vero che è sempre meglio vedere il bicchiere mezzo pieno che mezzo vuoto.
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 15, 2009, 10:37:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Questo invece il manager di Melandri... Da http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3296 Invece di migliorare la situazione Kawasaki si complica. Nonostante tutte le assicurazioni (verbali) infatti un piano di azione non esiste né sulla carta né tantomeno in pratica.
E’ vero, Olivier Jacque sta provando in Australia, ma al momento non esiste ancora una ZX-RR ’09 pronta, se non a livello di prototipo. E questo mentre il primo test in programma con i piloti, Hopkins e Melandri, è in calendario il 5 febbraio prossimo in Malesia.
“Correre per correre non ha senso, per Marco – spiega il suo manager, Alberto Vergani – è un vicecampione del mondo e, con tutto il rispetto, ritrovarsi in pista per fare il bis della WCM nel 2003 non è ciò che sperava quando ha scelto Kawasaki. Inoltre la situazione è tutt’altro che chiara: ora sembra che lo sponsor principale, Monster, sarà sul cappellino di Valentino Rossi…il che è normale, quando la nave affonda ognuno cerca le soluzioni migliori per sé. Anche far sviluppare i motori all’esterno non è cosa semplice. Chi potrebbe essere in grado di farlo? La Ilmor? E a partire da quando? Naturalmente la Dorna non può farsi garante al 100% come fece Ecclestone quando comperò la Brabham, perché lui appunto la acquistò. Se la Dorna finanziasse semplicemente la ex Kawasaki gli altri team insorgerebbero”.
Sembra dunque un vicolo cieco la strada indicata da Carmelo Ezpeleta nei giorni scorsi.
“Forse la soluzione migliore, per Melandri, è sempre quella di tornare a guidare una Honda. Non credo che sia impossibile avere una moto in più…certo, deve essere la casa giapponese a decidere, perché poi una soluzione, a livello di squadra, o con Cecchinello o con il team Scot, credo si potrebbe trovare”.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 15, 2009, 12:12:26 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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correre per correre non ha senso? ma perchè allora non si è ritirato dopo 4 gare lo scorso anno?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 15, 2009, 15:39:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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a ecco....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Gennaio 15, 2009, 16:49:16 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Forse perché avrebbe dovuto pagare una penale...
Magari avrebbe evitato la figuraccia che ha fatto ques'anno...
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 15, 2009, 17:15:27 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Magari avrebbe evitato la figuraccia che ha fatto ques'anno...
Mi sa che emi intendesse "quest'anno"... cioè quello appena trascorso, il 2008.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 16, 2009, 10:51:54 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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si esatto l'anno in ducati per intenderci....
ma ezpleta ritiene melandri un patrimonio che deve esser sfruttato....pensate come sono messi....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Gennaio 16, 2009, 12:38:01 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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si esatto l'anno in ducati per intenderci....
ma ezpleta ritiene melandri un patrimonio che deve esser sfruttato....pensate come sono messi....
al ezpleta l'unica cosa che interessava era raggiungere il numero legale di moto.... tutto il resto è fuffa...
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Loggato
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SUBARUAIMONT |
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Gennaio 16, 2009, 21:58:10 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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al ezpleta l'unica cosa che interessava era raggiungere il numero legale di moto....
tutto il resto è fuffa...
Nel mondiale Rally in numero legale è almeno 3 costruttori, quest'anno sono 2 ( Ford e Citroen) e lo corrono ugualmente. Gli organizzatori a questo punto della stagione hanno già investito per le gare 2009 e se dovesse saltare un mondiale sarebbe la fine.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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&re@ |
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Febbraio 11, 2009, 08:59:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Pare che Melandri, alla fine, si turi il naso e corra con la "quasi-kawa", su pressioni di Ezpeleta. http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3434 Marco Melandri ha sciolto le ultime riserve ed ha confermato a Carmelo Ezpeleta che è disposto a guidare le ex Kawasaki nel mondiale MotoGP 2009.
Come abbiamo scritto nei giorni scorsi, infatti, Carmelo Ezpeleta in persona si è impegnato a schierare quantomeno una ZX-RR sulla linea di partenza anche se molto probabilmente questa non sarà più gestita dall’ex team manager Michael Bartholemy.
“Ezpeleta si è veramente impegnato, dimostrando di volere Melandri al via del mondiale a tutti i costi - ha detto Alberto Vergani, manager del pilota - bisogna riconoscere al manager spagnolo un impegno fuori del comune. Marco da parte sua non vuole stare fermo, desidera fortemente correre, anche se certo non ha grandi aspettative. Le ex Kawasaki, infatti, probabilmente non saranno aggiornate come avrebbero dovuto essere ma… non si può mai dire. Bisogna vedere le cose in modo positivo”.
In modo diametralmente opposto, in questo momento, la pensa John Hopkins, che sta pensando a soluzioni alternative, anche in Superbike. L’americano sta cercando di entrare dalla finestra in un team Honda, sperando poi di avere pieno supporto più avanti contando sul fatto che una Superbike non è una MotoGp ed approntare una moto competitiva è solo un fatto di volontà.
L’operazione Melandri comunque è lungi dall’essere definita, mentre la deadline si è spostata più avanti, ma comunque entro il mese di febbraio per consentire, se del caso, a Marco di essere in pista con gli altri in Qatar all’inizio di marzo.
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Loggato
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flower |
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Febbraio 11, 2009, 10:02:31 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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... tanto peggio del 2008 non può fare... quindi per il povero Marco, non costa nulla provare anche sta benedetta kawa.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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flower |
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Febbraio 11, 2009, 10:18:26 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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E come no, nel 2008 è arrivato terzultimo (davanti alle due Kawa!), quindi nel 2009 può farcela ad arrivare ultimo! ... hai ragione... non ci avevo pensato... ma arrivati a questo punto, non è meglio che si guardi un pò in giro? Magari in Sbk.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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