|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 23, 2009, 15:27:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Fiat...finora è stato scambiato oltre il 5% del capitale...e Voi dite che non ci sono pesci grossi bene informati che stanno facendo il pieno per fare una montagna di grana di botto?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 23, 2009, 15:32:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
lo so che se salta gli azionisti perdono tutto...ma fiat non salta! (SGRATTTT....SGRATTT....)
hai ragione , adesso vediamo il tavolo di aitui del governo.... (al solito spero gli azionisti, ergo gli agnelli tirino fuori qualche soldino..).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 23, 2009, 15:39:44 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Fiat riuscirà ad avere aiuti da ben 2 governi! Questo si che è saperci fare. Si vede che l'abitudine maturata in anni di aiuti in Italia ha fruttato una certa esperienza spendibile anche sui mercati internazionali.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 23, 2009, 16:04:34 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Fiat riuscirà ad avere aiuti da ben 2 governi! Questo si che è saperci fare. Si vede che l'abitudine maturata in anni di aiuti in Italia ha fruttato una certa esperienza spendibile anche sui mercati internazionali.
soldi di qui , soldi di la....questa è un'operazione davvero cruciale, se riese fiat fa un botto assurdo . se fallisce , il botto lo farà lo stesso e porterà con lei nel baratro una grossa fetta dell'economia italiana . c'è solo da sperare che vada tutto bene ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 23, 2009, 16:11:30 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
secondo il me il botto le case automobilistiche non lo faranno qui in europa in special modo perchè sono vitali per le nostre economie. E anche in america si è visto che, nonostante il liberismo, le hanno aiutate. Quindi ritengo la mossa di fiat politicamente e economicamente sicura
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 23, 2009, 16:22:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la mossa di fiat mi pare priva di rischi diretti: si trova in mano il 35% di azioni senza tirar fuori liquidità. Nel corso della gestione si vedrà se saranno necessari nuovi impegni finanziari, e deciderà se impegnarsi o meno nel supportarli...ma non sarà obbligata. Nello scenario più nero, Chrysler fallirà e la quota di azioni varrà 0, ma per averle non avrà sborsato niente per cui...quindi c'è solo da guadagnare imho
L'unico "rischio" è il facilitare un altro competitor nei mercati in cui fiat è più affermata, ma considerando ceh sarà praticamente l'azionista di riferimento, saprà come evitare di sovrapporre le gamme...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Gennaio 23, 2009, 18:14:29 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
S'inizia a delineare nei dettagli operativi la recente unione fra Fiat e Chrysler. Ieri pomeriggio Sergio Marchionne (nella foto a fianco) ha intrattenuto con l'abituale piglio gli analisti finanziari di mezzo mondo, illustrando i risultati finanziari dell'ultimo quadrimestre del 2008 e rispondendo alle inevitabili domande sul matrimonio dell'anno. Il big boss di Torino ha ribadito che la sua azienda non "metterà soldi" nell'operazione, pur avendo l'opzione di portare il proprio peso azionario dal 35% attuale al 50%, e che il vero significato dell'operazione va trovato nello scambio di know-how fra i due gruppi. Ha comunque tenuto a precisare che l'accordo è fortemente subordinato all'approvazione, da parte del governo di Washington, del prestito finanziario che il ministero del Tesoro ha promesso alla Chrysler. A chi gli ha chiesto se sarebbe andato a Capitol Hill assieme ai top manager di Detroit per perorare la causa del gigante in difficoltà, Marchionne ha poi risposto: "Spero proprio di no. Del resto, La Sorda e Nardelli, i due capi di Chrysler, sanno meglio di me come muoversi". A margine di questo appuntamento, che è sembrato a molti l'ufficiale investitura di Marchionne quale gran visir del nuovo mega-gruppo, è da registrare l'inizio degli scambi fra tecnici. Ralph Gilles (nella seconda foto), vice presidente del design Chrysler, in occasione di un congresso organizzato da "Automotive News" a Detroit, ha ufficializzato che già dalla settimana prossima gli stilisti delle due case cominceranno a lavorare assieme per delineare il futuro piano di prodotto. E non ha escluso che la 500 potrebbe arrivare negli States. Del resto, Gilles è l'uomo ideale per una simile partnership: la sua auto preferita è l'Alfa GT degli anni 60... http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=169175A costo zero l'operazione lo è ora, tuttavia se Fiat volesse "salire" dovra' dare indietro il prestito che dovrebbe dare il Dipartimento del Tesoro Americano. Interessante la modifica prevista al piano "stock option" e la decisione di rivedere in seno al board competente il compenso dell'A.D. Sergio Marchionne. « Ultima modifica: Gennaio 23, 2009, 18:20:33 pm da italiancarlover »
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 23, 2009, 18:16:02 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
però mi domando: quante 500 e MiTo FIAT può pensare di vendere negli USA? perchè non credo che MB e BMW si basino su Smart e Mini..d'accordo che io frequentavo le zone rurali, dove il pick up F150 la fa da padrone..però.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Gennaio 23, 2009, 18:16:24 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
lo so che se salta gli azionisti perdono tutto...ma fiat non salta! (SGRATTTT....SGRATTT....)
