|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 21, 2009, 10:26:48 am |
Visitatore, , posts |
|
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRT0406_DIFETTOMESE.pdfDa 1 mesetto la mia vettura ha la stessa sintomatologia. Mangia 0,7-0,8 lt. di acqua al mese, fatica talvolta l'accensione, borbotta per i primi 3-5 min., fuma bianco a folate...e mi pare che abbia perso compressione, insomma spinge meno specie dai bassi. Dopodomani ho tagliando in VW. Ha 151.000 km. ed è sempre andata benone, la tratto coi guanti, mai strapazzata, la mia guida è rilassata, deve aver visto gli oltre 200 km/h 3-4 volte in tutto, sto di media sui 120-140 al max e le progressioni sono..... borghesi! Qualcheduno sa che costa una -eventuale- testata 2.0 TDI VAG? Chiaro che se l'intervento è economicamente fuori luogo, penserò a cambiarla. Con cosa? Mah...la scelta + ovvia, oggi come oggi, potrebbe essere un'A6 2.7-3.0 Avant usata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 21, 2009, 10:34:58 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Essendo la fragilità delle testate del TDI un difetto noto alla casa, dovresti spuntare un contributo in correntezza.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 21, 2009, 10:41:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Essendo la fragilità delle testate del TDI un difetto noto alla casa, dovresti spuntare un contributo in correntezza.
Ho letto anche qs, vedremo che succede...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 21, 2009, 10:47:10 am |
|
Si, anche perchè il difetto è noto manifestarsi a quel chilometraggio, che comunque è inferiore ai 250 mila km di durata di un motore, quindi non possono certo tirare in ballo la normale usura, al massimo possono non riconoscere la correntezza se la macchina non è stata tagliandata regolarmente.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 21, 2009, 10:53:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Si, anche perchè il difetto è noto manifestarsi a quel chilometraggio, che comunque è inferiore ai 250 mila km di durata di un motore, quindi non possono certo tirare in ballo la normale usura, al massimo possono non riconoscere la correntezza se la macchina non è stata tagliandata regolarmente.
E' sempre stata puntualemente assistita in rete uff.le, come risulta a libretto service. Dipenderà anche da officina a officina, caso mai mi sposterò fintanto che non trovo adeguato trattamento. Un pò la cosa mi divertirà, considerata la mutata mole di lavoro presso i concessionario, vendita o ass.za che sia. OT p.s.: nel ricco nordest pare che + di qualcuno inizi a circolare senza RCA...e non certo x dimenticanza o negligenza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 21, 2009, 11:01:10 am |
|
Infatti, mia moglie ha sentito in ambulatorio due che parlavano di come farsi il tagliandino dell'assicurazione del motorino con uno scanner e una stampante a colori.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 21, 2009, 11:02:18 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
il problema non è creare un tagliando, che ci vuole. è la copertura che il tagliando home-made non ti dà...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 21, 2009, 11:02:58 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
OT p.s.: nel ricco nordest pare che + di qualcuno inizi a circolare senza RCA...e non certo x dimenticanza o negligenza E fare un downsizing/rinunciare a qualcosa, piuttosto che rischiare di fare male a qualcuno e non poterlo pagare? Viviamo sempre più in paese assurdo... PEr il resto, mi dispiace per l'auto... son cose antipatiche... anche se IL suggerimento, quello GIUSTO, già te l'ho dato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 21, 2009, 11:04:15 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
il problema non è creare un tagliando, che ci vuole. è la copertura che il tagliando home-made non ti dà...
Basta scappare...tanto le possibilità che ti cuzzino sono basse E fare un downsizing/rinunciare a qualcosa, piuttosto che rischiare di fare male a qualcuno e non poterlo pagare?
Tsè...e poi come giustifichi al vicino una proletaria Bravo al posto della BMW?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 21, 2009, 11:05:19 am |
Visitatore, , posts |
|
E fare un downsizing/rinunciare a qualcosa, piuttosto che rischiare di fare male a qualcuno e non poterlo pagare?
Viviamo sempre più in paese assurdo...
PEr il resto, mi dispiace per l'auto... son cose antipatiche... anche se IL suggerimento, quello GIUSTO, già te l'ho dato...
MODERATO!!gradiremmo che ci si esprimesse in maniera più seria e cordiale. « Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 15:48:01 pm da THE KAISER »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 21, 2009, 11:05:39 am |
|
E' lì che sta il rischio, che per alcune categorie (stranieri e nullatenenti) è praticamente nullo, anche se gli sequestrano il rottame, certa gente se ne frega, se ne compra un altro e continua a girare lo stesso. Vent'anni fa il socio di mio zio venne tamponato da un tizio che gli ha detto di non essere assicurato. Macchina da buttare, verbali, multe, ma tanto il tizio ufficialmente era nullatenente e quindi niente risarcimento.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 21, 2009, 11:05:48 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
cacchio walt, ma c'hai sfiga forte: ricordo ancora tutti i casini che avesti con la bmw cabrio... dai, in questo caso non dovrebbe essere cosi' tragica.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 21, 2009, 11:08:44 am |
Visitatore, , posts |
|
cacchio walt, ma c'hai sfiga forte: ricordo ancora tutti i casini che avesti con la bmw cabrio... dai, in questo caso non dovrebbe essere cosi' tragica.
45-50 mila km annui sono percorrenze piuttosto importanti. Capita. Di tutte le auto avute in famiglia quasi nessuna s'è salvata dalla scure abbattutasi sui reparti meccanico-elettronico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 21, 2009, 11:08:52 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
E' lì che sta il rischio, che per alcune categorie (stranieri e nullatenenti) è praticamente nullo, anche se gli sequestrano il rottame, certa gente se ne frega, se ne compra un altro e continua a girare lo stesso. Vent'anni fa il socio di mio zio venne tamponato da un tizio che gli ha detto di non essere assicurato. Macchina da buttare, verbali, multe, ma tanto il tizio ufficialmente era nullatenente e quindi niente risarcimento.
Non c'è il fondo vittime? beh... sta gente dovrebbe andare in galera...
Io sono più stronzo. Dovrebbe fare un pò di fame. Ma di quella vera, di quella che non riesci a mettere insieme pranzo e cena. Poi vedi come si ridefiniscono le priorità di spesa.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|