|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 05, 2009, 16:17:25 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
sto pensando di sostituire la mondeo 2.0 16V TDdi del 2002 di mio padre con una 147 2.0 Benzina da 150CV ho visto un po' le quotazioni di entrambe su autoscout24 ed ho visto che entrambe sono quotate circa 6000€ la mondeo ha 145k km ed internamente è tenuta benissimo (a detta degli altri ) sembra abbia non più di qualche anno la 147 la gaserei per riuscire a mantenere il costo chilometrico basso... poi per quando mi voglio divertire, basta pigiare l'interruttore voi che ne pensate? ho pensato a questa alternativa perchè la mondeo la sto usando quasi sempre io , mio padre si trova meglio con la lancia Y quindi tanto vale....
|
|
|
|
|
dado |
|
|
Gennaio 05, 2009, 16:29:03 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
Mio padre ha una 147 2.0 da 4 anni; ha la versione distinctive, nera con pelle color tabacco e cerchi da 17''. Che dire .. l'auto é sicuramente un'ottima auto; discretamente comoda, dentro si sta bene anche se ad eempio l'accesso al bagagliaio é abbastanza sacrificato; la qualità é conosciuta ... é ancora ante-ricerca della vera qualità per avvicinarsi alle tedesche; erano diciamo gli albori, quindi accoppiamenti non perfetti negli interni, qualità mediocre di alcune plastiche; ma l'auto ha un suo carattere, é bellissima da guidare, tenuta di strada imbarazzante, sterzo favoloso, il rumore c'é tutto! Il problema é che al rumore non seguono le prestazioni!! il motore prende i giri ma non é un fulmine, se schiacci consuma abbastanza (ma gasandola elimini il problema alla radice); diciamo che non é auto da guidare tirandola al limite; é auto da guidare al 90%, allora vai in totale sicurezza, divertendoti, con medie interessanti, e gustandoti la guida allegra con un auto sincera, precisa, per me ancora la più bella delle berlinette in commercio. L'ultimo 10% di "sfruttamento" auto (ma parlo solo del motore) é un po' frustrante, perché schiacci come un bruto ma le prestazioni non emergono. Comunque sia, ci vai fortino divertendoti e godendoti la guida.
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 05, 2009, 17:13:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Mio padre ha una 147 2.0 da 4 anni; ha la versione distinctive, nera con pelle color tabacco e cerchi da 17''. Che dire .. l'auto é sicuramente un'ottima auto; discretamente comoda, dentro si sta bene anche se ad eempio l'accesso al bagagliaio é abbastanza sacrificato; la qualità é conosciuta ... é ancora ante-ricerca della vera qualità per avvicinarsi alle tedesche; erano diciamo gli albori, quindi accoppiamenti non perfetti negli interni, qualità mediocre di alcune plastiche; ma l'auto ha un suo carattere, é bellissima da guidare, tenuta di strada imbarazzante, sterzo favoloso, il rumore c'é tutto! Il problema é che al rumore non seguono le prestazioni!! il motore prende i giri ma non é un fulmine, se schiacci consuma abbastanza (ma gasandola elimini il problema alla radice); diciamo che non é auto da guidare tirandola al limite; é auto da guidare al 90%, allora vai in totale sicurezza, divertendoti, con medie interessanti, e gustandoti la guida allegra con un auto sincera, precisa, per me ancora la più bella delle berlinette in commercio. L'ultimo 10% di "sfruttamento" auto (ma parlo solo del motore) é un po' frustrante, perché schiacci come un bruto ma le prestazioni non emergono. Comunque sia, ci vai fortino divertendoti e godendoti la guida.
avessero fatto un motore da 170-180 cv la prenderei al volo,invece han solo riciclato un imbarazzante 3.2...le cose fatte come sempre a metà...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 05, 2009, 17:58:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Quale sarebbe il 3.2 imbarazzante? curiosità il busso per primo,e il suo erede opel subito dopo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 05, 2009, 19:14:40 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Nooo...il Busso no...unanimemente eletto a miglior V6 di sempre della categoria...come puoi dire che è imbarazzante? (il 3 gennaio era pure la ricorrenza della morte del povero ing. Busso ). Sull'Holden non mi pronuncio dal momento che ne ho sentito parlare solo male...anche se, come minimo, non sarà peggio degli altri concorrenti...un motore normale insomma...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 05, 2009, 21:44:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma il 2.0 twin spark è affidabile a gas?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 06, 2009, 01:49:47 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma il 2.0 twin spark è affidabile a gas?
grazie hai riportato il 3d sulla retta via
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 06, 2009, 02:00:56 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
ma il 2.0 twin spark è affidabile a gas?
Che io sappia no.. Devo averlo letto su una rivista...anche AlfaRomeo sconsiglia vivamente di montare il gpl sui Twin spark
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 06, 2009, 02:47:20 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
dado |
|
|
Gennaio 06, 2009, 09:36:06 am |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
comunque, per tornare brevemente sull'ot ... il 3.2 Alfa era semplicemente un motore favoloso!! avevo provato la Gta di un amico .. semplicemente da innamorarsi di quell'auto, anche se con la trazione dalla parte sbagliata o ... con trazione su un asse solo ... era un motore che tra l'altro veniva comparato e messo in competizione con il 3.0 bmw .. mica motori da niente ...
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 06, 2009, 13:23:32 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
L'elogio al "Busso" dimostra come con il passare del tempo si mitizzino prodotti che non lo meritano, e non lo hanno mai meritato. Il busso era un motore competitivo nel 1979 quando fu presentato su Alfa 6, ma già dopo qualche anno era superato, poco potente, consumi da petroliera, e per moltissimi anni afflitto da trafiilaggi di olio dalla testata, come sanno bene coloro che l'hanno posseduto negli anni 80. No, Alfa non va ricordata per questo V6.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Gennaio 06, 2009, 14:39:13 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Che io sappia no.. Devo averlo letto su una rivista...anche AlfaRomeo sconsiglia vivamente di montare il gpl sui Twin spark
perchè? non so, io ho 3 amici, uno con una 145 (e quasi 130000km) un altro con una 147 ( e l'impianto glielo ha messo su il concessionario) e uno con una gt, tutte e tre TS e a gpl
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 06, 2009, 15:12:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
L'elogio al "Busso" dimostra come con il passare del tempo si mitizzino prodotti che non lo meritano, e non lo hanno mai meritato. Il busso era un motore competitivo nel 1979 quando fu presentato su Alfa 6, ma già dopo qualche anno era superato, poco potente, consumi da petroliera, e per moltissimi anni afflitto da trafiilaggi di olio dalla testata, come sanno bene coloro che l'hanno posseduto negli anni 80. No, Alfa non va ricordata per questo V6.
esattamente,sulle prime versioni 2500cc andava praticamente a miscela,un kg di olio ogni 2000 km...aveva senz'altro un bel rumore e una discreta erogazione,ma si fermava li...per il resto era grosso e pesante e questo difetto se l'è portato dietro anche nella 147 gta. sulla 147 era affidabile ecc ma era comunque tanto pesante,consumava un'esagerazione e offriva buone prestazioni,senza eccellere,in rapporto alla cilindrata...250cv da un 3.2 non sono niente adesso,non ci vuole niente a farli per certi costruttori....le prestazioni sono paragonabili a quelle del 3.0 bmw(mica M),ma quest'ultimo fa anche 10 km/l e dura 300.000 km. essendo poi il busso,messo su una TA ci capiamo di quanto fosse "imbarazzante" portarsi in giro quel motore,totalmente senza senso,già più accettabile sulla 156,almeno una berlina..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|