|
1227 Visitatori + 0 Utenti = 1227
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
bigno72 |
|
|
Luglio 10, 2009, 13:32:16 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 49 posts |
|
Grazie anzitutto della risposta.
La mia domanda purtroppo non era sufficentemente chiara. La rifaccio:
Su cosa si basa il "macchinario della convergenza" per sapere dove sta l'asse longitudinale della macchina?
Di macchine "che si tirano dietro il culo" ne ho viste molte anche io, soprattutto le piccole francesi. A detta di un "telaista" che conosco (e che mi fa sempre imbestialire con le sue supercazzole ed e' per questo che adesso la voglio imparare tutta), alcune auto possono essere cosi' da nuove, e questo fatto non influisce sul comportamento della macchina. Ma io non ci credo mica tanto.
Con un certo ancolo di spinta, la macchina dovrebbe andare "a gambero" come hai detto tu, ma anche con il volante storto, a meno che la conv anteriore non sia centrata proprio sull'angolo di spinta.
Io ho due macchine con un certo angolo di spinta (3' una e 12' l'altra) orientato verso sinistra. La conv anteriore e' centrata su entrambe. Entrambe vanno dritte come dei fusi con il volante dritto (non so se vadano "a gambero"). Entrambe hanno il volante troppo leggero nelle larghissime curve a sinistra.
A senso mi sarei aspettato il comportamento opposto (linea direzionale a sinistra, la macchina dovrebbe voler andare a destra).
Gradirei anche qui alcuni pareri.
La GT e' regolabile... ma il "telaista" non l'ha voluta toccare perche' "e' cosi' dritta che rischio solo di peggiorare le cose"... La Smart non e' regolabile ma la posso modificare perche' lo diventi.
|
|
while ( !succeed=try() );
|
|
|
bigno72 |
|
|
Luglio 10, 2009, 14:56:47 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 49 posts |
|
OK, vediamo se passa di qui massimo, nell'attesa che mi arrivino i suoi libri.
Grazie ancora!
Ciao e buon week end.
|
|
while ( !succeed=try() );
|
|
|
bigno72 |
|
|
Luglio 10, 2009, 15:11:52 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 49 posts |
|
OT Emh, no Di che si tratta? OT nell'OT Perche' la tua gif si muove e la mia no?
|
|
while ( !succeed=try() );
|
|
|
bigno72 |
|
|
Luglio 10, 2009, 15:16:08 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 49 posts |
|
OT1: da Rocky Horror Picture Show.... Ops, avrei potuto arrivarci... son stanco...
|
|
while ( !succeed=try() );
|
|
|
bigno72 |
|
|
Luglio 14, 2009, 18:05:21 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 49 posts |
|
UP Ma l'utente pneumatici alias Massimo e' sparito?
|
|
while ( !succeed=try() );
|
|
|
pneumatici |
|
|
Luglio 17, 2009, 01:00:14 am |
Utente standard, Monocilindrico, 20 posts |
|
UP Ma l'utente pneumatici alias Massimo e' sparito? Sono Massimo, l'esperto di assetto ruote, messaggio per Bigno, le risposte che tu cerchi le potrai trovare solo sul libro Pneumatici e assetto ruote, Hoepli editore oppure Assetto ruote corso teorico pratico edizioni Phasar. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti in merito mi fai sapere. Ciao Massimo
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 17, 2009, 02:29:38 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Sono Massimo, l'esperto di assetto ruote, messaggio per Bigno, le risposte che tu cerchi le potrai trovare solo sul libro Pneumatici e assetto ruote, Hoepli editore oppure Assetto ruote corso teorico pratico edizioni Phasar. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti in merito mi fai sapere.
Ciao Massimo
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|