riepilogando gli ultimi eventi:
date le vacanze di natale e la neve, ho lasciato la moto ferma un po', nel frattempo la batteria da mezza scarica che era, si e' scaricata del tutto.
L'ho cambiata e l'altro giorno la riprendo in mano e ci vado al lavoro.
Tutto comincia mentre che la faccio scaldare con l'aria tirata, nel frattempo che mi imbacucco, appena accesa e' sui 3000 rpm al minimo, poi piano piano il regime comincia a scendere. Penso, "bah che strano", comunque parto faccio benzina e arrivo tranquillamente al lavoro.
Alla sera, dopo che e' stata fuori a prendere freddo e pioggia, fatica ad accendersi, e ancora una volta con l'aria tirata al minimo cala di giri, fin quasi a spegnersi, parto e subito comincia a spegnersi e a far fatica a girare.
Faceva un rumoraccio tipo motozzappa, e in piu' si sentivano delle forti esplosioni venire dalla marmitta, in caso di rilascio. E appunto, se non davo gas non rimaneva nemmeno accesa.
Arrivato a casa ho liquidato la questione dando la colpa all'acqua che ha preso, ripromettendomi di rivederla l'indomani dopo che e' rimasta in box. La mattina seguente stessa cosa, tanto che ho dovuto dopo un breve tratto riportarla a casa.
Oggi invece complice il tempo, che i rovesci hanno smesso, ho deciso di usarla ugualmente, la accendo e fa la stessa cosa, fatica a tenere il minimo. Girandoci si sentono degli scoppi dalla marmitta
alla fine, in un momento in cui era sicuramente calda, mi son fermato dal benzinaio, ho fatto la v-power e tutti i problemi sono, come per magilla, scomparsi.
Ora vedremo stasera come si comportera'
Che cavolo puo' essere successo? Non era proprio il massimo andare in giro cosi', e se riesco ad evitare che ricapiti preferisco.
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 15:43:11 pm da Cizu »