|
560 Visitatori + 1 Utente = 561
&re@
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 20, 2009, 10:39:06 am |
Visitatore, , posts |
|
ma l'insider trading non e' proprio questo?!? quando un tizio, per via della sua posizione "interna" viene a conoscenza di future mosse della propria azienda e usa tali conoscenze per investire/disinvestire di conseguenza?
yes
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Gennaio 20, 2009, 11:00:32 am |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
perchè ovviamente un'operazione del genere, del cui contenuto reale alcuni sono già a conoscenza ed altri (il grande pubblico) no, può creare variazioni di prezzo anche notevoli, e quindi si cerca di impedire speculazioni chi ha delle informazioni non ancora pubbliche.
ieri la Consob aveva chiesto a Fiat una comunicazione entro stamattina...ed Elkann ha confermato alle 10.30. A parte questo, mi sembra uno dei partner potenzialmente piu' complementari..suv,camion, e minivan ..soprattutto per quanto riguarda la gamma dodge e jeep..certo ci sta anche la sebring, la 300c e noto un certo Sprinter residuo della collaborazione coi tedeschi...è lo stesso...non gli han cambiato nemmeno il nome..solo la mascherina. « Ultima modifica: Gennaio 20, 2009, 11:06:25 am da italiancarlover »
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 20, 2009, 11:06:33 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Per le informazioni che ci sono adesso, può essere un colpo da maestro o una mossa suicida. Staremo a vedere come andrà. Certo che se nei concessionari Fiat dovessero arrivare le muscle car a prezzi americani...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 20, 2009, 11:08:26 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
la temibilissima alfa 159 srt8 ......
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 20, 2009, 11:11:22 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A me andrebbe bene anche una buona berlina americana a prezzo ragionevole. Alla resa dei conti avranno qualche pecca di finitura ma sono macchine più affidabili delle nostre, perchè in America esistono la lemon law e le cause miliardarie. Se mi offrono una berlina del segmento D o E robusta ed affidabile al prezzo di una Bravo, non vedo perchè non farci un pensierino sopra.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 20, 2009, 11:35:06 am |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
Se Obama manterrà la promessa di concedere alle industrie automobilistiche fondi per la ricerca per auto a basso impatto ambientale per FIAT potrebbe essere una mossa azzeccata: si troverebbe un centro di ricerca finanziato dal governo USA che le permetterebbe di avere nelle alimentazioni alternative un vantaggio competitivo rispetto agli altri produttori europei.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Gennaio 20, 2009, 12:59:54 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
Ora è tutto ufficiale: Fiat acquisirà il 35% di Chrysler entro la metà dell’anno, per poi “salire” al 55% con una partnership non ancora precisata. Tutto questo mi ricorda Renault nei confronti di Nissan.
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 20, 2009, 13:32:10 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Hanno il 35 % di Crysler a costo zero,forniranno loro tecnologia per le auto piccole (chi l'avrebbe detto nel 2003 che la Panda 2 sarebbe stata così importante...) e riceveranno in cambio la possibilità di vendere in USA le auto del Gruppo. Volendo poi,avranno la possibilità di integrare la gamma Fiat-Lancia-Alfa nel segmento dove le italiane ,quello dei fuoistrada,sono praticamente assenti) A me non farebbe schifo un Cherokee col marchio Lancia... « Ultima modifica: Gennaio 20, 2009, 13:45:07 pm da Blaze »
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 20, 2009, 15:51:02 pm |
Utente standard, V12, 20003 posts |
|
sulla carta sembra un gran colpo. speriamo bene per la sempre troppo bistrattata industria nostrana
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 20, 2009, 16:08:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
la maggioranza di Chrysler è del fondo di private equity Cerberus, mi pare.
oggi 80,1 cerberus 19.9 daimler che ha già svalutato a zero questo asset. io parlodel futuro.. si dice quota iniziale ... e da altre parti si parla di partnership.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|