|
1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 21, 2009, 09:46:30 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Negli ultimi tempi sto seriamente considerando di comprare nuove molle sportive e filtro dell'aria a pannello come si deve, da montare sulla mia. Se ho tempo sto week end faccio un giro per vedere cosa trovo di interessante e i prezzi.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 21, 2009, 09:55:38 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma i filtri meno porosi, potrebbero essere potenzialmente pericolosi lasciando passare maggiori impurità?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 21, 2009, 10:00:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma i filtri meno porosi, potrebbero essere potenzialmente pericolosi lasciando passare maggiori impurità?
guarda, li hai visti bene i filtri di serie forniti dalle case? Sono delle munnezze di cartonaccio da due soldi, se le macchine girano con quelle cagate girano con tutto, tranquillo Un filtro di quelli seri, di cotone o materiali filtranti sintetici adeguati, funziona mille volte meglio di quelli di serie. Quando montai sulla cupè il pannello della BMC, la differenza si sentiva parecchio, soprattutto guadagnai prontezza più in basso (quasi 500 giri prima) e consumavo un po' di meno....per quanto si potesse consumare meno con quella macchina assurda Il filtro lo cambio assolutamente senza appello entro breve, le molle invece devo prima ragionarci bene.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2009, 10:04:40 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
quanti km hai? cambiare le molle su ammortizzatori già un po' usati non è mai il massimo...considera eventualmente anche la possibilità di rigenerarli magari tarandoli in maniera più rigida per assecondare le nuove molle...se poi tagli più di 2cm considera anche di accorciare gli steli per evitare di mandarli a fondo corsa sulle buche! Per il filtro non avrei dubbi, lo farei subito...basta che quando fai il tagliando li avvisi di non buttarlo PS a quando la centralina? così mi stai dietro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 21, 2009, 10:15:04 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
quanti km hai? cambiare le molle su ammortizzatori già un po' usati non è mai il massimo...considera eventualmente anche la possibilità di rigenerarli magari tarandoli in maniera più rigida per assecondare le nuove molle...se poi tagli più di 2cm considera anche di accorciare gli steli per evitare di mandarli a fondo corsa sulle buche! Per il filtro non avrei dubbi, lo farei subito...basta che quando fai il tagliando li avvisi di non buttarlo PS a quando la centralina? così mi stai dietro il filtro lo tolgo prima di andare a fare il tagliando, son mica matto. le molle montate sul cupè sono state installate quando la macchina aveva almeno 30 mila km.....con gli ammortizzatori ORIGINALI, la macchina è sempre andata benissimo (a parte un sovrasterzo assai più marcato e cattivo, come ben sapete e un indurimento notevole dell'assetto) e sono durati ben 110 mila km senza problemi, pur dovendo assorbire delle botte pazzesche....ora presumo che gli ammortizzatori di serie della gti siano parecchio migliori già di loro, in ogni caso finchè l'abbassamento è entro i 3 cm non è necessario cambiare anche gli ammortizzatori, soprattutto se si comprano delle molle specificamente fatte per essere montate sull'auto di serie, abbinandoli agli ammo originali....proprio come fu fatto sul cupè e come ho intenzione di fare adesso. la centralina non penso di farla, primo per la garanzia (che dovrebbe durare 4 anni visto che ho fatto quella formula quando l'ho acquistata) e poi perchè dato che ci tiro parecchio quando decido di farlo (in pista il motore l'ho sempre spinto quasi ai limiti) ho paura di spaccare qualcosa e non è il caso.Ci penserò in futuro magari.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 21, 2009, 10:21:28 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
l'effetto della sostituzione del filtro aria è più evidente sulle turbo immagino giusto? comunque, a parte il fatto che di serie mettono monnezza...bisogna vedere quanto è poroso. Se è a "maglie" più larghe non lascerà passare per forza più cose!?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 21, 2009, 10:31:52 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
l'effetto della sostituzione del filtro aria è più evidente sulle turbo immagino giusto? comunque, a parte il fatto che di serie mettono monnezza...bisogna vedere quanto è poroso. Se è a "maglie" più larghe non lascerà passare per forza più cose!?
quelli a pannello che ho visto io, che vanno al posto di quelli di serie senza nessuna modifica o problema, sono molto ma molto più efficaci e filtranti di quelli di cartonaccio, in quanto hanno proprio i vari strati di materiale filtrante con davanti una griglia che bloccano e imprigionano molte più schifezze, facendo nel contempo passare molta più aria utile all'aspirazione....sui motori turbo il beneficio si sente ovviamente di più
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 21, 2009, 11:01:28 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
si sente anche sui tddiai?
