|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Gennaio 22, 2009, 22:05:04 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
Dovremmo anzitutto togliere il 70% delle rotonde, in quanto inutili. Il restante 30% andrebbe ridisegnato eliminando l'ingresso "ad invito" (ossia ad imbuto), in modo che la gente non riuscirebbe più a buttarsi.
Revisioni di patenti con maggiori controlli sui riflessi.
Più vigili.
E a dirla tutta io metterei le telecamere in prossimità di semafori, rotonde e passaggi pedonali. Se non prevengono, almeno permettono di beccare i colpevoli che fuggono.
mi è capitata anche a me la stessa cosa sulle strisce, ma secondo me è che siamo a padova già a mestre si fermano. le rotonde andrebbero solo ridisegnate..alla fine un semaforo non ti costringe a rallentare la rotonda sì..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 23, 2009, 15:26:26 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 26, 2009, 10:20:51 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
quella è un'ipotesi che faccio da molti anni......basterebbe anche una bella striscia di chiodi come quella della polizia americana.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 26, 2009, 14:37:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi raccontavano che fuori padova ci sono dei semafori che rilevano la velocità con la quale ti avvicini, e diventano rossi se è troppo elevata ci sono anche qui...io arrivo a velocità tale che non fanno in tempo a diventare rossi, e passo con l'arancio finchè non mettono la macchinetta fotografica...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 26, 2009, 14:40:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
C'è n'è uno anche qui. Funziona così. Se passi davanti al sensore a più di 60 km/h, scatta il rosso. Ma se passi a più di 80 km/h, riesci ad infilarlo prima che scatti il rosso, con il risultato che il poveraccio dietro di te (che viaggiava a codice) si becca il rosso e gli tocca aspettare, mentre ti augura di correre a casa giusto per trovare tua moglie a letto con il tuo migliore amico!
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Gennaio 26, 2009, 20:29:48 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Gennaio 28, 2009, 23:49:53 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Il valore 0 non credo che abbia mai senso. C'è il rischio di arrivare a 0.1 anche con qualche pietanza in cui lo chef ha incautamente aggiunto un po' di vino.
Per me è giusto non bere se si deve guidare ma il limite comunque non dovrebbe essere zero.
|
|
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Gennaio 29, 2009, 09:43:55 am |
|
Il valore 0 non credo che abbia mai senso. C'è il rischio di arrivare a 0.1 anche con qualche pietanza in cui lo chef ha incautamente aggiunto un po' di vino.
Per me è giusto non bere se si deve guidare ma il limite comunque non dovrebbe essere zero.
l'alcol evapora a 78°C..infatti nei cibi cotti con vini si sente solo l'aroma del vino e non il sapore dell'alcol anche se ne rimanesse, lo digeriresti, perchè è in quantità infima rispetto al cibo. sentivo leggende metropolitane di gente che mangiando cioccolatini liquorosi o facendo risciaqui con colluttorio, veniva multata per stato di ebrezza. Ora, per i cioccolatini...ammetto di aver visto donne alticcie dopo che ne avevan mangiati 2 per il colluttorio basta contestare la multa, e andare a farsi fare le analisi del sangue immediatamente..no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Gennaio 29, 2009, 12:50:05 pm |
|
però in molti paesi il limite è 0. Quindi in quei paesi hanno un concetto diverso di assurdo...
Per me no, hanno il concetto di assurdo :-)
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Gennaio 29, 2009, 12:51:55 pm |
|
l'alcol evapora a 78°C..infatti nei cibi cotti con vini si sente solo l'aroma del vino e non il sapore dell'alcol anche se ne rimanesse, lo digeriresti, perchè è in quantità infima rispetto al cibo. sentivo leggende metropolitane di gente che mangiando cioccolatini liquorosi o facendo risciaqui con colluttorio, veniva multata per stato di ebrezza. Ora, per i cioccolatini...ammetto di aver visto donne alticcie dopo che ne avevan mangiati 2 per il colluttorio basta contestare la multa, e andare a farsi fare le analisi del sangue immediatamente..no? Ma in ogni caso almeno uno 0,2 ci sta. Io sono astemio in ogni caso, non riesco ad apprezzare l'alcol piu' di quanto apprezzi uno sciroppo per la tosse , ma di fronte ad un limite zero non mi sentirei neanche io tranquillo.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 29, 2009, 13:00:45 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
anche io penso che sarebbe opportuno un limite tipo 0,1...
credo che sia come il limite di velocità con i 5 kmh.probabilmente con uno strumento ben tarato oggi si riuscirebbe ad apprezzare anche 0,1 kmh di differenza..ma giustamente (secondo me) il legislatore ha messo il 5% o i 5km , per evitare di intasare i giudici di pace. Probabilmente il buon senso negli altri paesi non è quello del legislatore..ma quello dell'automobilista.. da noi già con 0,5 la gente rompe che "ero perfettamente sobrio"... e cerca il cavillo...figurarsi con 0,00 ... mentre in altri paesi di solito la gente quando prende la multa la paga e non fa storie..
secondo me allora tanto varrebbe fare
< 0,1...nessun problema 0,1 < valore misurato < 0,4 , 50 euro di multa e -2 punti 0,4 ...patente via...
cosi si eviterebbero problemi
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Gennaio 29, 2009, 13:07:11 pm |
|
anche io penso che sarebbe opportuno un limite tipo 0,1...
credo che sia come il limite di velocità con i 5 kmh.probabilmente con uno strumento ben tarato oggi si riuscirebbe ad apprezzare anche 0,1 kmh di differenza..ma giustamente (secondo me) il legislatore ha messo il 5% o i 5km , per evitare di intasare i giudici di pace. Probabilmente il buon senso negli altri paesi non è quello del legislatore..ma quello dell'automobilista.. da noi già con 0,5 la gente rompe che "ero perfettamente sobrio"... e cerca il cavillo...figurarsi con 0,00 ... mentre in altri paesi di solito la gente quando prende la multa la paga e non fa storie..
secondo me allora tanto varrebbe fare
< 0,1...nessun problema 0,1 < valore misurato < 0,4 , 50 euro di multa e -2 punti 0,4 ...patente via...
cosi si eviterebbero problemi
Piu' o meno concordo. In realtà come già sottolineato da tanti, credo che il problema resti il numero di controlli effettuati piuttosto che il peso delle sanzioni previste.
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Gennaio 29, 2009, 13:11:35 pm |
|
E a dirla tutta io metterei le telecamere in prossimità di semafori, rotonde e passaggi pedonali. Se non prevengono, almeno permettono di beccare i colpevoli che fuggono.
ogni uomo per quanto diligente puo' essere causa di incidenti (nessuno è perfetto). Dopo aver causato un incidente se non ti fermi sei un pirata della strada. Se ti fermi, ti linciano..... (c'è da valutare bene la situazione ) Sono d'accordo servon le telecamere
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|