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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Gennaio 06, 2009, 19:09:28 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Quelli di Top Gear illustrano sempre egregiamente le caratteristiche delle auto provate...ma alla fin fine, quando c'è un'alfa di mezzo, la scelta ricade quasi sempre su di lei...come quando tutti e tre avrebbero preso la Brera al posto di TT e RX-8...nonostante l'abbiano presa in giro per quasi tutto il servizio.. si vede che il marchio tira ancora...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 06, 2009, 19:22:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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addirittura...e la leon cupra allora che ne ha 240 ed è priva anche lei di differenziale?
mi auguro siano ben dimensionati....sono comunque troppi,io penso che 200cv messi giù bene,siano il limite per auto stradali a trazione anteriore.oltre vengono fuori troppi prob di trazione e sottosterzo,diventano auto da rettilinei e poco più. le civic type-r e l'integra si comportano molto bene in uscita di curva,forse anche grazie alla poca coppia che rende più complesso pattinare.. nelle auto da corsa,con gomme che mettono giù i cv,differenziali che lavorano bene,sospensioni e tutto il resto veramente a punto,si va fortissimo anche con auto da 300cv,vedi le varie maxi nei rally anni 90,o le alfa nel turismo..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Gennaio 06, 2009, 19:25:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Quelli di Top Gear illustrano sempre egregiamente le caratteristiche delle auto provate...ma alla fin fine, quando c'è un'alfa di mezzo, la scelta ricade quasi sempre su di lei...come quando tutti e tre avrebbero preso la Brera al posto di TT e RX-8...nonostante l'abbiano presa in giro per quasi tutto il servizio.. si vede che il marchio tira ancora... sono molto affascinati dal made in italy,anche se lo sfottono...la 147 ha personalità e carattere da vendere,senza dubbio...ma sinceramente,non credo che loro ne abbiano una in garage. anche sulle moto italiane han sempre da ridire,ma alla fine,son sempre le più belle anche se hanno difetti.. non è il caso di tutte le alfa,ma sicuramente la 147 è un esempio di bella auto,discutibile solo per scelte tecniche. p.s. dai giornali bisogna prendere i dati per veri,quelle che sono sensazioni e preferenze,sono personali e influenzabili. « Ultima modifica: Gennaio 06, 2009, 19:26:58 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 06, 2009, 20:10:16 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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sono molto affascinati dal made in italy,anche se lo sfottono...la 147 ha personalità e carattere da vendere,senza dubbio...ma sinceramente,non credo che loro ne abbiano una in garage. anche sulle moto italiane han sempre da ridire,ma alla fine,son sempre le più belle anche se hanno difetti.. non è il caso di tutte le alfa,ma sicuramente la 147 è un esempio di bella auto,discutibile solo per scelte tecniche. p.s. dai giornali bisogna prendere i dati per veri,quelle che sono sensazioni e preferenze,sono personali e influenzabili. Anche io dubito che le abbiano in garage. Della serie: sono belle perchè piene di gravi difetti...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 07, 2009, 01:34:20 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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moderatori potete fare un po' d'ordine per favore? volete raggruppare i post dedicati al busso in un altro 3d? grazie per ritornare IT : allora? è affidabile a gas (metano/gpl) 'sto 2.0 TS?
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Phormula |
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Gennaio 07, 2009, 09:28:05 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Un po' come le cabrio inglesi degli anni '60 e '70. Totalmente inaffidabili, soprattutto nella parte elettrica, a volte con finiture penose, ma piene di fascino e alla fine la gente le comprava comunque.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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THE KAISER |
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Gennaio 07, 2009, 09:31:07 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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esattamente,sulle prime versioni 2500cc andava praticamente a miscela,un kg di olio ogni 2000 km...aveva senz'altro un bel rumore e una discreta erogazione,ma si fermava li...per il resto era grosso e pesante e questo difetto se l'è portato dietro anche nella 147 gta. sulla 147 era affidabile ecc ma era comunque tanto pesante,consumava un'esagerazione e offriva buone prestazioni,senza eccellere,in rapporto alla cilindrata...250cv da un 3.2 non sono niente adesso,non ci vuole niente a farli per certi costruttori....le prestazioni sono paragonabili a quelle del 3.0 bmw(mica M),ma quest'ultimo fa anche 10 km/l e dura 300.000 km. essendo poi il busso,messo su una TA ci capiamo di quanto fosse "imbarazzante" portarsi in giro quel motore,totalmente senza senso,già più accettabile sulla 156,almeno una berlina.. ma quando il 3.2 alfa è stato montato sulle gta con 250cv, il 3.0 bmw ne aveva qualche decina in meno...anche se consumava molto meno (il 3.2 M ovviamente era su un altro pianeta).
