|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 08, 2009, 12:49:06 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
... speriamo che rimangano... anche se, purtroppo, solo a far numero.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 08, 2009, 21:13:51 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
... stasera quel faccia da pirla di meda ha confermato che la Kawa non si ritira... semplicemente darà in gestione le proprie moto ad un team privato. Morale della favola... ritirarsi costava troppo... tornano a far numero... Ho sempre più paura che anche il 2009 sarà un moto Gp a 2.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 08, 2009, 22:00:02 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
La kawasaki costruisce petroliere meglio di quanto non faccia con le moto (soprannominate casse da morto O_O )...e poi sempre senza sponsor sulle carene...mah...integralisti...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 09, 2009, 08:35:56 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
La kawasaki costruisce petroliere meglio di quanto non faccia con le moto (soprannominate casse da morto O_O )...e poi sempre senza sponsor sulle carene...mah...integralisti...
... è questione solamente di soldi... quanti se ne vogliono "buttare" nelle competizioni. Kawasaki, in questo momento, pensa che sia meglio investire altrove... e, io, non gli do completamente torto... Le moto le sanno fare... Guarda che cosa è successo alla Yamaha... faceva paracarri... poi, luce, ovvero investimenti megalattici, e di colpo... moto competitiva...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 09, 2009, 08:49:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(soprannominate casse da morto O_O )
Le Kawa stradali sono moto eccellenti e solo uno che non ne sa niente può chiamarle casse da morto. Detto questo, in pratica si ritirano ma non si ritirano, una fantastica soluzione per salvare capra e cavoli e mettere i due piloti in condizioni di non potersi giocare nemmeno i primi dieci posti dello schieramento. Avranno risparmiato, ma il risultato è davvero pessimo, fanno il gioco di Ezpeleta (che con meno di 18 partenti non avrebbe potuto organizzare il Campionato Mondiale), non aiutano certo lo sport.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 09, 2009, 09:04:37 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Le Kawa stradali sono moto eccellenti e solo uno che non ne sa niente può chiamarle casse da morto.
Detto questo, in pratica si ritirano ma non si ritirano, una fantastica soluzione per salvare capra e cavoli e mettere i due piloti in condizioni di non potersi giocare nemmeno i primi dieci posti dello schieramento. Avranno risparmiato, ma il risultato è davvero pessimo, fanno il gioco di Ezpeleta (che con meno di 18 partenti non avrebbe potuto organizzare il Campionato Mondiale), non aiutano certo lo sport.
... io ripeto... il moto Gp a queste condizioni è morto... che facciano fare per l'ennesimo anno un testa a testa fra due, al massimo 3 piloti e buonanotte... L'hanno tirata talmente tanto che si è spezzata. Fortuna che la Sbk è fiorente come non mai... con l'ingresso di nuove case e nuovi piloti.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 09, 2009, 09:17:17 am |
Visitatore, , posts |
|
.
Detto questo, in pratica si ritirano ma non si ritirano, una fantastica soluzione per salvare capra e cavoli e mettere i due piloti in condizioni di non potersi giocare nemmeno i primi dieci posti dello schieramento. Avranno risparmiato, ma il risultato è davvero pessimo, fanno il gioco di Ezpeleta (che con meno di 18 partenti non avrebbe potuto organizzare il Campionato Mondiale), non aiutano certo lo sport.
Se la moto nuova è buona possono tentare qualche buon piazzamente subito. Poi ovvio che senza supporto ufficiale gli sviluppi te li sogni. Ma i piloti martinez quali sceglie?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Gennaio 09, 2009, 10:13:36 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Ho sempre più paura che anche il 2009 sarà un moto Gp a 2. Beh non penso che la lotta sarà solo a due... - Lorenzo non è più debuttante.. ha un po' di esperienza e deve dimostrare di essere un campione - Pedrosa non può permettersi un altro anno in ombra - Dovizioso ha la moto ufficiale e sono sicuro ce la metterà tutta per stare davanti a tutti - Valentino una sicurezza - Stoner una sicurezza - Hayden se si adatta alla moto riuscirà fare un ottimo campionato... secondo me sarà un bel campionato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 09, 2009, 10:59:10 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Beh non penso che la lotta sarà solo a due...
