|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 05, 2009, 11:39:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la tua idea??
La mia idea, personalissima idea, è sempre la solita: M3 E46. I prezzi ormai rientrano nella fascia da te interessata, forse pure qualcosina in meno visti i tempi di crisi. Però la gestione è abbastanza impegnativa, non tanto nei consumi ma nella manutenzione. Certo che, rispetto alla cara rete di assistenza Audi, non so quanta differenza possa esserci. Di certo non trovi esemplari con solo 20-30.000 km, ma il motore è affidabile quindi, se la macchina è stata ben trattata, non dovrebbero esserci problemi. E' il mio solito pallino, inoltre durante le vacanze ne ho pure visto una
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 05, 2009, 11:42:58 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
La mia idea, personalissima idea, è sempre la solita: M3 E46. I prezzi ormai rientrano nella fascia da te interessata, forse pure qualcosina in meno visti i tempi di crisi. Però la gestione è abbastanza impegnativa, non tanto nei consumi ma nella manutenzione. Certo che, rispetto alla cara rete di assistenza Audi, non so quanta differenza possa esserci. Di certo non trovi esemplari con solo 20-30.000 km, ma il motore è affidabile quindi, se la macchina è stata ben trattata, non dovrebbero esserci problemi. E' il mio solito pallino, inoltre durante le vacanze ne ho pure visto una Non solo manutenzione, ma anche assicurazione, bollo e gli stessi consumi.....ok che il petrolio è sceso di un bel pò, ma con una macchina da 8km/l di media gli € dal portafoglio volano via con una bella velocità, specie se l'auto la adoperi quotidianamente....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
dado |
|
|
Gennaio 05, 2009, 11:51:13 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
beh i consumi in realtà non sono poi cosi lontani da quelli della TT 3.2; tanto consuma poco la TT 2.0, quanto al 3.2 é un po' una sanguisuga .. M3 .. eh lo so, ma in effetti temo costi molto di più di menutenzione ... il giorno in cui devi cambiare la cinghia di distribuzione o dei dischi freno .. secondo me piangi! poi son perfettamente d'accordo, e forse avrei anche un amico a milano che la cambia fra poco perché prende la Maserati Granturismo, anche se l'ha portata in pista so che la tiene molto bene e sarebbe perfetta, con l'smg II; pero' mi sembra un po' tantino ...
ho trovato una S3 qui a monaco ... 6.200 km a 32.000€, blu ...
ho sta scimmia di cambiare macchina quando la mia ha un problema!! da 2 giorni mi da un problema all'antinquinamento ... devo portarla e comincia a darmi fastidio spendere soldi in una macchina che comunque vale relativamente poco ormai
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 05, 2009, 11:52:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non solo manutenzione, ma anche assicurazione, bollo e gli stessi consumi.....ok che il petrolio è sceso di un bel pò, ma con una macchina da 8km/l di media gli € dal portafoglio volano via con una bella velocità, specie se l'auto la adoperi quotidianamente....
In assoluto si, ma rispetto a una 350Z o a una TT 3.2 non penso che, tolta la manutenzione, la differenza sia abissale. Anche perchè, nei costi globali, va considerata la eventuale differenza di prezzo, quindi la cosa può anche ridimensionarsi.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
dado |
|
|
Gennaio 05, 2009, 11:59:02 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
per quanto riguarda l'assicurazione, in Francia per fortuna si considerano spese di quasi il 40% in meno rispetto all'Italia!! e con la kasko! quindi quello sarebbe il meno, ma non voglio pensare di dover rinunciare a qualcosa per la macchina, é un concetto che non mi piace; non vorrei diventarne schiavo ... non ne trarrei più il piacere che ne ho sempre tratto finora. Quindi mi "accontnto di meno" e son bello felice lo stesso .... anceh perché con la Rc attuale ci metto meno di due ore da Monaco a Torino facendo il colle di Tenda .. non é hce si possa pretendere di fare tanto in meno!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 05, 2009, 12:31:33 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
In assoluto si, ma rispetto a una 350Z o a una TT 3.2 non penso che, tolta la manutenzione, la differenza sia abissale. Anche perchè, nei costi globali, va considerata la eventuale differenza di prezzo, quindi la cosa può anche ridimensionarsi.
