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Mifune |
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Gennaio 09, 2009, 16:15:24 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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si, onestamente su Delta (6 marce) mi aveva sorpreso positivamente. Sia chiaro, niente di strappa-asfalto, ma nessuna sensazione di affanno..
no certo...sto cercando di capire se quel motore possa essere indicato per una macina km...senza che sia sottodimensionato...
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 09, 2009, 16:17:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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no certo...sto cercando di capire se quel motore possa essere indicato per una macina km...senza che sia sottodimensionato...
secondo me può andar bene..poi dipende da come lo vuoi guidare..ma io sulla CT-ME-CT che cmq è un pò tormentata, son andato tranquillo...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 09, 2009, 16:18:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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no certo...sto cercando di capire se quel motore possa essere indicato per una macina km...senza che sia sottodimensionato...
non è sottodimensionato neanche il 1.9 120CV, il problema è che l'abbinamento motore+cambio+fap con quella macchina comporta consumi esagerati per le prestazioni dell'auto... li accetterei dal Twin Turbo... non da una macchina che mi fa 12" da 0 a 100 e neanche 190 all'ora di velocità massima... la Stilo 115CV E3 andava meglio e consumava molto ma molto meno...il motore era lo stesso, niente iniezione a getti multipli e soprattutto niente fap...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Mifune |
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Gennaio 09, 2009, 16:20:50 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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secondo me può andar bene..poi dipende da come lo vuoi guidare..ma io sulla CT-ME-CT che cmq è un pò tormentata, son andato tranquillo...
ma sicuramente ho visto dalle nuove tabelle che la 1.6Mj di Delta ha un frange benefit accettabile, e quindi se disponibile come scelta opterei per quella, prevedo un chilometraggio di circa 35-40.000 annui quindi mi serve anche molto confort....
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Gennaio 09, 2009, 16:23:03 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Purtroppo non c'è nulla da fare, le medie di oggi sono macchinoni con dimensioni e pesi delle ammiraglie di altri tempi e questa corsa al downsizing nel reparto motori continua a non convincermi. Ho già espresso nel passato la mia propensione a motori di cubatura più elevata proprio per il maggiore equilibrio nello spostare masse più o meno elevate. Per un uso convenzionale, il motore più reddiitizio per Bravo o auto similari è un 2 litri TD...punto! Personalmente posso peraltro testimoniare che la Ypsilon 1.3 Mjet consuma, si, pochissimo ma a patto di guidare in città o comunque senza chiedere prestazioni brucianti o medie elevate (con tutta la relatività del caso ); attualmente, infatti, il computer segna un consumo medio globale che oscilla tra i 17.6/18.0 km/l ma sono convinto che la guidassi ogni giorno sul percorso che faccio la 156 2.4 jtd scenderei a livelli molto vicini ai 13 km/l che ottengo di norma con quest'ultima (con medie...ampiamente fuorilegge ).
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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vatanen |
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Gennaio 09, 2009, 16:26:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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da quel che leggo in giro per quanto riguarda i consumi neanche poi tanto... spero che grazie alle 6 marce sia almeno più brillante e che in autostrada a velocità costante faccia qualcosa di meglio di 13,5km/l (la 150CV consuma meno)
merda,consuma come vito.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Gennaio 09, 2009, 16:39:33 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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ci potresti fornire i costi dei tagliandi, e il consumo delle gomme?
tagliando dei 30.000 circa 160 euro , gomme di primo equipaggiamento ( delle pirelli P 6000 ) consumate in circa 30.000 Km. le attuali , Uniroyal sport rain ( pagate 540 euro ) , sono ancora buone almeno per altri 10/15000 km.
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 09, 2009, 18:52:26 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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non è sottodimensionato neanche il 1.9 120CV, il problema è che l'abbinamento motore+cambio+fap con quella macchina comporta consumi esagerati per le prestazioni dell'auto... li accetterei dal Twin Turbo... non da una macchina che mi fa 12" da 0 a 100 e neanche 190 all'ora di velocità massima... la Stilo 115CV E3 andava meglio e consumava molto ma molto meno...il motore era lo stesso, niente iniezione a getti multipli e soprattutto niente fap...
Ma anche la Stilo €4 SENZA FAP consuma nettamente meno. La nostra aziendale (MW del 2006) i 16 km/l li vede senza sforzi
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 10, 2009, 19:47:33 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Purtroppo non c'è nulla da fare, le medie di oggi sono macchinoni con dimensioni e pesi delle ammiraglie di altri tempi e questa corsa al downsizing nel reparto motori continua a non convincermi. Ho già espresso nel passato la mia propensione a motori di cubatura più elevata proprio per il maggiore equilibrio nello spostare masse più o meno elevate. Per un uso convenzionale, il motore più reddiitizio per Bravo o auto similari è un 2 litri TD...punto! Personalmente posso peraltro testimoniare che la Ypsilon 1.3 Mjet consuma, si, pochissimo ma a patto di guidare in città o comunque senza chiedere prestazioni brucianti o medie elevate (con tutta la relatività del caso ); attualmente, infatti, il computer segna un consumo medio globale che oscilla tra i 17.6/18.0 km/l ma sono convinto che la guidassi ogni giorno sul percorso che faccio la 156 2.4 jtd scenderei a livelli molto vicini ai 13 km/l che ottengo di norma con quest'ultima (con medie...ampiamente fuorilegge ). Questa considerazione mi sembra vada al di la dei 50.000 km. Io sono a favore del dowsizing, perchè quasi sempre non si perde granchè nè in potenza nè in coppia. Tuttavia, affatto risolta risulta la questione della affidabilità: motori con potenze specifiche più alte, a parità di altre condizioni, sono più delicati, e non sempre i costruttori sono riusciti ad annullare la diffeenza.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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