|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 15, 2009, 12:40:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
di che anno è? Km?
Alfa 75 2.5 V6 - 1986 - Km 66000 Renault Clio RS - 2003 - Km 75000 Fiat Bravo JTDm - 2007 - Km 37000 Non so quale invecchia di più il parco auto italiano!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 15, 2009, 12:55:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Perché il ricambio delle auto "vecchie" sarebbe stato più graduale, invece così moltissimi hanno optato per il nuovo anzitempo, allettati dagli incentivi, e adesso hanno auto con pochissimi anni di vita.
Non solo, gli incentivi hanno spinto verso il nuovo molti acquirenti di vetture usate. Il risultato è che ormai ci sono società che comprano le macchine usate di 3-5 anni da noi e le rivendono in Francia o in Germania, dove hanno valutazioni più alte. Inoltre chi cambiava macchina spesso è sempre meno invogliato a farlo, con queste curve di svalutazione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 15, 2009, 12:59:50 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Queste "uscite" hanno però sempre due falle enormi. 1 - nei veicoli rientrano anche i commerciali.......e lì si che l'età media si alza di botto, anche perchè il furgone non lo cambi per sfizio. 2 - rientrano le storiche. Io ne ho una del 1983....alza la media, ma anche con l'incentivo col cacchio che la rottamo!! Pensate uno che ha una Balilla del 1936....la rottama per una Panda nuova secondo loro?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 15, 2009, 13:04:16 pm |
|
Esatto, e rientrano anche tutte quelle macchine che sono ancora iscritte al PRA, ma sono ferme a marcire magari da anni. Quelle da tenere in considerazione sono le vetture veramente circolanti, e da questo punto di vista in certe zone d'Italia le vetture con la vecchia targa (quella con la provincia) sono quasi estinte.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 15, 2009, 17:28:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Alfa 75 2.5 V6 - 1986 - Km 66000 Renault Clio RS - 2003 - Km 75000 Fiat Bravo JTDm - 2007 - Km 37000
Non so quale invecchia di più il parco auto italiano!
vuoi mettere la mia alfa del 2001 con 239mila? a dire il vero ho girato più io con la 350 che il precedente proprietario della tua auto con l'rs...stesso kmtraggio ma un anno in meno!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 15, 2009, 17:52:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Esatto, e rientrano anche tutte quelle macchine che sono ancora iscritte al PRA, ma sono ferme a marcire magari da anni. Quelle da tenere in considerazione sono le vetture veramente circolanti, e da questo punto di vista in certe zone d'Italia le vetture con la vecchia targa (quella con la provincia) sono quasi estinte.
bravo zone d'italia, al sud penso che l'età media del parco sia più alta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 15, 2009, 19:33:00 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
vuoi mettere la mia alfa del 2001 con 239mila? a dire il vero ho girato più io con la 350 che il precedente proprietario della tua auto con l'rs...stesso kmtraggio ma un anno in meno! ed erano 2 i proprietari precedenti della clio!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 17, 2009, 10:55:55 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 17, 2009, 15:02:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mi trovi d'accordo....solo che noi italiani siamo auto dipendenti come mercato,fiat dipendenti...riconvertire tutto ad altro non è mica roba da 2 giorni..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 17, 2009, 22:49:39 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sì, mi tocca di quotare...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 18, 2009, 08:38:30 am |
|
Anch'io sono d'accordo con Nielli. E aggiungo due cose: la prima è che il TAM TAM è già cominciato, ieri sera c'è stato un ampio servizio al TGR Lombardia in cui si parlava dell'emergenza inquinamento e della "necessità" di bloccare il traffico. La seconda è che al ritorno da Brussels ho fatto il viaggio con un mio conoscente che abita appunto a Milano e che mi ha chiesto consiglio, l'anno prossimo dovrà buttare la sua utilitaria Euro 2 del 1988, nonostante abbia solo 50 mila km e sia tenuta benissimo, perchè rientrerà nei blocchi del traffico e, di fatto, diventerà inutilizzabile. Il che, conoscendo la differenza tra le Euro 2 e le Euro 4 a benzina, mi sembra un assurdo unico. Quando sento di cose come queste e di macchine ancora valide da buttare, al prossimo cambio auto mi vien veramente da pensare di comprare una Dacia Logan, tanto se va avanti di questo passo al prossimo giro di vite delle normative sarà da buttare comunque.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 18, 2009, 21:25:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Anch'io sono d'accordo con Nielli. E aggiungo due cose: la prima è che il TAM TAM è già cominciato, ieri sera c'è stato un ampio servizio al TGR Lombardia in cui si parlava dell'emergenza inquinamento e della "necessità" di bloccare il traffico. La seconda è che al ritorno da Brussels ho fatto il viaggio con un mio conoscente che abita appunto a Milano e che mi ha chiesto consiglio, l'anno prossimo dovrà buttare la sua utilitaria Euro 2 del 1988, nonostante abbia solo 50 mila km e sia tenuta benissimo, perchè rientrerà nei blocchi del traffico e, di fatto, diventerà inutilizzabile. Il che, conoscendo la differenza tra le Euro 2 e le Euro 4 a benzina, mi sembra un assurdo unico. Quando sento di cose come queste e di macchine ancora valide da buttare, al prossimo cambio auto mi vien veramente da pensare di comprare una Dacia Logan, tanto se va avanti di questo passo al prossimo giro di vite delle normative sarà da buttare comunque.
penso sia 98...non sarà costretto a buttarla o rottamarla,potrà venderla a chi vive in città o paesi,più sensati di quello di milano.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 18, 2009, 21:41:31 pm |
|
Si, infatti gli ho consigliato di andare a prendere la macchina nuova fuori milano, così evita di sentire il blues del venditore che, poverino, non ha altra scelta che mandarla in pressa e quindi te la valuta l'equivalente un pacchetto di gomme americane. Viste le condizioni della vettura, secondo me se la vende ad un concessionario in una zona sensata, gliela valutano ancora qualcosina più della rottamazione.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|