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1248 Visitatori + 2 Utenti = 1250
&re@, Anto
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THE KAISER |
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Gennaio 12, 2009, 11:38:38 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Credo proprio che la nuova Prius sarà presente a casa mia prossimamente. E lo scrivo con chiarezza: una delle ragioni del fascino di questa auto è anche la sua estetica che sulla nuova versione sembra migliorata, ma sempre diversa dalle altre auto, e sempre a cavallo sta segmenti diversi di mercato.
ci sono foto della nuova?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alura |
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Gennaio 12, 2009, 11:47:33 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Gennaio 12, 2009, 11:59:09 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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imho il design "green" è una scusa per far notare di essere ibrida, con il corollario di consensi politacal correct!
IMHO: E' sicuramente un modo per far "notare" la nuova tecnologia... E' sicuramente un modo per identificare univocamente il modello come "modello pulito"... E' sicuramente un buon modello di marketing E' sicuramente uno delle strategie che rende la tecnologia meno appetibile al grande pubblico.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Gennaio 13, 2009, 12:52:44 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 13, 2009, 13:46:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Penso che ci siano anche delle ragioni tecniche, nelle ibride bisogna trovare lo spazio per il pacco batterie e per un serbatoio tradizionale. Comunque anche a me la forma a uovo non dispiace.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Gennaio 13, 2009, 14:04:10 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Probabilmente la cosa potrebbe esser fatta meglio, magari sforzandosi e studiando di più, ma, magari, in questo modo, mettono d'accordo quelli che devono cacciare i soldi per lo sviluppo del progetto, quelli che devono sistemare il tutto/garantire efficienza aereodinamica e quelli del marketing che possono dire: "questa è la *forma dell'ecologia e noi siamo gli unici ad averla*"
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Loggato
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Prozac87 |
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Gennaio 14, 2009, 21:15:20 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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Per risparmiare 0.2 litri ogni 100km......
la prius risparmia un 40% buono del carburante di una simile a benzina e basta..la panda nuova, 1.2 quanto fa? 16 km con un litro?magari si arriva a 30 con l'ibrido... le elettriche non mi han mai tanto convinto..forse per il costo (ricordo che un piaggio porter elettrico costava 44 milioni di lire )
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 14, 2009, 21:49:47 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Veramente io mi riferivo alla differenza tra la supposta Insight e la Civic berlina ibrida.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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@go |
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Gennaio 15, 2009, 11:09:32 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
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Spettacolare la strumentazione!!!
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Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
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Loggato
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The Tramp |
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Gennaio 15, 2009, 13:43:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Spettacolare la strumentazione!!!
La strumentazione delle Honda mi ha lasciato a bocca aperta.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 10, 2009, 16:56:12 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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La super tecnologica giapponese a doppio motore ha un listino di partenza di circa 20 mila euro. Il consumo medio dichiarato è teoricamente di 23 Km/l Honda Insighit, ibrido low cost Con gli incentivi a 15 mila euro di MAURIZIO CALDERA
Al debutto la nuova Honda Insight ibrida a doppio motore, elettrico/benzina, quasi una low cost: alla fine la si potrà comprare con circa 15 mila euro. Questa "giapponesina" infatti grazie a emissioni record rientra in tutte le categorie di incentivi. Così ai 3.500 euro che le spettano, se ne possono aggiungere poi altri 1500 rottamando un'auto euro 0, 1 o 2, purché immatricolata entro il 1999. "Non è ancora stato fissato il prezzo della nuova Insight - avverte Alessandro Skerl, direttore generale di Honda Italia - ma sicuramente rientrerà nella forbice compresa tra la Jazz (18.000) e la Civic (24.000)". Non ufficialmente poi aggiunge che spera di essere molto vicino ai 20.000, che si tradurrebbe in un totale, con tutti gli incentivi, di 15.000 euro, insomma un prezzo in grado di far concorrenza alle auto di segmento B.
Le prime consegne della Insight 2009 partiranno con un porte aperte già programmato per il 18 e 19 aprile, la settimana dopo Pasqua, ma non si tratta solo di prezzo: la linea della nuova Insight è molto profilata, vuole trasmettere una sensazione di moderno e ricorda da vicino quella della futuribile FCX, la vettura a idrogeno già in vendita negli Stati Uniti (200 unità in 3 mesi).
