|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 27, 2009, 09:35:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, ma non aveva solo 140.000 km? E la fai morire così giovane?
Con 151.000km. e 4 anni sul groppone tanto fresca non è più. Se va venduta ora o tra un anno con 180-190.000km. poco cambia. Siamo nella fase 2 della sua vita commerciale. IMHO un'auto va trattata entro i 100.000 km se vuoi pretendere cifre decorose per contro. Ma una volta superati i 120-130K km. e i 4-5 anni di vita è all'est europeo che finisce..... Che prenda ora 14-15mila € o 12-13mila l'anno prossimo, poco cambia. E più passano gli anni e le esperienze personali, più mi rendo conto che la quasi totalità delle auto non vale più un sacro cazzo dopo 18-24 mesi anni dalla sua prima immatricolazione. Non c'è BMW-Audi-MB che tenga. L'unico sistema per uscirne economicamente meno penalizzati, è riuscire a comprare bene, con sconto importante. « Ultima modifica: Gennaio 27, 2009, 09:38:50 am da Walt_TT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 27, 2009, 09:39:53 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ormai è così, bisogna prenderne atto. Sconti, minirate, incentivi alla rottamazione e blocchi alla circolazione hanno letteralmente ucciso il mercato dell'usato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 27, 2009, 10:53:54 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Con 151.000km. e 4 anni sul groppone tanto fresca non è più. Se va venduta ora o tra un anno con 180-190.000km. poco cambia. Siamo nella fase 2 della sua vita commerciale. IMHO un'auto va trattata entro i 100.000 km se vuoi pretendere cifre decorose per contro. Ma una volta superati i 120-130K km. e i 4-5 anni di vita è all'est europeo che finisce..... Che prenda ora 14-15mila € o 12-13mila l'anno prossimo, poco cambia. E più passano gli anni e le esperienze personali, più mi rendo conto che la quasi totalità delle auto non vale più un sacro cazzo dopo 18-24 mesi anni dalla sua prima immatricolazione. Non c'è BMW-Audi-MB che tenga. L'unico sistema per uscirne economicamente meno penalizzati, è riuscire a comprare bene, con sconto importante.
forse perchè i prezzi sono gofiati grazie ad una disponibilità di liquidi fuori "misura"?
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 27, 2009, 23:36:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Con 151.000km. e 4 anni sul groppone tanto fresca non è più. Se va venduta ora o tra un anno con 180-190.000km. poco cambia. Siamo nella fase 2 della sua vita commerciale. IMHO un'auto va trattata entro i 100.000 km se vuoi pretendere cifre decorose per contro. Ma una volta superati i 120-130K km. e i 4-5 anni di vita è all'est europeo che finisce..... A parte che ti sono dietro con 135000 km e 3,5 anni di vita, con la Croma ci ho fatto 10 anni e 300.000 km prima di venderla (senza annuncio, il vicino mi ha garantito l'acquisto), io son rimasto di stucco dal danno importante che hai avuto, come la mia Panda 45 ma a 221.000 km (e quindi comprensible). Che prenda ora 14-15mila € o 12-13mila l'anno prossimo, poco cambia. Perché tu pensi di ricavare quella cifra in quello stato? E più passano gli anni e le esperienze personali, più mi rendo conto che la quasi totalità delle auto non vale più un sacro cazzo dopo 18-24 mesi anni dalla sua prima immatricolazione. Non per niente valuto bene il mio acquisto e lo tengo finché dura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 28, 2009, 09:48:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Perché tu pensi di ricavare quella cifra in quello stato?
Avrei qualche anno di utenza automobilistica addosso...chiaro che parlo di auto ricondizionata, non è nel mio stile commerciare prodotti in 'stato vegetativo' E' difficile trarre delle conclusioni senza capire l'uso che si fa dell'auto, dall'altra parte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 28, 2009, 10:46:57 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Avrei qualche anno di utenza automobilistica addosso...chiaro che parlo di auto ricondizionata, non è nel mio stile commerciare prodotti in 'stato vegetativo' E' difficile trarre delle conclusioni senza capire l'uso che si fa dell'auto, dall'altra parte.
taglia corto: che intendi fare?
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 28, 2009, 11:00:46 am |
Visitatore, , posts |
|
taglia corto: che intendi fare?
Tutto fuorchè il preveggente, dato che come ho scritto anzitempo, l'A4 andrà sotto i ferri solo domani. Certo che la contingenza economica attuale fa parecchio riflettere, destinare risorse per un'auto è, in molti casi, l'ultimo dei pensieri aziendali (dato che la mia az.le lo è). Questo a voler vedere le cose come stanno e fosse pure che te la puoi pemettere, consideri il panorama di certa committenza che non paga, tra cui colossi industriali che respingono ricevute bancarie e annunciano 1.200 operai in cassa integrazione su 7.000, il settore edile in stand by e con il peggio che arriverà dalla seconda metà del 2009... quantomeno psicologicamente ti poni il problema di quanto sia propizio aggiornare l'auto in questa fase oscura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 28, 2009, 11:10:20 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
^^^ ti capisco, il problema è che se l'auto ti serve per lavorare non hai scelta. probabilmente, se il conto non è troppo salato, conviene ripristinare la A4 e stare alla finestra per vedere come va il mondo. Se le cose migliorano non saranno i 2-3000 euro spesi per il ripristino che rimpiangerai.
Viceversa, sarai contento di non aver speso più dei 2-3000 euro di cui sopra.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 28, 2009, 11:26:11 am |
Visitatore, , posts |
|
^^^ ti capisco, il problema è che se l'auto ti serve per lavorare non hai scelta. probabilmente, se il conto non è troppo salato, conviene ripristinare la A4 e stare alla finestra per vedere come va il mondo. Se le cose migliorano non saranno i 2-3000 euro spesi per il ripristino che rimpiangerai.
Viceversa, sarai contento di non aver speso più dei 2-3000 euro di cui sopra.
Abbiamo la fortuna di "stare a guardare da una finestra" del terzo piano dopo decenni di attività consolidata...ma c'è chi è al pianterreno col livello dell'acqua oramai alla gola.... , questo intimorisce. L'ottimismo e la voglia di consumare fanno presto a passare. Cmq vedremo, nulla è deciso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 28, 2009, 11:29:46 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
vista la congiuntura economica, visto che l'auto è abbastanza nuova ..visti i km..io psenderei i 2000-3000..la rimetterei a posto..tra la'ltro avresti la garanzia sui lavori..e la potresti tenere altri 2-3 anni..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 28, 2009, 12:01:28 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
non è nel mio stile commerciare prodotti in 'stato vegetativo'
ma non avevi venduto il bmw con un cilindro di meno?
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|