763 Visitatori + 0 Utenti = 763


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3121 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Jaguar XF Diesel S
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Jaguar XF Diesel S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 07, 2009, 22:17:21 pm
Staff, V12, 37777 posts
Finalmente anche Jaguar regala un diesel ad alte prestazioni alla sua ultima riuscita berlina: L'XF sarà dotata di un 3.0 biturbo da 275cv e ben 600nm di coppia, e stando alle dichiarazioni della casa, sarà anche molto parca nei consumii.




La Jaguar che ha cambiato faccia alla Jaguar, la XF, rinnova la gamma proponendo una nuova potente versione, la Diesel S. Equipaggiata con il nuovo V6 di 3.0 litri da 275 CV e 600 Nm di coppia, promette accelerazioni brucianti (da 0 a 100 in 6,4 secondi) e consumi molto contenuti (secondo la Casa, nel ciclo combinato percorre 100 km con 6,8 litri di gasolio).

Rispetto all'unico diesel finora disponibile per la XF, il V6 di 2.7 litri da 207 CV, il nuovo 3000 eroga il 33% in più di potenza a fronte di consumi ridotti di circa il 10%.

Abbinato a un cambio automatico a sei marce, il nuovo propulsore si distingue per l'iniezione common rail di terza generazione e per il sistema di turbocompressori sequenziali paralleli: a bassi regimi viene utilizzato solo il compressore primario a geometria variabile, mentre sopra i 2800 giri/min interviene anche il turbo secondario a geometria fissa. Il costruttore dichiara che il nuovo motore è in grado di erogare 500 Nm di coppia in appena 500 millisecondi dal minimo.

Successivamente sarà disponibile anche una versione meno potente del V6 turbodiesel di 3.0 litri, da 240 CV. Jaguar annuncia anche che la berlina sportiva che ha segnato il nuovo corso stilistico della Casa inglese, ora di proprietà dell'indiana Tata, beneficierà di alcune modifiche in occasione dell'arrivo del "model year 2010". Si parla di variazioni agli equipaggiamenti e agli allestimenti, oltre all'ingresso di una nuova versione Portfolio

* 166375_1788_ico_291208_JaguarXF_03.jpg (16 KB - scaricato 115 volte.)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Diesel S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 08, 2009, 08:18:05 am
Staff, V12, 23916 posts
boh...lo so che adesso mi prenderò degli insulti..però io onestamente, passato l'orgasmo iniziale per i 225 cv della 320 CDI, (che va alla grande) vedo che comunque tanto i 245 kmh non si fanno..per cui alla fine un normale e semplice 3000 cc td da 200 cv, monoturbo, economico etc..alla fine basta e avanza..oppure un 4000 cc V8 benzina.
Oppure saltare direttamente alle versioni 63 AMG, M5, S o RS , QUattroporte, XRK etc cioè belve con 500 cv

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF Diesel S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 08, 2009, 09:17:49 am
Staff, V12, 37777 posts
boh...lo so che adesso mi prenderò degli insulti..però io onestamente, passato l'orgasmo iniziale per i 225 cv della 320 CDI, (che va alla grande) vedo che comunque tanto i 245 kmh non si fanno..per cui alla fine un normale e semplice 3000 cc td da 200 cv, monoturbo, economico etc..alla fine basta e avanza..oppure un 4000 cc V8 benzina.
Oppure saltare direttamente alle versioni 63 AMG, M5, S o RS , QUattroporte, XRK etc cioè belve con 500 cv
ma non so...a me il 320cdi automatico (la versione da 239cv se non vado errato) non è dispiaciuto per niente...è un motore piuttosto elastico, non da nessuna sgradevole sensazione di vuoto sotto un certo regime, riprende regolarmente anche da poco sopra il minimo (e comunque l'automatico non mette mai in condizioni di riprendere da 900 giri), e non fa sentire nessun calo snocciolando rapidamente le marce in accelerazione. Quindi un'iniezione di una 50ina di cavalli sarebbe cosa ben gradita...non ho mai provato questi dieseloni, sarei curioso...

A me questa XF comunque piace. Piace moltissimo all'interno, e la trovo bella fuori. Non dico bellissima solo perchè è un pò altina...il prototipo era molto più filante ed aveva i fari anteriori stupendi

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Diesel S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 08, 2009, 10:10:49 am
Staff, V12, 23916 posts
ma non so...a me il 320cdi automatico (la versione da 239cv se non vado errato) non è dispiaciuto per niente...è un motore piuttosto elastico, non da nessuna sgradevole sensazione di vuoto sotto un certo regime, riprende regolarmente anche da poco sopra il minimo (e comunque l'automatico non mette mai in condizioni di riprendere da 900 giri), e non fa sentire nessun calo snocciolando rapidamente le marce in accelerazione. Quindi un'iniezione di una 50ina di cavalli sarebbe cosa ben gradita...non ho mai provato questi dieseloni, sarei curioso...