Difatti pure 350Z e TT 3.2 le trovo un filino "impegnative" da mantenere Io andrei sparato sulla TT 2.0, che trovo sia una quadra decisamente più azzeccata! O se uno vuole pensare fuori dal coro.....le Megane R26 te le tirano dietro
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 05, 2009, 12:41:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
una 350z però la trovi anche sui 20 mila (purtroppo), per quanto possa essere impegnativa da mantenere...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
dado |
|
|
Gennaio 05, 2009, 12:45:02 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
una 350z però la trovi anche sui 20 mila (purtroppo), per quanto possa essere impegnativa da mantenere...
vero, e difatti era la prima idea, poi pero' se mai arrivasse un erede ... é una palla dover viaggiare sempre e solo sulla yaris!! e poi non é che sia cosi capiente e da famiglia! paradossalmente anche su una TT c'é ben più spazio che sulla yaris, e son convinto anch'io che la TT 2.0 sia più "giusta", anche se ha meno prestazioni del 3.2, ma mantenerla é chiaramente non impegnativo rispetto all'altra a 6 cil! megane .. é un'arma da guerra ma sinceramente non mi é mai piaciuta dietro; davanti ancora passa, ma dietro proprio non ce la faccio ... é macchina troppo "da francese" e qui già ci vivo ... non esageriamo!! ahah!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 05, 2009, 12:49:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Difatti pure 350Z e TT 3.2 le trovo un filino "impegnative" da mantenere Io andrei sparato sulla TT 2.0, che trovo sia una quadra decisamente più azzeccata! O se uno vuole pensare fuori dal coro.....le Megane R26 te le tirano dietro Luca, si parlava di quei motoroni semplicemente perchè Dado sta valutando quelli... non sto cercando di portarlo su auto "strane"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 05, 2009, 12:52:21 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Luca, si parlava di quei motoroni semplicemente perchè Dado sta valutando quelli... non sto cercando di portarlo su auto "strane" Ma nemmeno io, facevo solo la vocina della coscienza ricordandogli che il problema delle auto è mantenerle.... Specie se ci sarà un'erede, eviti la peana del "adesso hai un figlio, metti la testa a posto, ma ti pare sano mettere tutti quei soldi in un'auto sportiva?"....se invece spendi poco più che il solito tristomonovolumegrigiodiesel....zero obiezioni possibili megane .. é un'arma da guerra ma sinceramente non mi é mai piaciuta dietro; davanti ancora passa, ma dietro proprio non ce la faccio ... é macchina troppo "da francese" e qui già ci vivo ... non esageriamo!! ahah!!
La Megane dietro anche a me ha sempre fatto cagare....ma per l'R26 sarei stato disposto a salirci sempre ad occhi chiusi tanto viaggia! « Ultima modifica: Gennaio 05, 2009, 12:54:24 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
dado |
|
|
Gennaio 05, 2009, 13:18:06 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
per fortuna non avrei chi mi fa la paternale sul tipo di auto ... i miei sono ormai coansapevoli del figlio che hanno da vari anni! quando ho preso la Rc (ceh rimane pur sempre un'auto piccola), spaendo che faccio in media fra 30 e 35.000km annui, mi hanno detto .. ma non sarebbe meglio un diesel o un'auto che consumi meno?? alla mia faccia "scandalizzata" hanno sorriso affranti e basta!! l'unica che dice ancora qualcosa é mia mamma quando ci sale perché per lei é troppo dura e non sopporta essere sballottata verticalmente in auto! diciamo che oggi posso permettermi di manetenere auto tipo quelle di cui stavo parlando, temo ad esempio che la meravigliosa M3 sia un gradino sopra quello che voglio spendere; probabilmente sarei disposto a passare ad un diesel pe run motore tipo quello della 123d ma .. in bmw mi dicono che come usato sono ancora abbastanza rare ...
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 05, 2009, 13:25:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eh si certo tira fuori i numeri! Io ti porto la mia esperienza! Io ho sottomano il preventivo per i service dei 30/60/90/120/150 della mia !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|