|
1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 30, 2009, 09:55:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Mia madre dice che anche le nespole maturano...ma tu... Come ti anticipavo via msn, pensa prima di postare *******, ricorderai ! a) In effetti in Alfa&C i motori li regalano, potrei provare a farmi fare un preventivo di identici pezzi di ricambio per averne conferma, per es. sul JTDm 150cv. b) Il capofficina Aud ha fatto il capofficina Audi. Gli è arrivata un'auto col motore a zoccole e ha prodotto una lista di spesa per sostituire quello che va sostituito in quanto alienato. c) Apri una porta di un'A3 e poi parla. Si paga quel che vale. Suvvia, basta pagar dazio alla partitella Germany contro Italy...l'abbiamo fatto, adesso superiamola sta cosa !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 30, 2009, 10:04:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Io ho l'impressione che il problema non sia tanto di Audi o BMW o Citroen, ma di riuscire a trovare un usato che non sia un limone: probabilmente orientandosi su vetture di un certo prestigio è facile incappare in contachilometri ringiovaniti...
La mia A4 è stata presa da commerciante multimarche he conoscevo prima della permuta con la 323ci. Nel luglio del 2007 l'A4 presentava 78.000km. tagliandati e ieri il capofficina Audi mi ha confermato che l'auto la conosceva bene, che era "sua", nel senso che veniva seguita da lui. Dopo 73.000 felici km. c'è stata una negligenza del mecca VW mista a mia corresponsabile leggerezza. Sin dalle prime avvisaglie circa l'elevato consumo di liquido di raffredamento dovevo forzare affinchè mi venissero a capo del problema, ma sono colpevolmente rimasto ai loro rimandi al prossimo tagliando, che tanto non è nulla se 'magna acqua'. L'altro giorno sono entrato in detto service VW per lamentarmi del danno prodotto, nonn appena mi ha visto il responsabile è uscito dal retro e si è volatilizzato come una lepre su una golf.... Se il povero citrullo spera che gli paghi il tagliando eseguito il giorno prima ha sbagliato tutto...!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 30, 2009, 10:12:26 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma tu credi che i pezzi dei motori Audi siano migliori di quelli Alfa Romeo?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 30, 2009, 10:16:07 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
io credo che siano assolutamente paragonabili, tu no?
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 30, 2009, 10:16:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma tu credi che i pezzi dei motori Audi siano migliori di quelli Alfa Romeo?
Mai detto, forse sei tu che parti dal contrario presupposto . A me un'auto deve innnanzitutto piacere, la mia A4 Avant piaceva, così come l'A3 SB configurata in certa maniera piace. Dovrebbe bastare, forse non agli integralisti viziati da preconcetti per un prodotto di un paese piuttosto di altro .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 30, 2009, 10:22:28 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
io credo che siano assolutamente paragonabili, tu no?
I fornitori sono gli stessi, ma i nostri componenti hanno un monitoraggio molto più stringente rispetto a quello richiesto dai costruttori tedeschi (anche e soprattutto VAG) Se poi, se vuole ritentare la sorte con un motore VAG, gli auguro solo di essere fortunato. L'importante è che non venga a decantarci la superiore affidabilità teutonica
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 30, 2009, 10:23:08 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
c) Apri una porta di un'A3 e poi parla. Si paga quel che vale.
Questo è quel che mi si diceva a proposito di Punto vs Polo... lo dicevi proprio tu, ed un altro paio, a mie spese, ho confermato, con la pratica, che la mia teoria fosse vera... Ovvero che dicevate, nella fattispecie delle due auto (punto vs polo, ripeto) in questione, una gran cazzata... Per il resto io di germania vs italia non ho parlato... avendoti suggerito più e più volte la MB classe C di recente uscita... mi risulta che la MB venga annoverata ancora fra le case tedesche...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 30, 2009, 10:26:58 am |
Visitatore, , posts |
|
I fornitori sono gli stessi, ma i nostri componenti hanno un monitoraggio molto più stringente rispetto a quello richiesto dai costruttori tedeschi.
