|
1211 Visitatori + 1 Utente = 1212
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 24, 2009, 07:25:06 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Direi che una qualsiasi vettura del segmento B o C, a cominciare dalla solita Golf, che è la macchina per tutte le occasioni, possa fare al caso tuo. Io eviterei di presentarmi con vetture un po' "particolari", che possono fare una buona come una cattiva impressione. Dopo tutto da un consulente ci si aspetta che arrivi con una macchina e basta e tanto più la vettura è diffusa, tanto meno la gente ci fa caso e da la cosa per scontata. A fare la differenza invece sono le condizioni della macchina, perchè si presume (giusto o sbagliato che sia) che una persona che si presenta in ordine, con un abbigliamento curato (curato, non di moda o particolarmente costoso) e con una macchina pulita che dentro non sia un magazzino di scartoffie e cose che possono sempre servire, ponga altrettanta cura nel fare il lavoro che sta offrendo di fare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 24, 2009, 14:09:07 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
oh son due anni che ci vado in giro e non me ne sono accorto , grazie per avermi illuminato .
Non mi pare il caso di ironizzare... Anche io ci scendo e ci salgo da un anno e mezzo, inoltre ci carichiamo e scarichiamo strumenti con una certa frequenza e, contemporaneamente, lo facciamo anche su altre macchine, che ci sono sembrate più comode ed agevoli... avremo il diritto di sviluppare una nostra opinione o dobbiamo chiedere il permesso prima? « Ultima modifica: Gennaio 24, 2009, 14:11:33 pm da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 26, 2009, 09:39:40 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Sono pure io per una qualsiasi C. Bravo, Astra, 308, Focus, Auris non importa, quella che ti piace e conviene di più. Sono auto oneste che danno l'idea di uno senza fronzoli, concreto. Cosa che a un cliente non dovrebbe dispiacere...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 26, 2009, 10:04:18 am |
|
Infatti, come ho già detto, il modo in cui la macchina si presenta (pulita e in ordine) è più importante della vettura in sè. Una macchina di grido ma sporca, con una ammaccatura non riparata, scartoffie e oggetti ovunque nell'abitacolo, posacenere traboccante di cicche, carte di caramelle o scontrini appallottolati gettati sul pavimento, contribuiscono a gettare una immagine negativa molto più che il presentarsi con il modello di macchina sbagliato. Io ho dato un lavoro importante ad un consulente che è arrivato con una Punto. Mi è sembrato una persona valida, capace e che chiedeva un prezzo onesto. La sua macchina (una Punto 5 porte non nuovissima ma pulita e ben tenuta) era perfettamente in linea con l'immagine che voleva fare di sè. Una persona coerente con la sua immagine anche con la macchina. Si fosse presentato con un macchinone nuovo da 60 mila Euro, probabilmente avrei avuto il dubbio di riuscire a trovare qualcun altro che mi avrebbe fatto un lavoro equivalente ad un costo inferiore. Magari gli avrei dato il lavoro lo stesso, ma prima avrei fatto altre verifiche e contattato altri consulenti. La coerenza di una persona si osserva anche dai dettagli. « Ultima modifica: Gennaio 26, 2009, 10:39:43 am da Phormula »
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 26, 2009, 10:40:28 am |
|
Scusa, ho corretto l'errore. Mentre scrivevo stavo pensando al mio home banker, che ha appunto una Matiz.
|
|
|
|
|
Matteo |
honda insight v2 |
|
Dicembre 11, 2009, 17:17:52 pm |
Utente standard, V12, 534 posts |
|
ciao a tutti, anche se sono passati 10 mesi e ce ne ho messi quasi 9 per decidere, vi aggiorno alla fine ho preso una honda insight executive ottimo comfort di guida (merito del cvt, e dei giri bassi del piccolo 1.3, a 120-130 siamo tra i 2000 e i 2500) viaggi ovunque senza stancarti ottimo allestimento (ha di serie accessori da auto superiore, tranne i sensori che cmq i concessionari "regalano") buoni sedili (soprattutto quelli davanti) buona radio (con attacco usb) e impianto decente buono il bluetooth integrato stupendo il cruise control un po' deluso dai consumi, o meglio, consuma meno di un qualsiasi motore a benzina con le stesse prestazioni ma mi aspettavo qualcosa di più di 18km/lt con guida normale, dicono che slegandosi migliora di molto (la macchina ha 1 mese) un po' imprecisa in inserimento (causa delle sosp. un po' troppo da pensionato e dalle gommine da 185) un po' leggerino il posteriore (anche se per ora l'esp non mi è sembrato invasivo) insomma una macchina tranquilla e tecnologica (ma non troppo elettrica). e per 16000€ (ho rottamato) non so cos'altro c'era che non fosse a gas/metano o euro4 + fap...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 11, 2009, 17:21:12 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
ciao a tutti, anche se sono passati 10 mesi e ce ne ho messi quasi 9 per decidere, vi aggiorno alla fine ho preso una honda insight executive ottimo comfort di guida (merito del cvt, e dei giri bassi del piccolo 1.3, a 120-130 siamo tra i 2000 e i 2500) viaggi ovunque senza stancarti ottimo allestimento (ha di serie accessori da auto superiore, tranne i sensori che cmq i concessionari "regalano") buoni sedili (soprattutto quelli davanti) buona radio (con attacco usb) e impianto decente buono il bluetooth integrato stupendo il cruise control un po' deluso dai consumi, o meglio, consuma meno di un qualsiasi motore a benzina con le stesse prestazioni ma mi aspettavo qualcosa di più di 18km/lt con guida normale, dicono che slegandosi migliora di molto (la macchina ha 1 mese) un po' imprecisa in inserimento (causa delle sosp. un po' troppo da pensionato e dalle gommine da 185) un po' leggerino il posteriore (anche se per ora l'esp non mi è sembrato invasivo) insomma una macchina tranquilla e tecnologica (ma non troppo elettrica). e per 16000€ (ho rottamato) non so cos'altro c'era che non fosse a gas/metano o euro4 + fap... Very nice car...i like it...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Dicembre 12, 2009, 11:19:36 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
da quando in quando laurus sei un consulente d'immagine bisogna vedere quale è il budget. coniglio golf VI 110cv diesel scura , coe rampavo con la golf non ho rampato mai. Ma che cazz...... ? ?
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 12, 2009, 12:14:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Dicembre 12, 2009, 12:27:23 pm |
|
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Dicembre 12, 2009, 16:56:17 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Beh...la Golf sul mercato Usa è Rabbit se non sbaglio...cioè coniglio...dev'essere una specie di rimando subliminale a furia di guardare spot VW...
Rampare lo uso anch'io...del tipo...ehi tu...rampa su ( = sali, monta su).
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Dicembre 13, 2009, 01:21:10 am |
|
Rampare lo uso anch'io...del tipo...ehi tu...rampa su ( = sali, monta su).
Ma ha un significato diverso ...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|