|
1145 Visitatori + 1 Utente = 1146
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 07, 2009, 22:17:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Finalmente anche Jaguar regala un diesel ad alte prestazioni alla sua ultima riuscita berlina: L'XF sarà dotata di un 3.0 biturbo da 275cv e ben 600nm di coppia, e stando alle dichiarazioni della casa, sarà anche molto parca nei consumii.
La Jaguar che ha cambiato faccia alla Jaguar, la XF, rinnova la gamma proponendo una nuova potente versione, la Diesel S. Equipaggiata con il nuovo V6 di 3.0 litri da 275 CV e 600 Nm di coppia, promette accelerazioni brucianti (da 0 a 100 in 6,4 secondi) e consumi molto contenuti (secondo la Casa, nel ciclo combinato percorre 100 km con 6,8 litri di gasolio).
Rispetto all'unico diesel finora disponibile per la XF, il V6 di 2.7 litri da 207 CV, il nuovo 3000 eroga il 33% in più di potenza a fronte di consumi ridotti di circa il 10%.
Abbinato a un cambio automatico a sei marce, il nuovo propulsore si distingue per l'iniezione common rail di terza generazione e per il sistema di turbocompressori sequenziali paralleli: a bassi regimi viene utilizzato solo il compressore primario a geometria variabile, mentre sopra i 2800 giri/min interviene anche il turbo secondario a geometria fissa. Il costruttore dichiara che il nuovo motore è in grado di erogare 500 Nm di coppia in appena 500 millisecondi dal minimo.
Successivamente sarà disponibile anche una versione meno potente del V6 turbodiesel di 3.0 litri, da 240 CV. Jaguar annuncia anche che la berlina sportiva che ha segnato il nuovo corso stilistico della Casa inglese, ora di proprietà dell'indiana Tata, beneficierà di alcune modifiche in occasione dell'arrivo del "model year 2010". Si parla di variazioni agli equipaggiamenti e agli allestimenti, oltre all'ingresso di una nuova versione Portfolio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 08, 2009, 08:18:05 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
boh...lo so che adesso mi prenderò degli insulti..però io onestamente, passato l'orgasmo iniziale per i 225 cv della 320 CDI, (che va alla grande) vedo che comunque tanto i 245 kmh non si fanno..per cui alla fine un normale e semplice 3000 cc td da 200 cv, monoturbo, economico etc..alla fine basta e avanza..oppure un 4000 cc V8 benzina. Oppure saltare direttamente alle versioni 63 AMG, M5, S o RS , QUattroporte, XRK etc cioè belve con 500 cv
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 08, 2009, 09:17:49 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
boh...lo so che adesso mi prenderò degli insulti..però io onestamente, passato l'orgasmo iniziale per i 225 cv della 320 CDI, (che va alla grande) vedo che comunque tanto i 245 kmh non si fanno..per cui alla fine un normale e semplice 3000 cc td da 200 cv, monoturbo, economico etc..alla fine basta e avanza..oppure un 4000 cc V8 benzina. Oppure saltare direttamente alle versioni 63 AMG, M5, S o RS , QUattroporte, XRK etc cioè belve con 500 cv
ma non so...a me il 320cdi automatico (la versione da 239cv se non vado errato) non è dispiaciuto per niente...è un motore piuttosto elastico, non da nessuna sgradevole sensazione di vuoto sotto un certo regime, riprende regolarmente anche da poco sopra il minimo (e comunque l'automatico non mette mai in condizioni di riprendere da 900 giri), e non fa sentire nessun calo snocciolando rapidamente le marce in accelerazione. Quindi un'iniezione di una 50ina di cavalli sarebbe cosa ben gradita...non ho mai provato questi dieseloni, sarei curioso... A me questa XF comunque piace. Piace moltissimo all'interno, e la trovo bella fuori. Non dico bellissima solo perchè è un pò altina...il prototipo era molto più filante ed aveva i fari anteriori stupendi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 08, 2009, 10:10:49 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma non so...a me il 320cdi automatico (la versione da 239cv se non vado errato) non è dispiaciuto per niente...è un motore piuttosto elastico, non da nessuna sgradevole sensazione di vuoto sotto un certo regime, riprende regolarmente anche da poco sopra il minimo (e comunque l'automatico non mette mai in condizioni di riprendere da 900 giri), e non fa sentire nessun calo snocciolando rapidamente le marce in accelerazione. Quindi un'iniezione di una 50ina di cavalli sarebbe cosa ben gradita...non ho mai provato questi dieseloni, sarei curioso...
A me questa XF comunque piace. Piace moltissimo all'interno, e la trovo bella fuori. Non dico bellissima solo perchè è un pò altina...il prototipo era molto più filante ed aveva i fari anteriori stupendi
aspetta, non ho detto che "mi dispiaccia"..solo che alla fine su vetture da 2000 e rotti kg comunque pesanti e con dimensioni importanti tanto varrebbe forse favorire la semplicità e l'affidabilità..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 09, 2009, 11:41:45 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
che effetto vi fa quest'auto? Vi sembra una berlina classicheggiante, da 40enni in su, o vi ispira dinamicità? La vedete più vicina ad una classe E o ad una serie 5?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 09, 2009, 11:43:30 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
che effetto vi fa quest'auto? Vi sembra una berlina classicheggiante, da 40enni in su, o vi ispira dinamicità? La vedete più vicina ad una classe E o ad una serie 5?
Mah, a me di dinamicità ne ispira poca. Tra l'altro, è troppo alta, almeno come sensazione.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 09, 2009, 11:51:43 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
che effetto vi fa quest'auto? Vi sembra una berlina classicheggiante, da 40enni in su, o vi ispira dinamicità? La vedete più vicina ad una classe E o ad una serie 5?
Bhoooo.... sai che faccio fatica a classificarla. A volte mi piace a volte mi lascia indifferente.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 09, 2009, 11:57:37 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
lo sapevo maledetti...hanno trasformato un quasi capolavoro in un'auto discreta!!! il prototipo era molto più filante ed aveva i fari anteriori stupendi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 09, 2009, 11:58:37 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
boh...lo so che adesso mi prenderò degli insulti..però io onestamente, passato l'orgasmo iniziale per i 225 cv della 320 CDI, (che va alla grande) vedo che comunque tanto i 245 kmh non si fanno..per cui alla fine un normale e semplice 3000 cc td da 200 cv, monoturbo, economico etc..
Idem, io lo noto tra l'attuale BMW (231cv) e la precedente Mercedes (170cv), alla fine quei 60cv in più ci fossero o meno non li noterei.....visto che a parte qualche sparata dal casello li sfrutti molto raramente!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 09, 2009, 14:33:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 09, 2009, 15:22:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
che effetto vi fa quest'auto? Vi sembra una berlina classicheggiante, da 40enni in su, o vi ispira dinamicità? La vedete più vicina ad una classe E o ad una serie 5?
A me piace molto, ma a patto che abbia almeno ruote da 19" (le Carelia sono molto belle dal vivo), dato che è una macchina bella grossa. Rispetto al classico stile Jaguar è diversa, però, ora che mi ci sono abituato, ne apprezzo le forme e gli interni, davvero molto belli. Poi pare che dinamicamente sia davvero molto valida.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 09, 2009, 15:40:17 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Secondo me la nuova Jaguar sportiva, che riprende le tradizioni della casa, avrebbe dovuto essere la Mercedes CLS, sarebbe stata perfetta.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Gennaio 09, 2009, 16:24:29 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ho sempre detto che la XF sarebbe una bellissima Lexus o Infinity, ma purtroppo è una brutta Jaguar...
quoto assolutamente
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|