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Jomy |
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Gennaio 20, 2009, 12:00:14 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
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Salve a tutti, dopo + di 250 mila Km con una fidata Lybra 1.9 gasolio del 2000, in famiglia si pensava di cambiare auto per passare a qualche modello + fresco. Si voleva passare ad un modello recente ma evitando di comprare macchine "Nuove" (dato il periodo di magra ) e cercare magari qualche Km Zero oppure qualche aziendale da pochi Km. Nella ricerca si presentava la possibilità di una Delta 1.6 MJT ORO ad un buon prezzo da un rivenditore delle mie parti. Però un paio di incognite (pur leggendo + recensioni possibili) sono rimaste. - Come si presta il 1.6 MJT con una macchina di queste dimensioni / peso? Ne io ne mio padre corriamo ne cerchiamo qualche cosa di sportivo, ma c'è da capire se un motore del genere sopporta la macchina SOPRATTUTTO nel lungo periodo (anche nei consumi), in quanto cambiamo le nostre auto solo nel momento del bisogno. L'utilizzo che se ne farà sarà per lo più extraurbano (superstrade soprattutto e qualche tratto di autostrada) e raramente in città. - Inoltre, il cambio automatico Seletronic (abbinato sempre allo stesso motore) è di buona qualità oppure sarebbe meglio evitare?Grazie a tutti in anticipo!
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Gennaio 20, 2009, 12:23:27 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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prima di tutto benvenuto. un amico si è da poco fatto preventivare una delta come quella che stai cercando , nello stesso allestimento gliela hanno proposta nuova a 26.000 euro da scontare .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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Jomy |
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Gennaio 20, 2009, 12:33:33 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
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prima di tutto benvenuto. un amico si è da poco fatto preventivare una delta come quella che stai cercando , nello stesso allestimento gliela hanno proposta nuova a 26.000 euro da scontare .
Mi hanno offerto una delta 1.6mjt automatica ORO + clima bizona oppure sempre 1.6mjt oro + nav + blue n me + bizona inotrno ai 22K€. aziendali con meno di 10.000km. Calcolando anche la permuta della mia Lybra, che andrà sicuramente in Romania o Ucraina , vale intorno ai 1500€ - 2000€ a seconda della magnanimità del concessionario, dovrei cavarmela con poco + di 20k € Il problema è che la macchina esteticamente e storicamente (siamo Lancisti di famiglia) mi piace davvero tanto, il problema è che non capisco se sto motore 1.6mjt può tenere sto macchinone. So che lo stesso motore sulla brava non fa una piega, anzi. Ma ci stanno quei 200-300kg in + che mi preoccupano Saluti e grazie per il benvenuto, spero in futuro di tornare utile anche io
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 20, 2009, 12:38:55 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Il problema è che la macchina esteticamente e storicamente (siamo Lancisti di famiglia) mi piace davvero tanto, il problema è che non capisco se sto motore 1.6mjt può tenere sto macchinone.
Il 1.6 ha potenza e coppia equivalente a un TDI 2.0 di qualche anno fa, che smuovevano benissimo masse simili Quindi vai tranquillo! Per il cambio, io mi orienterei su un manuale. « Ultima modifica: Gennaio 20, 2009, 12:54:55 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 20, 2009, 12:42:53 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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So che lo stesso motore sulla brava non fa una piega, anzi. Ma ci stanno quei 200-300kg in + che mi preoccupano Non esagerare, l'aggravio di peso è nell'ordine dei 100 kg, non è così terribile.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 20, 2009, 12:50:36 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Jomy, ritengo che per un'utenza del tuo tipo il 1.6 mjt sia il motore piu' azzeccato. non penso assolutamente sia sottodimensionato, e i consumi dovrebbero essere ottimi. per il cambio, dipende un po' da te e da dove normalmente guidi. pero' io cercherei di andare sempre su un manuale, a meno di non vivere in una grande citta'. imho gli automatici prima o poi si spaccano. e li son dolori. se sei uno che tiene l'auto 2 anni e poi la rivende potrebbe non essere un problema. se come dici tu, sei uno che l'auto la tiene finche' non muore, l'automatico potrebbe essere proprio il componente che l'ammazza. (questa e' la mia opinione personale, non supportata da alcun riscontro oggettivo, se non le limitatissime esperienze di amici o conoscenti)
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 20, 2009, 12:56:06 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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io l'ho provata con il 120 cv, per circa 240 km..con il cambio manuale a 6 marce. Non mi è sembrato in affanno..certo un 3000 cc con 200 cv è un'altra cosa, ma onestamente mi è sembrato che ce ne fosse più che abbastanza per farsi ritirare la patente..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Gennaio 20, 2009, 13:42:43 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Anche a me piace un sacco la Delta (oggi siamo andat con mia mamma in un multimarca e mi sono letteralmente innamorato di una delta nera con skydome e interni bicolore) ed è entrata nella lista delle auo candidate a sostituire la 145,perchè piace anche a lei. Ovviamente,se mai sarà,mi orienterò sul 1.6 mjet.Primo perchè ne parlano bene,secondo perchè mi fido molto di valerio (mariner) che l'ha avuta in prova (e lui non guida abitualmente una Panda 1.1...ma una A4 prima serie 110 cv...che pesa meno della delta e va di più credo...).
