|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 30, 2009, 10:56:06 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Le componenti sono due: - affidabilità; - politiche di richiamo/correntezza.
Sul primo punto possiamo stare a discutere per un anno: TUTTI comunque hanno dei problemi, ma con il secondo punto i giap pare pongano rimedio al primo gratis e di loro iniziativa. Cosa che non accade (per tua e mia esperienze dirette) con VAG.
Occhio che però essendo il pretensionatore catalogato come elemento di sicurezza il richiamo è obbligatorio Certo che però oltre 1 milione di vetture, diobono, che sistemi di identificazione del menga usano su un particolare così! Quel fornitore fallisce....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 30, 2009, 11:03:34 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io ormai , qualsiasi auto prenda..preferisco spendere un pò meno ma avere uan garanzia estesa...poi..de gustibus...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 30, 2009, 11:16:03 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
e la manutenzione ufficiale MB pare non sia esosissima
€ 55,00=/ora + I.V.A. ...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 30, 2009, 11:23:23 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
mi pare meno di VAG, a memoria. Ma conta anche il numero di ore addebitate ed i ricambi usuali (filtri, olio).
MB ha i ricambi "d'uso" che costano molto poco. Per il resto vanno a tempario: se la Casa prescrive 15' per un cabio ruota, 15' ti fattureranno, anche se di fatto ne hanno impiegati 5...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 30, 2009, 16:59:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
mi pare meno di VAG, a memoria. Ma conta anche il numero di ore addebitate ed i ricambi usuali (filtri, olio).
Audi A4 38€ + iva =45,6
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 30, 2009, 17:04:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
io ormai , qualsiasi auto prenda..preferisco spendere un pò meno ma avere uan garanzia estesa...poi..de gustibus...
E' a conti fatti, la tattica migliore. Sulla probabile A3 che prenderò farò quantomeno un 2+1. Ho appena ritirato dal demolitore e consegnato ad Audi il motore di recupero...dicono ci vogliano 13 ore per il lavoro. Per giovedì prox dovrei averla. SEcondo loro ci sarebbe da cambiare anche la centralina del Multitronic (900€) che è in emergenza (a freddo fatica a passare al rapporto successivo e resta sui 2-2.500 giri per poi stabilizzarsi). Non la cambio, se devo dar dentro l'A4 mi farò scontare ciò che costa a loro, circa 400€. Notare il muletto che alza 1,5 q.li di motore tramite la cintura di sicurezza.. « Ultima modifica: Gennaio 30, 2009, 17:19:31 pm da Walt_TT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Gennaio 30, 2009, 17:26:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
beh, quelli che fanno manutenzione a te, dovrebbero loro pagare te, non tu loro...
Purtroppo nulla più di qualche caffè e di amabili conversazioni col capofficina e venditore, mie vecchie conoscenze dai tempi di Seppia I and II. Oggi hanno rilanciato sulla papabile A3 pure RCA+furto e incendio gratis x il primo anno. Direi un ambiente migliore di tanti altri, che pur si fanno pagare. E' come sentirsi...chessò....a casa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 30, 2009, 17:33:20 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Purtroppo nulla più di qualche caffè e di amabili conversazioni col capofficina e venditore, mie vecchie conoscenze dai tempi di Seppia I and II. Oggi hanno rilanciato sulla papabile A3 pure RCA+furto e incendio gratis x il primo anno. Direi un ambiente migliore di tanti altri, che pur si fanno pagare. E' come sentirsi...chessò....a casa e te credo! passi più tempo lì che a casa tua
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 31, 2009, 00:08:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Hai ragione. Sta in Toyota. Nelle cinture di 1,3 milioni di Yaris e nell'airbag di 21.000 tra Corolla e Yaris (richiami del 2007). Come disse qualcuno in questo stesso thread, nessuno è perfetto. E anche la Toyota capita di avere un fornitore di componenti che fornisce un componente difettoso. La differenza sta che la Toyota ha l'umità di riconoscere l'errore, rintracciare le vetture e sostituire il componente aggratis, anche se la garanzia è scaduta. Invece in questo caso la WAG ha che ha un difetto alla testata (l'articolo che TU hai pubblicato è del 2006). In 3 anni non sono riusciti a individuare il problema e porre una soluzione. Tanto, se il problema si presenta a 90.000 km, solitamente l'auto è fuori garanzia e quindi è a carico del pol ehm cliente. Confortante, no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Gennaio 31, 2009, 00:21:06 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 31, 2009, 10:40:39 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi sembrano così strane queste classifiche...come fa la rx8 ad ssere così ben piazzata quando cambiano i motori ad ogni tagliando...la 350z invece che si sta rivelando affidabilissima (Sgratt) non compare proprio..
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|