|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
MRC
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 14, 2009, 16:51:10 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
essendo laureato in ingegneria meccanica;
Come si chiamava l'ing. che era a capo del gruppozzo nel periodo "stilo"?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 14, 2009, 17:13:19 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Come si chiamava l'ing. che era a capo del gruppozzo nel periodo "stilo"?
fresco ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 14, 2009, 17:17:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
fresco ?
bhè si caldo non fa nonostate il sole...direi freschino
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 14, 2009, 17:28:30 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
bhè si caldo non fa nonostate il sole...direi freschino te soffri di intossicazione da esposizione prolungata ai bimbi........eh eh
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 14, 2009, 17:33:11 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
fresco ?
Mi pare che non fosse lui... il concetto è che era ing e ha "prodotto" tutti i fantastici esempi di quel fantastico periodo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 14, 2009, 19:42:38 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
No, Fresco era laureato in legge a Genova.
Purtroppo Cantarella era laureato in ingegneria......spero la classica eccezione che conferma la regola, visto che tutti gli altri ingegneri arrivati agli alti vertici Fiat (o Alfa Romeo) hanno fatto cose meritevoli di essere ricordate.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Gennaio 14, 2009, 22:30:18 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
fresco ?
mmm non vorrei dire castronerie, mi pare fosse Boschetti, proveniente da Iveco. Mi ricordo quando su Quattro..... uscirono notizie circa i dubbi ed i ripensamenti circa lo stile della Stilo Multiwagon...poi Boschetti ando' in pensione, a lui succedette l'austriaco Demel che poi fu silurato andando in Magna Steyr (o anzi, da li' proveniva..non ricordo). Fresco era ritenuto un grande manager perche' aveva fatto grandi cose alla General Electric...poi dipende tutto dalle persone di cui si circonda...di Cantarella tutto si puo' dire tranne che non abbia osato..è sua la decisione della Multipla (me la ricordo ancora alla sua prima apparizione in un salone come concept e Cantarella disse "La faremo") disegnata dallo stesso Giolito che ha contribuito largamente allo stile di 500. Alla fine credo sia un po' una questione di mix giusto al momento giusto. La cosa che mi ha stupito è che Cravero, ingegnere, fino ad oggi si fosse occupato del marketing..me lo ricordo alla presentazione di Mito al Sempione parlare del modo di avvicinarsi alle esigenze "finanziarie" dei giovani...un po' sulla falsariga di De Meo. « Ultima modifica: Gennaio 14, 2009, 22:49:36 pm da italiancarlover »
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 15, 2009, 08:24:20 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
La cosa che mi ha stupito è che Cravero, ingegnere, fino ad oggi si fosse occupato del marketing..
io chiribbiolo metterei solo ingegneri, in qualsiasi posizione (piu' un po' di avvocati sparpagliati qua e la')
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 15, 2009, 08:27:01 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 15, 2009, 08:56:07 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
^^^ è quello che è accaduto... e vedi un po' dove siamo finiti... Appunto. Senza contare che gli ingegneri di adesso non sono quelli degli anni '50 e '60.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 15, 2009, 09:00:21 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il fatto è che ormai, in Italia, dico, non so altrove, nessuno fa più il mestiere per cui ha studiato... Ho un'amica laureata in lingue (tedesco ed inglese, mi pare) che si occupa degli acquisti e non solo, credo anche controllo qualità, di una notissima azienda che produce agende, prima occupava ruolo analogo in azienda di moda... e mi parla di processi industriali (non capendone un cazzo, ovviamente, ma la colpa non è sua).... ditemi un po' voi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 15, 2009, 09:09:28 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io penso che in Italia la laurea in ingegneria sia largamente sopravvalutata. Quando partecipo a riunioni a livello europeo, se si parla di tossicologia, le aziende straniere mandano tossicologi, chimici o biologi nel gruppo di lavoro. Quelle italiane mandano ingegneri, che ovviamente non hanno la minima idea degli argomenti trattati. Io resto sempre dell'idea che in Italia, se si guarda alle scelte delle aziende, si potrebbero abolire tutte le lauree tranne economia e ingegneria...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 15, 2009, 09:34:53 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
di Cantarella tutto si puo' dire tranne che non abbia osato..è sua la decisione della Multipla Solo sua, visto che tutti non la volevano fare. Ed era talmente azzeccata che quando fecero il restyling banalizzandola le vendite decollarono. Cantarella è INDIFENDIBILE. La sua mentalità (menefreghismo per la tecnica, inutilità del reparto R&D, arroganza e strafottenza) ha fatto tanti di quei danni che ancora oggi se ne pagano le conseguenze. La cosa che mi ha stupito è che Cravero, ingegnere, fino ad oggi si fosse occupato del marketing.. E' prassi comune "ruotare" tra le varie funzioni dell'azienda salendo di grado. E da un certo punto di vista non è nemmeno sbagliato, in quanto l'auto è un oggetto complesso, e quelli che stanno troppi anni in un solo campo alla fine acquisiscono una visione miope del prodotto, troppo incentrata SOLO sul loro punto di vista. Che è un difetto enorme. Io penso che in Italia la laurea in ingegneria sia largamente sopravvalutata. Quando partecipo a riunioni a livello europeo, se si parla di tossicologia, le aziende straniere mandano tossicologi, chimici o biologi nel gruppo di lavoro. Quelle italiane mandano ingegneri, che ovviamente non hanno la minima idea degli argomenti trattati. Io resto sempre dell'idea che in Italia, se si guarda alle scelte delle aziende, si potrebbero abolire tutte le lauree tranne economia e ingegneria...
Lì è anche un pò colpa delle facoltà, che non si sanno vendere bene. Ingegneria e Economia fanno fare tantissimi stage nelle aziende, così queste conoscono le facoltà, i laureati, i risultati, li apprezzano- Mentre chimica, fisica e matematica non ho riscontri che ne facciano, e oltretutto essendo sotto l'ala umanistica come gestione (almeno a Torino), vengono ingiustamente considerate anche da loro di serie B (il solo sapere è umanistico secondo certi parrucconi).......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|