507 Visitatori + 0 Utenti = 507


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4479 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (373 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (92 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (40 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (69 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Lotus EXTREMA
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 17:44:49 pm
Utente standard, L4, 180 posts
      

22-01-2009 - 14:01

LOTUS EXTREMA by UKGARAGE

UKGarage, gia' importatori per l'Italia per i marchi britannici TVR, Noble, Radical e specializzati in auto sportive e artigianali, presentano in esclusiva il loro nuovo progetto.Si tratta della Lotus Extrema, in pratica una Lotus Exige Mk1 con carrozzeria allargata stile GT1 e fari della versione mk2. Il telaio in alluminio e' di derivazione Exige di serie con allargamenti delle carreggiate per montare nuove gomme extra large.




I cerchi in lega superlight possono aver e attacco a 5 bulloni o monodado come le auto da competizione.Il passo e' stato allungato di circa 20cm (come la Elise GT1) per poter montare le nuove motorizzazioni in posizione longitudinale con cambio transaxle manuale 6 marce o sequenziale.


La carrozzeria puo' essere in fibra di vetro o in materiale composito Kevlar Carbonio.I motori a disposizione possono essere i V8 di origine Chevrolet (come la Elise GT1) LS3 con 420 o 500cv su 970kg di peso dell'auto, oppure il V8 LS7 della Corvette Z06 o LS9 da 650cv della ZR1 su un peso di 1000kg.

Prestazioni che arrivano fino a 2,8 sec da 0/100 kmh, 7 sec. 0/200 kmh e oltre 320kmh.

In alternativa per contenere i costi di acquisto sono disponibili i GM V6 Turbo 2800cc da 300 o 350cv che mantengono il peso a 850kg circa.

La scelta superlight prevede invece i V8 Powertec da 2600cc per 360cv, 2800cc per 450cv o il nuovo 3400cc da 560cv. Motori che pesano 95kg e girano a 10.000 rpm che permettono di contenere il pesa della Extrema in 750 kg!!

Le sospsensioni sono totalmente regolabili Koni, con possibilita' opzionali di Ohlins.I freni di serie sono AP Racing con pinze a 4 pompanti.Per l'interno e' disponibile il Rollbar integrale.Opzionali impianto di estinzione, strumentazione AIM digitale, impianto di video recording per filmarsi alla guida della nuova LOTUS by UKGarage.

L'auto e' disponibile in versione stradale omologata.Kit opzionali pista vengono resi disponibili a richiesta.

I prezzi di acquisto partono da 66.000 euro tasse incluse.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 26, 2009, 17:46:36 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
quanto mi piacciono i V8 powertec ....

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 26, 2009, 17:50:06 pm
Visitatore, , posts
non è un prodotto ufficiale  lotus.

Email  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 18:00:20 pm
Utente standard, L4, 180 posts
certo che no, è by ukgarage Wink
Ciononstante la ritengo molto più che interessante, l'elaborazione più gustosa vista finora su una exige.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 26, 2009, 18:10:28 pm
Visitatore, , posts
certo che no, è by ukgarage Wink
Ciononstante la ritengo molto più che interessante, l'elaborazione più gustosa vista finora su una exige.

forse esteticamente. è un insieme di s1 e s2

meccanicamente penso che il top sia la conversione dell's1 col motore honda che con 2 lavorucci arriva a 220/240 cavalli...
peccato in italia non sia omologabile , sennò sarebbe l'arma definitiva.
Email  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 18:16:17 pm
Utente standard, L4, 180 posts
forse esteticamente. è un insieme di s1 e s2

meccanicamente penso che il top sia la conversione dell's1 col motore honda che con 2 lavorucci arriva a 220/240 cavalli...
peccato in italia non sia omologabile , sennò sarebbe l'arma definitiva.
Beh ritengo che questa sia il massimo,
1 perche la base mk1 è piu leggera della mk2
2 perchè con i motori powertech questa arriva ad un rapporto peso potenza pazzesco (560cv per 750 kg)
3 perchè è superpersonalizzabile dal motore all'assetto
4 perchè con tutto questo ben di dio è pure omologata per la strada
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 18:23:04 pm
Utente standard, L4, 180 posts
c'è pure un 5:
volete mettere la vista a cofano motore aperto degli 8 tromboncini dei powertech Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 26, 2009, 18:32:37 pm
Visitatore, , posts
Beh ritengo che questa sia il massimo,
1 perche la base mk1 è piu leggera della mk2
2 perchè con i motori powertech questa arriva ad un rapporto peso potenza pazzesco (560cv per 750 kg)
3 perchè è superpersonalizzabile dal motore all'assetto
4 perchè con tutto questo ben di dio è pure omologata per la strada

1 non è cosi, la S1 ha il medesimo telaio della s2 (eccezione longherone ribassato e ridimensionato) ,e il peso differisce per altri motivi (cruscotto, sedili) , e devi sapere che già tra una s1 ed un altra possono ballare anche 60/80 di differenza (a seconda dei my ci sono molte differenze).

2 750 kg mi pare poco per un auto più lunga di 20cm e il powertech v8 pesa solamente una 20ina di kg in meno del k.  560cv sono tantissimi.

3 tutte le auto e le lotus sono iperpersonalizzabili pagando , vedi k dva power o adolforomani corse , ed assetto nitron ad esempio

4 io non ne ho mai visto una su strada italiana, da chi viene omologata? è una sva ? o ha una fiche sua in mctcc?

5 le motomacchine mi hanno sempre ingrifato!! Smiley Smiley

Email  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 18:45:34 pm
Utente standard, L4, 180 posts
1 non è cosi, la S1 ha il medesimo telaio della s2 (eccezione longherone ribassato e ridimensionato) ,e il peso differisce per altri motivi (cruscotto, sedili) , e devi sapere che già tra una s1 ed un altra possono ballare anche 60/80 di differenza (a seconda dei my ci sono molte differenze).

2 750 kg mi pare poco per un auto più lunga di 20cm e il powertech v8 pesa solamente una 20ina di kg in meno del k.  560cv sono tantissimi.

3 tutte le auto e le lotus sono iperpersonalizzabili pagando , vedi k dva power o adolforomani corse , ed assetto nitron ad esempio

4 io non ne ho mai visto una su strada italiana, da chi viene omologata? è una sva ? o ha una fiche sua in mctcc?

5 le motomacchine mi hanno sempre ingrifato!! Smiley Smiley


È vero che tutte le elise/exige sono personalizzabili ed è prassi comune sostituire i k rover della mk1 con i type-r 1800 o 2000 della Honda ma onestamente qui siamo su un altro livello, il motore non è piu trasversale ma longitudinale, non è più 4 in linea ma V6 o V8 e se anche non pesasse 750kg ma anche 800 o 850, con una potenza di 360 o 450 dei solo powertech 2.6 2.8 (non cito il nuovo 3.5 perché non lo conosco)…insomma mi sembra qualcosa di molto diverso… Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 31 queries.