A me questa XF comunque piace. Piace moltissimo all'interno, e la trovo bella fuori. Non dico bellissima solo perchè è un pò altina...il prototipo era molto più filante ed aveva i fari anteriori stupendi

aspetta, non ho detto che "mi dispiaccia"..solo che alla fine su vetture da 2000 e rotti kg comunque pesanti e con dimensioni importanti tanto varrebbe forse favorire la semplicità e l'affidabilità..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF Diesel S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 09, 2009, 11:41:45 am
Staff, V12, 37777 posts
che effetto vi fa quest'auto?
Vi sembra una berlina classicheggiante, da 40enni in su, o vi ispira dinamicità?
La vedete più vicina ad una classe E o ad una serie 5?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Diesel S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 09, 2009, 11:43:30 am
Utente standard, V12, 5368 posts
che effetto vi fa quest'auto?
Vi sembra una berlina classicheggiante, da 40enni in su, o vi ispira dinamicità?
La vedete più vicina ad una classe E o ad una serie 5?

Mah, a me di dinamicità ne ispira poca. Tra l'altro, è troppo alta, almeno come sensazione.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Diesel S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 09, 2009, 11:51:43 am
webmaster, V12, 50833 posts
che effetto vi fa quest'auto?
Vi sembra una berlina classicheggiante, da 40enni in su, o vi ispira dinamicità?
La vedete più vicina ad una classe E o ad una serie 5?

Bhoooo.... sai che faccio fatica a classificarla. A volte mi piace a volte mi lascia indifferente.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Diesel S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 09, 2009, 11:55:15 am
Utente standard, V12, 10361 posts
nè carne nè pesce , l'auto perfetta per luxuria . Grin Grin

tra questa e mercedes E klasse , per i miei gusti, Mercedes Uber alles


ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF Diesel S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 09, 2009, 11:57:37 am
Staff, V12, 37777 posts
lo sapevo maledetti...hanno trasformato un quasi capolavoro in un'auto discreta!!!
il prototipo era molto più filante ed aveva i fari anteriori stupendi

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Diesel S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 09, 2009, 11:58:37 am
Staff, V12, 28679 posts
boh...lo so che adesso mi prenderò degli insulti..però io onestamente, passato l'orgasmo iniziale per i 225 cv della 320 CDI, (che va alla grande) vedo che comunque tanto i 245 kmh non si fanno..per cui alla fine un normale e semplice 3000 cc td da 200 cv, monoturbo, economico etc..

Idem, io lo noto tra l'attuale BMW (231cv) e la precedente Mercedes (170cv), alla fine quei 60cv in più ci fossero o meno non li noterei.....visto che a parte qualche sparata dal casello li sfrutti molto raramente!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Diesel S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 09, 2009, 14:33:07 pm
Visitatore, , posts
preferisco la Nano!!!

Da quando jagitalia ci ha lasciati la casa di coventry non è più la stessa!!  Grin Grin Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Diesel S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 09, 2009, 15:15:35 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Diesel S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 09, 2009, 15:22:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
che effetto vi fa quest'auto?
Vi sembra una berlina classicheggiante, da 40enni in su, o vi ispira dinamicità?
La vedete più vicina ad una classe E o ad una serie 5?

A me piace molto, ma a patto che abbia almeno ruote da 19" (le Carelia sono molto belle dal vivo), dato che è una macchina bella grossa. Rispetto al classico stile Jaguar è diversa, però, ora che mi ci sono abituato, ne apprezzo le forme e gli interni, davvero molto belli. Poi pare che dinamicamente sia davvero molto valida.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar XF Diesel S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 09, 2009, 15:40:17 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Secondo me la nuova Jaguar sportiva, che riprende le tradizioni della casa, avrebbe dovuto essere la Mercedes CLS, sarebbe stata perfetta.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar XF Diesel S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Gennaio 09, 2009, 16:24:29 pm
Staff, V12, 11080 posts
Ho sempre detto che la XF sarebbe una bellissima Lexus o Infinity, ma purtroppo è una brutta Jaguar...

quoto assolutamente  Undecided

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 36 queries.