|
1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
MRC
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 12, 2009, 14:10:26 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
A me pare che negli anni 60/70 si potesse regolare l'ala posteriore, non quella anteriore. Furono bandite, mi pare, a seguito dell'incidente del Montjuich, Spagna, nella quale, sempre mi pare, Lella Lombardi conquistò il suo unico MEZZO punto in F1 (mezzo perchè la gara venne interrotta anzitempo).
se non ricordo male era regolabile anche l'ala anteriore con un sistema a vite senza fine comandato dall'abitacolo dal pilota . mi pare che fosse stato introdotto da Tyrrel ....
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 12, 2009, 14:17:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
l'ala variabile mi pare una cosa stupida.
o l fai elettronica e non la fai imho
concordo. E' una ricerca che non si dare innovazioni nelle auto di serie
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 12, 2009, 14:26:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
veramente sono diverse le auto di serie con l'alettone a due posizioni: Porsche, New Beetle 1.8, Crossfire, Veyron e chissà quante altre..
ma è elettronico, non manuale...è inutile lasciare ai piloti il comando manuale, su strada chi mai si metterà a regolarlo da se?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 12, 2009, 14:29:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma è elettronico, non manuale...è inutile lasciare ai piloti il comando manuale, su strada chi mai si metterà a regolarlo da se?
esatto un comando cosi, andava 50 anni fà. cmq imho è pure pericoloso, ci saranno due reazioni diverse della macchina per la stessa manovra. le avevanobandite per un motivo.... non vedo perchè oggi non valga più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 12, 2009, 14:37:36 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
A me pare che negli anni 60/70 si potesse regolare l'ala posteriore, non quella anteriore. Furono bandite, mi pare, a seguito dell'incidente del Montjuich, Spagna, nella quale, sempre mi pare, Lella Lombardi conquistò il suo unico MEZZO punto in F1 (mezzo perchè la gara venne interrotta anzitempo).
Nella stessa occasione non obbligarono anche a vincolarli alla carrozzeria e non alle sospensioni come facevano alcuni? ma è elettronico, non manuale...è inutile lasciare ai piloti il comando manuale, su strada chi mai si metterà a regolarlo da se?
Su Thema 8.32 era manuale (per evitare problemini coi velox). Anche sul deltone lo era. Su Porsche può essere comandando anche manualmente (vedi sopra)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 12, 2009, 14:45:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(per evitare problemini coi velox).
In che senso?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 12, 2009, 14:50:20 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
In che senso?
Nel senso che un alettone che si alza automaticamente a 160km/h è una prova inoppugnabile che stavi viaggiando a più di 160km/h......impedendo di fatto qualsiasi ricorso...... Lo so che è una stronzata, ma è la realtà che ha fatto decidere all'epoca per il comando manuale.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 12, 2009, 14:53:49 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Lo so che è una stronzata, ma è la realtà che ha fatto decidere all'epoca per il comando manuale.
A me sarebbe sembrato più logico farlo aprire a 129km/h... mi puzza di balla dell'ufficio marketing per motivare l'assenza di un servomeccanismo, non trovi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|