|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
dado |
|
|
Gennaio 02, 2009, 09:14:55 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
Sempre più sovente mi viene la scimmia di cambiare auto ... qualche mese fa avevo trovato una 350Z di qualche anno, veramente ben tenuta, doveva entrare come usato in una concessionaria Audi (comprava un TT) .. ma ha versato l'acconto ed é sparito dalla circolazione! Poi mi é passata la voglia. Mercoledi mi chiama mia moglie e mi dice "ma sai che nella concessionaria sotto l'ufficio hanno una TT 3.2 nera a meno di 30.000€"? mercoledi la concessionaria era chiusa, ma l'auto era fuori: 32.000km, di ottobre 2006, 3.2 con cambio manuale, nera, pelle rossa, impianto Bose, a 29.800€. L'auto mi piace un casino, la cosa che sinceraemnte mi fa un po' paura é il consumo, che deve essere veramente alto in condizioni di utilizzo "abituale". Di fronte, concessionaria Bmw, con una bella 130i, più o meno stesse condizioni di km e di prezzo. La serie1 non mi ha mai fatto impazzzire ma con quel motore sotto .. mi ispira, e consuma ben meno della TT.
Un vostro consiglio? Grazie!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
dado |
|
|
Gennaio 02, 2009, 09:57:51 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
eh l'ho vista quella, ma cacchio, consuma ancora più del TT! pero' almeno é già la 313cv; ha controlli di trazione? no perché se la prende "madame", visto il piedino leggero ... temo mi si avviti su se stessa!! non ho ancora capito se é fuori di suo o se é mancanza di sensibilità dovuta alla scarpa col tacco!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 03, 2009, 10:10:24 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sempre più sovente mi viene la scimmia di cambiare auto ... qualche mese fa avevo trovato una 350Z di qualche anno, veramente ben tenuta, doveva entrare come usato in una concessionaria Audi (comprava un TT) .. ma ha versato l'acconto ed é sparito dalla circolazione! si è reso conto della caxxata che stava x fare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 03, 2009, 10:13:21 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
eh l'ho vista quella, ma cacchio, consuma ancora più del TT! pero' almeno é già la 313cv; ha controlli di trazione? no perché se la prende "madame", visto il piedino leggero ... temo mi si avviti su se stessa!! non ho ancora capito se é fuori di suo o se é mancanza di sensibilità dovuta alla scarpa col tacco!!
ha esp ed asr di serie (al 100% la lev 2...ma credo li abbia anche la lev 1). In giro la maggior parte sono tutte lev 2, che hanno di serie praticamente tutto eccetto il navigatore. Vuoi la mia? 23mila, ed è molto più affidabile di quella postata, in quanto ha superato collaudi più gravosi (ha 73mila km )
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 03, 2009, 19:16:19 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
la 130i se ben messa non è malaccio. ma è la 3-5porte o 3 volumi?
tieni conto che la TT è ben più particolare, con una serie 1 ci carichi anche un paio di valige in più però. IMHO la TT è meno versatile, se avete un'altra auto da usare va bene, come unica auto la vedo abbastanza "stretta", IDEM per una "zeta". Son due sportive che concedono poco alle esigenze di tutti i giorni/vacanze
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 03, 2009, 21:44:19 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
ha esp ed asr di serie (al 100% la lev 2...ma credo li abbia anche la lev 1). In giro la maggior parte sono tutte lev 2, che hanno di serie praticamente tutto eccetto il navigatore. Vuoi la mia? 23mila, ed è molto più affidabile di quella postata, in quanto ha superato collaudi più gravosi (ha 73mila km ) Ma a parte i rays, la lev 1 meccanicamente era uguale o cambia qualcosa a livello di freni e assetto??
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 04, 2009, 02:22:21 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
studiai tutto fino alle minime differenze al momento dell'acquisto,ora è un pò che non ripasso...ma sono quasi sicuro che x quel che riguarda il mercato italiano la meccanica era identica compresi i freni brembo...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 04, 2009, 22:58:51 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
studiai tutto fino alle minime differenze al momento dell'acquisto,ora è un pò che non ripasso...ma sono quasi sicuro che x quel che riguarda il mercato italiano la meccanica era identica compresi i freni brembo...
Bene, tra l'altro non mi dispiacciono nemmeno i cerchi normali... anche se non mi spiego come mai, nonostante non ne abbia mai vista una in giro, ce ne sono un bel pò in vendita di LEV 1...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
dado |
|
|
Gennaio 05, 2009, 10:33:21 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
io ho un debole per la tts, pare che vada in maniera pazzesca. direi la migliore del segmento e oltre!! si vero, ma la TT s costa anceh un ciulo in più!! ho un amico che ha firmato una decina di giorni fa per la TTS siamo stati alla bmw sabato; hanno una 130i nuova, targata ma km 0 in quanto la coppia che la stava comprando ha divorziato (noi siamo appena sposati ... sarà di buon auspicio!!???); 5 porte, blu, kit M più vari optionals, a 37.000 anziché 43.000; come opportunità non é male ma .. facendo due calcoli, comprando la tt 3.2 che costa 29.800, contando circa 30.000km/anno ed il differenziale di consumo, in 4 anni risparmiamo comunque circa 4.000€, che non sono proprio noccioline. Per la mia all'Argus mi danno 4.300€, e sinceramente pensavo anche meno! Mercoledi sono a Torino, vado a vedere se hanno delle TT 2.0 usate, o se hanno delle S3 interessanti (che sul ghiaccio mi era piaciuta anche più della TT 3.2). Come tipo di auto, diciamo che una 4 posti o una 2+2 serve, anche per quello non cerco troppo la 350z; madame ha la yaris ts, che teniamo e che va benissimo, ma se mai nei prossimi mesi dovessimo mettere in cantiere un erede ... meglio almeno una 2+2, l'erede si abituerà alle dimensioni.
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 05, 2009, 11:33:38 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se si parla anche di spazio, forse la S3 è la soluzione migliore, anche se non ho idea di quanto possa essere più grande della 130i. Personalmente preferirei avere la trazione posteriore e, se si parla di cifre intorno ai 30.000€, c'è solo un'auto che valuterei... ma i costi di gestione sarebbero superiori (ma non so di quanto...) a una più normale TT 3.2.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
dado |
|
|
Gennaio 05, 2009, 11:34:55 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
Se si parla anche di spazio, forse la S3 è la soluzione migliore, anche se non ho idea di quanto possa essere più grande della 130i. Personalmente preferirei avere la trazione posteriore e, se si parla di cifre intorno ai 30.000€, c'è solo un'auto che valuterei... ma i costi di gestione sarebbero superiori (ma non so di quanto...) a una più normale TT 3.2.
la tua idea??
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|