|
690 Visitatori + 2 Utenti = 692
Velo, &re@
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 20, 2009, 16:31:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sì, ma in genere i FPE non mollano l'osso se appena ci vedono la possibilità di guadagnare, anche in un futuro non immediato (in genere il loro orizzonte temporale è di 7-10 anni, adesso però non ricordo quando cerberus entrò in Chrysler, suppongo non più di 4 anni fa...), e quindi non penso che cedano la loro quota molto presto....
ma generalemnte i fondi hanno poca espereienza di gestione operativa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 20, 2009, 17:28:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Già, anche perchè l'ingresso di Cerberus ai tempi fu dettato più dalla necessità di evitare che i tedeschi lasciassero fallire Chrysler. Probabilmente la situazione era dura allora, lo è ancor più oggi e a maggior ragione serve qualcuno che dia una mano a raddrizzare le sorti dell'azienda e (paradossalmente) a garantire uno sbocco sui mercati emergenti, dove invece Fiat non è messa poi così male, soprattutto in India e Brasile, ma anche in Turchia e Nord Africa. « Ultima modifica: Gennaio 20, 2009, 17:30:44 pm da Phormula »
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Ravio |
Non ti curar di loro, ma accelera e sor..passa!!! |
|
Gennaio 20, 2009, 17:51:14 pm |
Utente standard, L4, 110 posts |
|
Secondo me Marchionne è geniale. Tutti ormai pensavano che Fiat fosse destinata solo ad una fusione con PSA o Mercedes o BMW facendo quindi una parte da co-protagonista. In questo caso invece gioca da vero protagonista, acquisendo una rete commerciale non indifferente in un mercato che una volta risvegliato puo' fare veramente dei numeri per una azienda di queste dimensioni. Non dimentichiamo poi che negli USA le auto medio-piccole non sono così diffuse e quelle di Torino potrebbero essere una novità... Se poi aggiungiamo il costo zero dell'operazione...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 21, 2009, 08:37:58 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Secondo me Marchionne è geniale. Tutti ormai pensavano che Fiat fosse destinata solo ad una fusione con PSA o Mercedes o BMW facendo quindi una parte da co-protagonista. In questo caso invece gioca da vero protagonista, acquisendo una rete commerciale non indifferente in un mercato che una volta risvegliato puo' fare veramente dei numeri per una azienda di queste dimensioni. Non dimentichiamo poi che negli USA le auto medio-piccole non sono così diffuse e quelle di Torino potrebbero essere una novità... Se poi aggiungiamo il costo zero dell'operazione...
Occhio che le altre alleanze non sono mutuamente escludentesi......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 23, 2009, 15:05:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
S'inizia a delineare nei dettagli operativi la recente unione fra Fiat e Chrysler. Ieri pomeriggio Sergio Marchionne (nella foto a fianco) ha intrattenuto con l'abituale piglio gli analisti finanziari di mezzo mondo, illustrando i risultati finanziari dell'ultimo quadrimestre del 2008 e rispondendo alle inevitabili domande sul matrimonio dell'anno. Il big boss di Torino ha ribadito che la sua azienda non "metterà soldi" nell'operazione, pur avendo l'opzione di portare il proprio peso azionario dal 35% attuale al 50%, e che il vero significato dell'operazione va trovato nello scambio di know-how fra i due gruppi. Ha comunque tenuto a precisare che l'accordo è fortemente subordinato all'approvazione, da parte del governo di Washington, del prestito finanziario che il ministero del Tesoro ha promesso alla Chrysler. A chi gli ha chiesto se sarebbe andato a Capitol Hill assieme ai top manager di Detroit per perorare la causa del gigante in difficoltà, Marchionne ha poi risposto: "Spero proprio di no. Del resto, La Sorda e Nardelli, i due capi di Chrysler, sanno meglio di me come muoversi". A margine di questo appuntamento, che è sembrato a molti l'ufficiale investitura di Marchionne quale gran visir del nuovo mega-gruppo, è da registrare l'inizio degli scambi fra tecnici. Ralph Gilles (nella seconda foto), vice presidente del design Chrysler, in occasione di un congresso organizzato da "Automotive News" a Detroit, ha ufficializzato che già dalla settimana prossima gli stilisti delle due case cominceranno a lavorare assieme per delineare il futuro piano di prodotto. E non ha escluso che la 500 potrebbe arrivare negli States. Del resto, Gilles è l'uomo ideale per una simile partnership: la sua auto preferita è l'Alfa GT degli anni 60... http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=169175
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 23, 2009, 15:10:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 23, 2009, 15:14:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
già qui stanno come al solito manovrando a piacimento per fare qualche decina di milioni di euro di plusvalenza di botto...se non fossi già dentro entrerei ora senza pensarci queste quotazioni sono ridicole...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 23, 2009, 15:18:34 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
dimostrazione che la vecchia stroriella del broker divenuto miliardario investendo in borsa sui titoli che la freccetta andava a colpire tirata contro una pagina titoli del wall street journal utilizzata come bersaglio da parete è assolutamente vera .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 23, 2009, 15:20:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
già qui stanno come al solito manovrando a piacimento per fare qualche decina di milioni di euro di plusvalenza di botto...se non fossi già dentro entrerei ora senza pensarci queste quotazioni sono ridicole... non ne sono cosi sicuro, se una società (non parlo di questo caso ma in genere) salta non prendi un pio....... e di ditte che possono saltare ne vedo in abbondanzia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 23, 2009, 15:25:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non ne sono cosi sicuro, se una società (non parlo di questo caso ma in genere) salta non prendi un pio.......
e di ditte che possono saltare ne vedo in abbondanzia...
lo so che se salta gli azionisti perdono tutto...ma fiat non salta! (SGRATTTT....SGRATTT....)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 23, 2009, 15:26:52 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
S'inizia a delineare nei dettagli operativi la recente unione fra Fiat e Chrysler. Ieri pomeriggio Sergio Marchionne ... a me pare Clint Eastwood...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|