Quindi,ufficialmente,le auto candidate sono Lancia Delta FIat Bravo Alfa 159 Alfa GT
Tutte da prendere usate (ma vorrei trovarne una con tetto apribile,perchè mi piace molto guidare con il cielo sopra la testa :-) )
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Jomy |
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Gennaio 20, 2009, 14:46:18 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
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per il cambio, dipende un po' da te e da dove normalmente guidi. pero' io cercherei di andare sempre su un manuale, a meno di non vivere in una grande citta'. imho gli automatici prima o poi si spaccano. e li son dolori. se sei uno che tiene l'auto 2 anni e poi la rivende potrebbe non essere un problema. se come dici tu, sei uno che l'auto la tiene finche' non muore, l'automatico potrebbe essere proprio il componente che l'ammazza. (questa e' la mia opinione personale, non supportata da alcun riscontro oggettivo, se non le limitatissime esperienze di amici o conoscenti)
Per me il manuale sarebbe una novità e assolutamente non un'esigenza perciò ti ringrazio per la dritta Anche a me piace un sacco la Delta (oggi siamo andat con mia mamma in un multimarca e mi sono letteralmente innamorato di una delta nera con skydome e interni bicolore) ed è entrata nella lista delle auo candidate a sostituire la 145,perchè piace anche a lei. Ovviamente,se mai sarà,mi orienterò sul 1.6 mjet.Primo perchè ne parlano bene,secondo perchè mi fido molto di valerio (mariner) che l'ha avuta in prova (e lui non guida abitualmente una Panda 1.1...ma una A4 prima serie 110 cv...che pesa meno della delta e va di più credo...).
Quindi,ufficialmente,le auto candidate sono Lancia Delta FIat Bravo Alfa 159 Alfa GT
Tutte da prendere usate (ma vorrei trovarne una con tetto apribile,perchè mi piace molto guidare con il cielo sopra la testa :-) )
Abbiamo i gusti MOLTO simili Avevo valutato anche io una Bravo del 2007 aziendale con pochissimi km, però purtroppo la motorizzazione 1.9 120cv non mi convinceva data l'uscita del downsized 1.6. Anche se tutt'ora è una delle macchine a cui punterei in alternativa. tra le altre vetture ho visto poi: - Croma Dynamic 150cv 1.9 (che sto scartando a casua delle misure e dei consumi) - Saab 9-3 1.9 150cv mjt non TT(che scarto per via dei costi di manutenzione) Grazie a tutti ancora!
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Homer |
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Gennaio 20, 2009, 14:48:06 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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lascia perdere il 1.9 120CV, il 1.6 pare sia molto meglio...io non l'ho mai provato però già i dati tecnici la dicon lunga...+65Nm di coppia, 1 marcia in più...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 20, 2009, 14:50:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Anche a me piace un sacco la Delta (oggi siamo andat con mia mamma in un multimarca e mi sono letteralmente innamorato di una delta nera con skydome e interni bicolore) ed è entrata nella lista delle auo candidate a sostituire la 145,perchè piace anche a lei. Ovviamente,se mai sarà,mi orienterò sul 1.6 mjet.Primo perchè ne parlano bene,secondo perchè mi fido molto di valerio (mariner) che l'ha avuta in prova (e lui non guida abitualmente una Panda 1.1...ma una A4 prima serie 110 cv...che pesa meno della delta e va di più credo...).
Quindi,ufficialmente,le auto candidate sono Lancia Delta FIat Bravo Alfa 159 Alfa GT
Tutte da prendere usate (ma vorrei trovarne una con tetto apribile,perchè mi piace molto guidare con il cielo sopra la testa :-) )
grazie della stima, poi io l'ho provata sulla Catania-Messina-Catania... diciamo che dalle parti di Giarre, Aci Trezza etc..andava bene..anche sulle salite che ci son verso Roccalumera etc..nessun problema. Ovvio, che ad attaccarsi ad un 120d o una 159 mjet qualcosa perde..diciamo che è una di quelle auto su cui i cv in più servono solo quando vuoi fare il pirla..che è lecito..consumi direi sui 14-14.5 km/litro..però con 50 km nel traffico di Messina, e senza prestare attenzione in autostrada,,,
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 20, 2009, 14:52:48 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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beh se vuoi attaccarti con le 159 c'è la 2.0 JTDm e per le 120d la 1.9 TwinTurbo...a sto giro di motori non ne mancano di sicuro, e fra poco arriverà anche il 1.8 turbo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Gennaio 20, 2009, 15:14:21 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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beh se vuoi attaccarti con le 159 c'è la 2.0 JTDm e per le 120d la 1.9 TwinTurbo...a sto giro di motori non ne mancano di sicuro, e fra poco arriverà anche il 1.8 turbo...
Già..tutti i motori che servono da subito.. Strano per il Gruppo Fiat...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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