|
1205 Visitatori + 0 Utenti = 1205
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 30, 2008, 10:54:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La notizia di per sé è tragica, perché la griglia della MotoGP si assottiglia ulteriormente, ma a me scappa da ridere Pare certo il ritiro del team Kawasaki dal campionato MotoGP 2009: http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3247Marco Melandri e John Hopkins sono a piedi, la Kawasaki si ritira. A scriverlo per primo, oggi, è stato Marco Bo di Tuttosport e non si tratta di una bo…iata: è vero. Il ravennate aveva ricevuto una mezza avvisaglia ieri ma stamane dovrebbe essergli arrivata la conferma ufficiale firmata dal megacapo Kawamura. “Caro Marco, speriamo di lavorare ancora assieme nel futuro…”.
I motivi addotti per questa decisione, drammatica ed improvvisa, sono i soliti: la recessione economica e la necessità di tagliare quanto prima i rami secchi. La squadra è già stata informata ed al momento sono tutti così scioccati da non sapere cosa fare o cosa faranno.
Da Michael Bartholemy all’ultimo dei meccanici, la mazzata è stata incredibile, anche perché a fine d’anno c’è poco che si possa fare. Qualcuno parla di Superbike, ma come di una scialuppa di salvataggio sulla quale saltare mentre la nave affonda. Il problema è che nemmeno si sa se la scialuppa esiste.
E’ un cataclisma, anche se la Kawasaki in fondo è la più sostituibile delle Case in campo nella MotoGP. Sempre ultima, o quasi. Mai una vittoria, nemmeno quando, dall’’80 al 1982 corse con Kork Ballington nella 500 con una avveniristica monoscocca. Anche allora il top furono tre terzi posto. Un po’ poco per la marca di Akashi che così come era arrivata se ne andò.
Il risultato, ora, è che la MotoGP si ritrova improvvisamente con appena 17 moto al via: sotto il minimo contrattuale previsto nel contratto della FIM. E poi, come ha detto bernie Ecclestone a proposito del ritiro della Honda dalla F.1: è un brutto esempio. Qualcuno potrebbe essere tentato di seguirlo. La Suzuki, per esempio, vista la scarsità di risultati. Mala tempora currunt. Vi terremo informati.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 30, 2008, 11:02:16 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Magari A me dispiace che la Paton non sia nel mucchio, era una moto artigianale ma aveva tanta passione dietro. Comunque, tecnicamente non potrebbe nemmeno, era un 2T.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 30, 2008, 11:15:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì certo, erano tutte 2T, ma non per vincolo regolamentare. Adesso invece è proprio vietato correre con un 2T. Le faccine non piacciono nemmeno a me. Melandri può anche stare a casa a chiavarsi la sua stangona, che tanto lo lascerà a breve se lui smette di girare per il mondo a farle fare la bella vita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 30, 2008, 16:43:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 30, 2008, 17:22:43 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Melandri è simpatico come Gastone e fortunato come Paolino Paperino...massimo rispetto per la sua morosa...santa donna...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 30, 2008, 17:28:20 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
visti i risultati ottenuti dal pilota e dalla casa negli ultimi anni non mi sembra che si sa da strapparsi i capelli , le corse sono un lusso ed in tempi magri le prime cose che si tagliano sono proprio i lussi ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 30, 2008, 17:56:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
un bel taglio di stipendi a piloti,dirigenti,gente della dorna ecc tanto per iniziare....per il resto limiti all'elettronica sarebbero più che suff per limitare i costi,è quella l'evoluzione e la spesa del momento,visto che il monogomma c'è già.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 30, 2008, 17:57:02 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
un bel taglio di stipendi a piloti,dirigenti,gente della dorna ecc tanto per iniziare....per il resto limiti all'elettronica sarebbero più che suff per limitare i costi,è quella l'evoluzione e la spesa del momento,visto che il monogomma c'è già.
Bisognerebbe anche mettere meno gran premi in culo al mondo......spedire tutto l'ambaradan in Cina o Malesia non costa due lire...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 30, 2008, 18:03:47 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
probabilmente Cina e malesia cacciano più grano di quello che caccerebbe un paese europeo...
Ma mica finisce nelle tasce delle scuderie quel grano.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 30, 2008, 18:07:10 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Beh...credo che in parte ci finisca...non redistribuiscono gli introiti attraverso premi, contratti tv, etc etc ?...oppure i team corrono gratuitamente?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|