- Lorenzo non è più debuttante.. ha un po' di esperienza e deve dimostrare di essere un campione - Pedrosa non può permettersi un altro anno in ombra - Dovizioso ha la moto ufficiale e sono sicuro ce la metterà tutta per stare davanti a tutti - Valentino una sicurezza - Stoner una sicurezza - Hayden se si adatta alla moto riuscirà fare un ottimo campionato...
secondo me sarà un bel campionato
.... lo spero... mi sono veramente rotto di vedere una motogp che finisce dopo 2 giri.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 09, 2009, 11:38:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Siamo al melodramma, adesso pare che Martinez non sia più direttamente coinvolto: http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=3275 Mancava l’ultimo atto, il ritiro formale dalle competizioni, ed è arrivato: la Kawasaki ha ufficialmente annunciato che non sarà al via della MotoGP quest’anno.
Alla base del ritiro, ha spiegato la casa di Akashi, il sensibile calo delle vendite per la pesante crisi economica internazionale. Lo stop alle competizioni permetterà alla Kawasaki di risparmiare circa quattro miliardi di yen (oltre 31 milioni di euro) all’anno.
"L'effetto della crisi economica internazionale in corso è stato determinante – ha detto un portavoce del gruppo Kawasaki Heavy Industries in un comunicato diffuso a Tokyo - e abbiamo deciso di abbandonare la MotoGP per riorganizzare al meglio le nostre risorse".
Il comunicato della Kawa non cambia di una virgola lo scenario prospettato ieri: le due ZX-RR al 99% saranno egualmente sullo schieramento di partenza nelle mani di John Hopkins e Marco Melandri, anche se nell'operazione non sarà coinvolto Aspar Martinez, chiamato in causa in un primo momento da Carmelo Ezpeleta. Tutto il materiale delle "verdone" è infatti stato rilevato da Michael Bartholemy, il team manager belga che rimarrà quindi al timone della sua squadra.
Bartholemy e i suoi uomini avranno quindi a disposizione le moto 2009 (di fatto però molto simili alla ZX-RR 2008, affatto competitiva) e i ricambi, mentre la Kawasaki che si è anche resa disponibile per effettuare la revisione periodica dei motori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 09, 2009, 11:47:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se il materiale è stato rilevato da Bartholemy, penso proprio che confermerà i piloti attuali, che perlomeno hanno già fatto dei test con la moto 2009 (anche se, almeno per Melandri, si dice che un contratto nero su bianco non ci sia ancora). A parte il fatto che ormai, a Gennaio, di piloti validi disponibili non ne trovi più. Le condizioni tecniche saranno le peggiori dello schieramento IMHO: moto 2009 ancora grezza, derivata da una 2008 che era un cesso, senza supporto ufficiale... roba da prendere la paga da una SBK... Grande scelta Melandri, complimenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 09, 2009, 13:07:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Kawasaki ha annunciato formalmente la decisione di ritirare con effetto immediato la propria scuderia dalle competizioni della MotoGp. Alla base del ritiro, ha spiegato il costruttore giapponese, il sensibile calo delle vendite per la pesante crisi economica internazionale. La decisione di cancellare la partecipazione alle competizioni della MotoGp - già ventilata dall'azienda - permetterà a Kawasaki di risparmiare su base annuale circa quattro miliardi di yen (oltre 31 milioni di euro). La società ha partecipato alle competizioni mondiali dal 2003, sostenendo una spesa annua di circa 4 miliardi di yen, pari a 43,8 milioni di dollari. Una brutta notizia per Marco Melandri e John Hopkins, i piloti ufficiali per la stagione 2009. La decisione del ritiro era già stata comunicata ai dipendenti. Con l'addio di Kawasaki alle corse, salgono a quattro, nell'arco di poche settimane, le vittime illustri del mondo dei motori nipponico piegate dagli effetti della crisi economica planetaria: nel dicembre scorso era stato per primo il gigante dell'auto Honda a gettare la spugna, annunciando tramite l'a.d. Takeo Fukui la «decisione difficile» di abbandonare la Formula 1. Poco dopo, per le stesse ragioni, la stessa strada era stata intrapresa anche da Subaru e Suzuki, ritiratesi una dopo l'altra dal mondiale Rally.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|