Se poi, se vuole ritentare la sorte con un motore VAG, gli auguro solo di essere fortunato. L'importante è che non venga a decantarci la superiore affidabilità teutonica
Certo che tu il testosterone lo dovresti lasciare per tirare di piana o di stacchi da terra, se gliela fai ancora... Chi ha scritto: Altrettranto "sovente" si viene a conoscenza che le turbine di BMW 3.0l o impianti d'iniezione e centraline di classe E-CLK-C andavano imperterrite a mignotte.Allora?? Andiamo a lavorare che è meglio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 30, 2009, 10:31:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Tu puoi far quel che vuoi, i soldi son tuoi come pure lo è il tuo deretano. So solo che mio padre, dopo essere stato direttore delle succursali FIAT prima e A.D. di una concessionaria BMW dopo, è rimasto sconcertato di quanti cadaveri BMW tornavano con il cambio rotto o motore a puttane. Della serie, perfette nei particolri, ma quando succedeva qualcosa, danni dal prezzo di una utilitaria FIAT. E tu sei l'ultimo sempio. Fatto sta che alla fine, quando ha dovuto scegliere una BMW 525 TD o una FIAT Croma TD, la scelta è andata a quest'ultima. Per rispondere ad un'altro dubbio, qualche componente WAG (la W ha un'altro significato) esce dalla stessa fabbrica da dove escono componenti F.A., PSA, Renault, ecc. Cmq basta vedere le classifiche estere sulle affidabilità delle auto per capire dove sta la VERA qualità (e non è in Germania).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 30, 2009, 10:35:04 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Per rispondere ad un'altro dubbio, qualche componente WAG (la W ha un'altro significato) esce dalla stessa fabbrica da dove escono componenti F.A., PSA, Renault, ecc.
Non qualche, praticamente tutti.....i costruttori oramai in casa si fanno solo le lavorazioni di teste, basamenti, alberi, qualche volta bielle e ingranaggi, di cui comprano solo i grezzi. Tutto il resto, si compra!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 30, 2009, 10:36:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Cmq basta vedere le classifiche estere sulle affidabilità delle auto per capire dove sta la VERA qualità (e non è in Germania).
Hai ragione. Sta in Toyota. Nelle cinture di 1,3 milioni di Yaris e nell'airbag di 21.000 tra Corolla e Yaris (richiami del 2007). Spiacevole l’inconveniente accusato da Toyota per la Corolla e che ha comportato l’immediato richiamo di oltre 21.000 esemplari.
Anche disinserendo l’airbag lato passeggero anteriore, i dispositivi si gonfiano ugualmente in caso di collisione, un inconveniente non da poco e anche rischioso in talune circostanze. Il tutto è addebitabile ad una centralina elettronica difettosa che viene sostituita gratuitamente in concessionaria con un lavoro di una manciata di minuti a totale carico della Casa automobilistica giapponese.
Ma anche Yaris non si sottrae all’esigenza di richiami visto che oltre 17.000 vetture vendute in Italia accusano dei problemi a dei sensori col rischio di spegnimento improvviso del motore in marcia per via di falsi contatti avvenuti nel propulsore.
A seguito di questi inconvenienti, la Toyota ha provveduto a richiamare ed ad offrire, presso la propria rete di vendita, la sostituzione delle parti difettose e il ripristino della normalità entro un’ora dall’inizio della riparazione, del tutto gratuitamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 30, 2009, 10:41:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque su di una osa il Walt ha perfettamente ragione, che si rompa una testa audi/alfa/renault o qualche altra cosa sempre chezzi ameri sono...
Ed io una persona con un jtd 140 "crepato" lo conosco... ed anche a lui ho fatto lo stesso discorso: "dopo aver fottuto una testata, mo te ne compri un'altra uguale?"
Fortunatamente a lui è ricaduta in garanzia....
Eh...gran cosa quella.. l'optimum sarebbe di restare sempre coperti x tutelarci da spaccamenti. Ne sa qualcosa Mazda che ha ridotto da 5 a 3 gli anni di garanzia sulla 6....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|