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 21, 2009, 11:10:07 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
meno ma si sente, sulla ibiza con il 110 cavalli migliorava un po' l'erogazione e consumava un po' meno. Diciamo che anche il rumore di aspirazione-scarico era leggermente meno da trattore ma niente di che. In ogni caso su QUALUNQUE auto mettere un filtro dell'aria serio migliora sempre e comunque la situazione, dato che quelli originali di serie non sono altro che un pezzo di cartonaccio ripiegato a fisarmonica.....ho visto come li fabbricano quando ero in bosch....sono veramente il massimo della fetecchia come materiali utilizzati, minima spesa massimo guadagno.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 21, 2009, 11:15:25 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quelli che si possono montare nella scatola originale dove si possono comprare e quanto costano?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 21, 2009, 11:22:26 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
In ogni caso su QUALUNQUE auto mettere un filtro dell'aria serio migliora sempre e comunque la situazione
cioe' anche sulla piffero di classe A? delle prestazioni velocistiche non mi frega nulla, ma consumi e rumore (soprattutto a freddo ma anche a caldo) mi interesserebbe migliorarli un attimo...
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 21, 2009, 11:26:53 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Quelli che si possono montare nella scatola originale dove si possono comprare e quanto costano?
li puoi trovare in qualsiasi centro di autoricambi (però non nei grandi magazzini di solito), tipo Norauto o un comune shop di autoricambi. Il costo è variabile, solitamente dai 50 euro ai 70, ma anche a meno, dipende dall marca e dal modello di auto. Il BMC che ho montato sul cupè lo pagai 70 euro compreso il kit di pulizia e manutenzione (la boccetta di olio apposito da mettere una volta lavato il filtro, in modo da tenerlo lubrificato e non farlo seccare). Certo costa il doppio o più rispetto al filtraccio di serie.....il vantaggio è che non si buta via mai se uno lo tiene pulito e dura anni e anni, oltre a tutti i vantaggi già descritti su rendimento e ottimizzazione dei consumi. Ah, bisogna ricordarsi di toglierlo prima dei tagliandi, rimettendoci il cartonaccio, altrimenti gli stronzi dell'assistenza te lo tolgono (loro dicono che lo buttano via ma non ci credo nemmeno se lo vedo) e tu rimani fregato.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 21, 2009, 11:28:29 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
cioe' anche sulla piffero di classe A? delle prestazioni velocistiche non mi frega nulla, ma consumi e rumore (soprattutto a freddo ma anche a caldo) mi interesserebbe migliorarli un attimo...
beh il rumore farà sempre schifo solamente si sente un po' di rumore di aspirazione che non è male e lo scarico ha una tonalità diversa, leggermente più accentuata. I consumi invece migliorano in maniera microscopica ma comunque avvertibile.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 21, 2009, 11:30:46 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Considerato che faccio 5000 km l'anno e che il tagliando lo faccio ogni due anni a scadenza di tempo e non di chilometri, con quel che costa il ricambio originale VW in pergamena pressata e vergata a mano con inserto ricavato da vecchie carte assorbenti dei quaderni Pigna, quelli con le regioni d'Italia in copertina, che a me toccava sempre la Basilicata o il Molise, alla fine l'aggravio di costo non è un problema, se anche solo lo posso riusare due volte. « Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 11:40:15 am da Phormula »
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 21, 2009, 11:33:19 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Considerato che faccio 5000 km l'anno e che il tagliando lo faccio ogni due anni a scadenza di tempo e non di chilometri, con quel che costa il ricambio originale VW in pergamena pressata e vergata a mano con inserto ricavato da vecchie carte assorbenti dei quaderni Pigna, alla fine l'aggravio di costo non è un problema, se anche solo lo posso riusare due volte.
beh io l'ho usato per 3 anni sulla ibiza e poi anche quello che comprai per il cupè lo usai 3 anni, fino alla vendita della macchina ed era sempre perfetto mentenendolo adeguatamente. Oltretutto il vantaggio è che quando vedi che è sporco lo togli, lo lavi e lo rimetti, quando ti pare, mantenendo sempre al meglio l'efficienza del motore, mentre con quello di cartaccia non puoi farci niente, lo soffi un po' ma resta sempre lercio, se provi a lavarlo vedi che ridere
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
|