quoto tutto, soprattutto lo SGRATT
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Gennaio 23, 2009, 18:29:27 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
Oggi ho chiuso il giornale e in ultima pagina mi è apparsa la Dodge Journey, devo dire che istintivamente me la sono immaginata ribrandizzata col marchio Fiat, pero' non so...presto valuterrano cosa fare coi marchi...penso che nessuno dei prodotti Fiat debba essere assolutamente ribrandizzato, vanno messi in commercio cosi' come sono (c'è da capire bene le normative U.S.A. in fatto di sicurezza) a parte, per esempio, le ovvie implementazioni alle luci di posizione. I marchi Dodge, Chrysler e Jeep nelle concessionarie Fiat? pazienza..se questo aiuta a togliere l'attenzione dei clienti su prodotti di altre case..ben venga....le sovrapposizioni non ci sono quasi per nulla e nell'attesa di una ribrandizzazione dei prodotti americani con quelli dei marchi di FGA (evitando di rovinare lo spirito Lancia ed Alfa) speriamo in scelte oculate.. « Ultima modifica: Gennaio 23, 2009, 20:16:59 pm da italiancarlover »
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Gennaio 23, 2009, 18:39:29 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
però mi domando: quante 500 e MiTo FIAT può pensare di vendere negli USA? perchè non credo che MB e BMW si basino su Smart e Mini..d'accordo che io frequentavo le zone rurali, dove il pick up F150 la fa da padrone..però.
Infatti...ci vuole secondo il mio modesto parere un prodotto Fiat "piccolo" ed uno "grande" senno' succede come in Europa... che Fiat rimane legata all'idea di un buon costruttore di auto di piccola taglia...cosa assolutamente da evitare altrimenti si parte con una idea miope che porterebbe poco lontani..prima o poi questi revival stancano...succedera' prima o poi anche in Italia (cosa che non mi auguro...lungo successo a 500). La 500 ed una berlina di segmento D sarebbero perfetti ma non escludo una monovolume . A parte tutta la gamma Alfa..con motori decenti...e poi non trascurerei Lancia..ma ci sarebbero in questo caso mille considerazioni..soprattutto nel caso della Delta. Spero non trascurino serie indagini di mercato, costi iniziali che sarebbero poi compensati dal successo.
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 23, 2009, 18:41:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
A costo zero l'operazione lo è ora, tuttavia se Fiat volesse "salire" dovra' dare indietro il prestito che dovrebbe dare il Dipartimento del Tesoro Americano.
come mai? è vincolato al fatto che non ci siano passaggi di quote in mani straniere (rispetto agli usa)?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Gennaio 23, 2009, 19:16:36 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
come mai? è vincolato al fatto che non ci siano passaggi di quote in mani straniere (rispetto agli usa)?
si (leggendo fra le righe dei soliti informati e ascoltando le parole di Marchionne alla conference call di ieri ). quasi sicuramente 20 millioni di dollari per avere il 55%.. « Ultima modifica: Gennaio 23, 2009, 19:22:21 pm da italiancarlover »
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 23, 2009, 19:19:44 pm |
Staff, V12, 89898 posts |
|
nelle grandi città la penetrazione di Mini è davvero impressionante (NYC, Boston, Washington ma anche San Francisco)...Smart un po' meno, però IMHO venderebbe decisamente meglio 500 di MiTo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 23, 2009, 20:22:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
si (leggendo fra le righe dei soliti informati e ascoltando le parole di Marchionne alla conference call di ieri ). quasi sicuramente 20 millioni di dollari per avere il 55%..
20 milioni è niente ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|