Ma l'idrogeno non è ancora una realtà in Europa, per ora quindi Honda produce la Insight, ibrida, con valori di emissioni molto bassi e prestazioni allineate con una corrispondente berlina del segmento C. Il benzina di 1350 centimetri cubi e 88 cavalli deriva da quello della Jazz, ma qui si abbina (un po' come sulla Civic tre volumi, che attualmente è diventata una delle preferite nelle flotte aziendali del segmento C) ad un elettrico che ne aggiunge altri 14. I consumi sono veramente contenuti - Honda dichiara 4,4 litri per 100 km, circa 23 km/l - e le emissioni restano entro i 101 g/km. Certo, sono dati dichiarati, e quindi falsi rispetto poi alla realtà, ma comunque consentono di farsi un'idea più o meno vaga di cosa sia capace di fare questa macchina.
Insight però offre ben altro, dalla linea gradevole a interni esageratamente spaziosi e un vano bagagli di oltre 400 litri. In meno di 4 metri e mezzo si trova spazio per le gambe di tutti gli occupanti, si ha la sensazione di una volumetria vicina alla tipologia di una monovolume. La tecnica vede 4 freni a disco con gli anteriori ventilati (la velocità di punta è di 186 orari) e un cambio CVT a variazione continua, che però può essere usato anche in modalità sequenziale, selezionando i rapporti attraverso le "palette" dietro al volante. La scelta di un abbinamento tra elettrico e benzina, invece, si deve all'immediata erogazione di coppia dell'elettrico, che aiuta il motore endotermico proprio là dove è più debole, lasciando poi a quest'ultimo la possibilità di "allungarsi" in velocità.
La tecnologia IMA (Integrated Motor Assist) si basa, quindi, sul funzionamento integrato in parallelo dei due motori, ottenendo risultati di massima efficienza con potenze contenute e relative emissioni molto basse. La stessa tecnologia non merita di essere applicata con i diesel, che hanno, invece, già molta coppia ai bassi regimi, vanificando l'apporto del motore elettrico. Per raggiungere i livelli di consumo minimo però è necessario guidare puntando al risparmio, pur senza sacrificare prestazioni adeguate ai limiti di velocità.
Per aiutare i "nuovi automobilisti ecologici" Honda ha messo a punto il sistema Eco Assist, composto da 3 elementi: un tasto Econ, sulla plancia, un tachimetro tridimensionale e il computer di bordo. Inserendo il sistema con il tasto Econ si viene avvertiti da una grafica, con display a colori, dell'energia richiesta ai motori, istante per istante. Dopo qualche chilometro diventa così istintivo iniziare una guida che si adegua al rispetto ambientale, a tutto vantaggio delle proprie tasche, anche se guidando la Insight non si rilevano differenze con una qualsiasi altra auto: curva, parcheggia, suona il clackson, insomma se non sapete di essere su una ibrida non ve ne renderete certo conto dalle prestazioni diverse. Honda crede in questo sistema per progredire sulla via dell'ambiente, tanto che l'anno prossimo ha già la previsto la CRZ, una ibrida sportiva e prestazionale, e poi la versione ibrida anche della Jazz. Sul fronte delle vetture convenzionali, invece, l'azienda giapponese prevede nei prossimi tre anni l'arrivo di una sub compatta, più piccola della Jazz, e l'introduzione di nuovi motori diesel ad alta efficienza e cilindrata molto bassa. (10 febbraio 2009) http://www.repubblica.it/2009/02/motori/febbraio-02/honda-insight-09/honda-insight-09.html?ref=mothpstr1Capperi....fosse vero...peccato non avere niente da rottamare! (o meglio ce l'ho, ma col cazzo che la rottamo....)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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quattroruotefan |
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Febbraio 14, 2009, 12:39:12 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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La tecnologia ibrida mi affascina. Ma a parte l'estetica, poco accativante (che per quanto mi riguarda potrebbe anche passare) , mi disgustano particolarmente gli interni dalle linee troppo elaborate.
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Loggato
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