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MarzulLaurus |
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Gennaio 07, 2009, 10:12:05 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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La cosa divertente, almeno per me, è che si mitizza il busso, un motore tra l'altro sviluppato con un ritardo incredibile (ci si ricorda di quanto ci hanno messo per dotarlo di una testata a quattro valvole) rispetto alla concorrenza, solo perchè è stato l'ultimo propulsore interamente di origine Alfa ad essere montato sulle Alfa moderne. E ci si dimentica così di propulsori molto più riusciti del busso, come i 4 cilindri bialbero che hanno fatto la storia della casa, e che ereano assai più competitivi all'epoca in cui furono montati, o i boxer Alfa che lo sono stati per lunghissimo tempo. Ma tant'è Sono perfettamente d'accordo su tutto... si deve però, doverosamente, aggiungere che il motore in questione pare fosse particolarmente gratificante da condurre... Questo non annulla i suoi difetti ed il fatto che fosse un motore tecnicamente obsoleto, ma rende merito alla "mitizzazione" (effettivamente eccessiva) fin qui fatta... non foss'altro perchè poi si leggono n-mila pagine "eh... ma è un motore elettrico... non da emozioni... meglio il td"... allora se per provare "emozioni" devo acquistare un td che è valido nel 10% dei casi, dopo di che, PER ME, è un obbrobbrio da condurre... beh... passi tutto, ma preferisco il busso... « Ultima modifica: Gennaio 07, 2009, 10:22:04 am da Laurus »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 07, 2009, 10:46:01 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Si, però non passiamo da un'eccesso all'altro eh..... Ok che non è una pietra miliare assoluta dell'automobilismo. Ma non è neanche questa merda assoluta come lo si dipinge. Specie se poi come potenze lo si paragona ai BMW. Che ha adottato le 4v 2 anni prima del V6 nostrano, 2 anni, mica 10. E come potenze si eguagliavano senza problemi. Anzi, il V6 nostrano, pur con tutti i suoi difetti, nella versione 3.0 24v aveva 231cv già a inizio anni 90.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 07, 2009, 14:16:21 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Sono perfettamente d'accordo su tutto... si deve però, doverosamente, aggiungere che il motore in questione pare fosse particolarmente gratificante da condurre...
Questo non annulla i suoi difetti ed il fatto che fosse un motore tecnicamente obsoleto, ma rende merito alla "mitizzazione" (effettivamente eccessiva) fin qui fatta... non foss'altro perchè poi si leggono n-mila pagine "eh... ma è un motore elettrico... non da emozioni... meglio il td"... allora se per provare "emozioni" devo acquistare un td che è valido nel 10% dei casi, dopo di che, PER ME, è un obbrobbrio da condurre... beh... passi tutto, ma preferisco il busso...
Io sono pure diffidente sul fatto che fosse gratificante particolarmente da guidare. E' vero che qualcuno lo ha scritto, ma ciò è avvenuto quando l'unica cosa positiva che si poteva scrivere su 156 e 147 GTA era sul motore, perchè il resto era peggio del motore stesso. Ed era già allora l'ultimo motore originale Alfa ad essere montanto, mitizzando l si poteva mitizzare l'Alfa degli anni 70. Insomma una pura operazione di marketing che ha potuto fare presa solo sui tanti che non hanno memoria oppure che erano troppo giovani negli anni 80. IL BUDELLONE ERA MONTATO SOLO PERCHE' ALFA NON AVEVA ALTRI MOTORI SEI CILINDRI DISPONIBILI, E APPENA LI HA AVUTI, HA MONTATO ALTRO. Vogliamo dirla tutta? Anche intermini di sound per me i sei in linea sono sempre stati superiori. I 160 cv della versione 2.5 del 1979 erano poca cosa, se appena tre anni dopo il 2.0 BMW aveva 130 cv... L'unico elemento di personalità e quasi esclusivo del buidellone nel 79 era che era a V, anzichè in linea, ma quando si è cominciato a mitizzare il budellone anche la concorrenza era ormai a sei cilindri a v, quindi.... La storia di Alfa è stata grnade per ben altre ragioni.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 07, 2009, 14:24:55 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Allora era sgalfissimo anche il 2.5 BMW, che di cavalli ne aveva 150 a quell'epoca..........
Se non dobbiamo mitizzare, non facciamolo in ogni caso. Non a senso unico.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 07, 2009, 14:35:59 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Mah...
Aspè, mettiamo ordine:
a) certo una GTA non era una M3... ma non faceva schifo... tutto il reparto sospensioni era e rimane di prim'ordine... (sempre nell'ottica che non è una M3)
b) alfa tirava fuori 130cv dal 2000 bialbero della 2000 nel 71....
c) certo la storia dell'alfa è importante per altre cose... non c'è dubbio... e certo la presenza del budellone come motore di punta (persino su thesis) è una cosa indegna, ma i 230cv della 164Q4 non erano male...
d) io ho letto in giro (non solo stampa italiana) che risultava gradevole da condurre...
e) per me il sound del motore NON è un parametro di valutazione... nè in positivo, nè in negativo...
quanto alla B, ricordati che erano cavalli SIAE, cioè assai meno dei DIN...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MarzulLaurus |
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Gennaio 07, 2009, 14:38:18 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 07, 2009, 14:39:13 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Emh...la SIAE è quella dei diritti d'autore....l'altra era la SAE.
Cmq i 130cv del 1962 sono DIN...altrochè! SAE erano più di 150.....
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