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Motesto |
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Gennaio 23, 2009, 13:03:58 pm |
Visitatore, , posts |
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le prime 2 risposte ok, abbiamo chiarito che sono cose note, più o meno testate a seconda del modello e dell'utilizzo, passimo oltre. la terza risposta genera la mia seguente:
siccome non stiamo parlando di un'auto da corsa nè di componenti professionali ultra specializzati me di banali accessori, tutti quei dati non sono fondamentali, nel senso che vengono da sempre venduti kit studiati apposta per abbinarsi ad ogni modello e marca di auto, a seconda di cosa si vuole ottenere.
Oltretutto mi sono informato che la rete ufficiale VW vende direttamente questi kit di assetti vari, nel caso le molle, avendo la possibilità di mantenere intatta la garanzia anche su di essi. Da quanto ho letto in giro pare che costino poco di più rispetto al prezzo praticato dai rivenditori di accessori (tipo 10/20 euro in più), ora devo verificare. Hanno diversi kit, quello base sportline (-1,5 cm, praticamente inutile secondo me), lo sportline (-2,5/3 cm che è quello che mi interessa) e un altro più estremo e sportivo che però è troppo (-5 cm credo).
in meno a partire dalla gti -5 è tantissimo.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 23, 2009, 13:05:12 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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in meno a partire dalla gti -5 è tantissimo.
si, infatti,diventerebbe impossibile viaggiare su strada, anche facendo un assetto completo professionale. La GTI è già abbassata di 2 cm rispetto alle normali golf.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 23, 2009, 13:59:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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io ho provato varie soluzioni,
ammo ritarati su molle originali molle abbassate su ammo originali molle ribassate su ammo ribassati assetto completo
le ultime due soluzioni sono molto vicine ma potendo preferirei la seconda (seppur più costosa), metterei ammo ritarati su molle originali ma non molle abbassate su ammo originali.,
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Losna |
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Gennaio 23, 2009, 14:49:36 pm |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Gennaio 23, 2009, 14:59:04 pm da Losna »
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Loggato
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Motesto |
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Gennaio 23, 2009, 15:03:26 pm |
Visitatore, , posts |
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per sfruttare un assetto da trofeo bisogna avere notevole esperienza e sensibilità. magari fra dieci trackdays potresti apprezzarlo....
Io, se è operazione semplice, ripristinerei l'assetto originale (dici che dietro sei più basso che davanti, ma non dici se ti hanno abbassato il chiulo o alzato il naso).
allora nella mia di serie l'assetto è 13dav 14 dietro con koni (non ottimi) quando ho cambiato gli ammo ho tenuto 11dav e 10 dietro (coi bilstein e molle della seconda serie molto migliori) come angoli ho seguito le indicazioni sportive lotus, solo un filo di camber in più al posteriore. COme confort questi ammo sono molto meglio e sono pure più rigidi, il fatto è che in frenata è perfetta, perdo feeling a metà curva in poi, quando il peso si trasferisce sul dietro.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 23, 2009, 15:10:17 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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ecco, quello che mi preoccupa è che i kit di molle, della casa o di terzi, vengano venduti con l'etichetta "menounoemezzo - menocinquecentimetri". Perchè se l'abbassamento ha indubbiamente un valore estetico, non è chiaro quali siano le diverse rigidezze delle varie soluzioni, e come si combinino con le prestazioni. Certamente nessuno di questi kit renderà la macchina inguidabile, ma ho dei seri dubbi che TUTTI la rendano più veloce.
Questo NON perchè le case o i produttori di molle siano dei cretini, lo sanno benissimo, ma sanno anche che su 100 kit venduti, 98 sono venduti per motivazioni estetiche. I due rimanenti vengono probabilmente scelti, e probabilmente da preparatori seri, a ragion veduta e per migliorare le prestazioni.
infatti, il cupè ha tratto grossi vantaggi dalle molle eibach che montava per via della loro maggiore rigidità, non per l'abbassamento che ne derivava.....e questa è la ragione per la quale voglio montare molle più rigide sulla mia. Dato che già non è un peso piuma vorrei diminuire parecchio rollio e beccheggio, che sono le cose più fastidiose, soprattutto durante i trasfermienti di carico molto veloci, come in pista. FIno ad ora si è parlato di -1 o -3 cm perchè semplicemente non so i dati di rigidità delle molle in questione, molto probabile che siano indicati sulla scatola quando uno le vede, devo cercare i dati.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 23, 2009, 15:49:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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ok, va benissimo, però ti consiglio anche di valutare molto bene le gomme che andrai a prendere. Nel senso che, in pista, tanto più e rigida la spalla, tanto meglio vai.
si quelle sono già in preventivo......come da lista postata più indietro sarei quasi propenso a montare le p-zero stavolta.....anche se ho grossi dubbi per la durata
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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THE KAISER |
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Gennaio 23, 2009, 15:52:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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si quelle sono già in preventivo......come da lista postata più indietro sarei quasi propenso a montare le p-zero stavolta.....anche se ho grossi dubbi per la durata
non è così tragica! con le nero (e la 147) ci ho fatto tranquillamente i miei 35-40mila km con le rosso e la 350, le ho su da 30-35mila (ma guardavo oggi che le posteriori al centro sono praticametne fuori legge ...non me ne ero mai accorto perchè stranamente si è consumato prima il centro che le tassellature laterali...anche se conta molto il tipo di percorso. Io faccio parecchia superstrada, li il consumo è molto minore rispetto ad un uso prevalentemente cittadino o stradine tortuose divertenti
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 23, 2009, 16:02:27 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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non è così tragica! con le nero (e la 147) ci ho fatto tranquillamente i miei 35-40mila km con le rosso e la 350, le ho su da 30-35mila (ma guardavo oggi che le posteriori al centro sono praticametne fuori legge ...non me ne ero mai accorto perchè stranamente si è consumato prima il centro che le tassellature laterali...anche se conta molto il tipo di percorso. Io faccio parecchia superstrada, li il consumo è molto minore rispetto ad un uso prevalentemente cittadino o stradine tortuose divertenti beh a me il plus fornito dalle p-zero servirebbe per quando giro in pista....e li il consumo si alza di molto mi sa rispetto alla guida su strada.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Homer |
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Gennaio 23, 2009, 19:24:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Prova a farti fare un preventivo per le Yoko SDrive...su strada mi pare si comportino molto bene (mi riservo di testarle in pista per poter fare un confronto con le fantastiche AVS Sport)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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