|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 13, 2009, 08:39:40 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
è un po' tardi ormai per rivoluzionare le decisioni prese per 149....
Massì....l'hanno rivoluzionata talmente tante volte che una volta più, una meno, cosa cambia? Fiat non cederà mai Alfa a meno di cataclismi...troppo screditante...
Il presupposto è che alla famiglia dell'auto importa meno di niente. A loro importa il soldo dei dividendi. E basta. Quindi se per assurdo vendere l'Alfa Romeo alla Kentucky Fried Chicken e la Lancia all'Ikea facesse aumentare il valore dei loro dividendi non ci penserebbero mano un millisecondo a farlo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 13, 2009, 08:53:06 am |
|
mah , ripenso a quando nel 86 fu comprata da fiat... magari con ford era meglio, chi lo saprà mai. Jaguar è finita con Tata.......Volvo ha un piede nella fossa.......non so se la storia sarebbe stata così diversa cmq è un brutto segnale le dimissioni di de meo.
Io non la farei così tragica, visto che il ricambio ai vertici delle grandi aziende sono all'ordine del giorno. Trovo peggior segnale il fatto (passato totalmente inosservato) che fanno fare cassa ai colletti bianchi anche di alto livello per due settimane a febbraio.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 13, 2009, 09:06:12 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Trovo peggior segnale il fatto (passato totalmente inosservato) che fanno fare cassa ai colletti bianchi anche di alto livello per due settimane a febbraio.
beh, questa e' forse una info piu' da "interno". ovvero, io nei giornali non l'ho trovata. racconta un po' piu' nel dettaglio... solo alfa, tutto fiat, quali dipartimenti,...
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 13, 2009, 09:23:32 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mah, l'ennesimo dirigente di valore, e su cui era incentrata una parte fondamentale del rilancio del Gruppo, se ne va, o meglio è indotto ad andarsene, è peggio di un brutto segnale. Perchè come minimo assisteremo nuovamente al balletto del piano di gamma, che sarà ancora sconvolto, con tutto quello che ciò è costato in questi anni. In più, mi sembrava che De Meo avesse avuto un ruolo negli ultimi successi
No, non mi pare proprio nè una notizia buona, nè una notizia che non avrà conseguenze sul rilancio..
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 13, 2009, 09:24:32 am |
|
beh, questa e' forse una info piu' da "interno". ovvero, io nei giornali non l'ho trovata. racconta un po' piu' nel dettaglio... solo alfa, tutto fiat, quali dipartimenti,...
L'hanno detto anche al TG (anzi, prima al TG che all'interno ). prime due settimane di febbraio, tutti gli enti centrali. Un terzo delle persone. Più ovviamente a rotazione i vari stabilimenti...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 13, 2009, 10:07:34 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Mah, l'ennesimo dirigente di valore, e su cui era incentrata una parte fondamentale del rilancio del Gruppo, se ne va, o meglio è indotto ad andarsene, è peggio di un brutto segnale. Perchè come minimo assisteremo nuovamente al balletto del piano di gamma, che sarà ancora sconvolto, con tutto quello che ciò è costato in questi anni. In più, mi sembrava che De Meo avesse avuto un ruolo negli ultimi successi
No, non mi pare proprio nè una notizia buona, nè una notizia che non avrà conseguenze sul rilancio..
concordo al 100%...meglio una leadership mediocre, che una leadership che cambia continuamente..come anche dovrebbe essere in politica..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 13, 2009, 10:12:47 am |
|
Il problema delle leadership che cambiano continuamente non è mica solo un problema di Fiat, a quei livelli è prassi stare al massimo 24 mesi in un'azienda e poi levare le tende. I Valletta, che rimanevano al timone anche dopo morti, non esistono più.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 13, 2009, 12:01:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Il problema delle leadership che cambiano continuamente non è mica solo un problema di Fiat, a quei livelli è prassi stare al massimo 24 mesi in un'azienda e poi levare le tende. I Valletta, che rimanevano al timone anche dopo morti, non esistono più.
questo perchè si formano le persone,per diventare tanti mezzi uomini,facenti parte di un gruppo di lavoro asincrono....così si creano tante rivalità,dosguidi ecc......non ci sono più,i manager in grado di prendere in mano una cosa e gestirla nella sua totalità o quasi,giusto qualche collaboratore e via....io sinceramente,le modalità "moderne" di fare industria le disprezzo... questo vale per l'azienda dove lavoro io anche,dove ormai 3 dirigenti ricoprono il ruolo di 1 da 4 anni a questa parte...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
tommy |
|
|
Gennaio 13, 2009, 12:19:25 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
La 500 l'ha progettata DeMeo? DeMeo ha avuto i meriti nel curare l'operazione immagine, ma sui prodotti non ha mai messo becco, nè era in grado di farlo. Quindi non era l'uomo giusto per Alfa Romeo. ma la mito non l'Ha voluta lui?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 13, 2009, 12:22:00 pm |
|
....io sinceramente,le modalità "moderne" di fare industria le disprezzo...
Idem (forse non si capiva dal mio post), anche perchè porta a totale disinteresse per l'azienda....basta solo essere sufficientemente veloci quando cola a picco, altro che capitani che ci vanno a fondo assieme per il disonore! ma la mito non l'Ha voluta lui?
Così si (immagine da bimbominkia compresa) Peccato che certe proposte cassate fossero 10 volte meglio « Ultima modifica: Gennaio 13, 2009, 12:24:03 pm da TonyH »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 13, 2009, 13:38:02 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E questa IMHO è una delle ragioni dell'attuale crisi. Sono sempre meno le aziende in grado di pensare in termini strategici, di fare scelte nel lungo periodo, di sacrificare il presente per avere un'azienda competitiva nel lungo termine... e non solo nell'automobile. Con questa rotazione delle poltrone a tutti interessa il valore dell'azione nei prossimi 12 mesi, il premio al momento di andarsene e se l'azienda fallirà sei mesi dopo, chissenefrega.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Gennaio 13, 2009, 14:05:09 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
E' andato in VW ....
|
|