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mariner
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dan79 |
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Gennaio 26, 2009, 17:44:49 pm |
Utente standard, L4, 180 posts |
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22-01-2009 - 14:01 LOTUS EXTREMA by UKGARAGE UKGarage, gia' importatori per l'Italia per i marchi britannici TVR, Noble, Radical e specializzati in auto sportive e artigianali, presentano in esclusiva il loro nuovo progetto.Si tratta della Lotus Extrema, in pratica una Lotus Exige Mk1 con carrozzeria allargata stile GT1 e fari della versione mk2. Il telaio in alluminio e' di derivazione Exige di serie con allargamenti delle carreggiate per montare nuove gomme extra large. I cerchi in lega superlight possono aver e attacco a 5 bulloni o monodado come le auto da competizione.Il passo e' stato allungato di circa 20cm (come la Elise GT1) per poter montare le nuove motorizzazioni in posizione longitudinale con cambio transaxle manuale 6 marce o sequenziale. La carrozzeria puo' essere in fibra di vetro o in materiale composito Kevlar Carbonio.I motori a disposizione possono essere i V8 di origine Chevrolet (come la Elise GT1) LS3 con 420 o 500cv su 970kg di peso dell'auto, oppure il V8 LS7 della Corvette Z06 o LS9 da 650cv della ZR1 su un peso di 1000kg. Prestazioni che arrivano fino a 2,8 sec da 0/100 kmh, 7 sec. 0/200 kmh e oltre 320kmh. In alternativa per contenere i costi di acquisto sono disponibili i GM V6 Turbo 2800cc da 300 o 350cv che mantengono il peso a 850kg circa. La scelta superlight prevede invece i V8 Powertec da 2600cc per 360cv, 2800cc per 450cv o il nuovo 3400cc da 560cv. Motori che pesano 95kg e girano a 10.000 rpm che permettono di contenere il pesa della Extrema in 750 kg!! Le sospsensioni sono totalmente regolabili Koni, con possibilita' opzionali di Ohlins.I freni di serie sono AP Racing con pinze a 4 pompanti.Per l'interno e' disponibile il Rollbar integrale.Opzionali impianto di estinzione, strumentazione AIM digitale, impianto di video recording per filmarsi alla guida della nuova LOTUS by UKGarage. L'auto e' disponibile in versione stradale omologata.Kit opzionali pista vengono resi disponibili a richiesta. I prezzi di acquisto partono da 66.000 euro tasse incluse.
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Gennaio 26, 2009, 17:46:36 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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quanto mi piacciono i V8 powertec ....
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Motesto |
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Gennaio 26, 2009, 18:10:28 pm |
Visitatore, , posts |
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certo che no, è by ukgarage Ciononstante la ritengo molto più che interessante, l'elaborazione più gustosa vista finora su una exige. forse esteticamente. è un insieme di s1 e s2 meccanicamente penso che il top sia la conversione dell's1 col motore honda che con 2 lavorucci arriva a 220/240 cavalli... peccato in italia non sia omologabile , sennò sarebbe l'arma definitiva.
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Loggato
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dan79 |
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Gennaio 26, 2009, 18:16:17 pm |
Utente standard, L4, 180 posts |
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forse esteticamente. è un insieme di s1 e s2
meccanicamente penso che il top sia la conversione dell's1 col motore honda che con 2 lavorucci arriva a 220/240 cavalli... peccato in italia non sia omologabile , sennò sarebbe l'arma definitiva.
Beh ritengo che questa sia il massimo, 1 perche la base mk1 è piu leggera della mk2 2 perchè con i motori powertech questa arriva ad un rapporto peso potenza pazzesco (560cv per 750 kg) 3 perchè è superpersonalizzabile dal motore all'assetto 4 perchè con tutto questo ben di dio è pure omologata per la strada
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Motesto |
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Gennaio 26, 2009, 18:32:37 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh ritengo che questa sia il massimo, 1 perche la base mk1 è piu leggera della mk2 2 perchè con i motori powertech questa arriva ad un rapporto peso potenza pazzesco (560cv per 750 kg) 3 perchè è superpersonalizzabile dal motore all'assetto 4 perchè con tutto questo ben di dio è pure omologata per la strada
1 non è cosi, la S1 ha il medesimo telaio della s2 (eccezione longherone ribassato e ridimensionato) ,e il peso differisce per altri motivi (cruscotto, sedili) , e devi sapere che già tra una s1 ed un altra possono ballare anche 60/80 di differenza (a seconda dei my ci sono molte differenze). 2 750 kg mi pare poco per un auto più lunga di 20cm e il powertech v8 pesa solamente una 20ina di kg in meno del k. 560cv sono tantissimi. 3 tutte le auto e le lotus sono iperpersonalizzabili pagando , vedi k dva power o adolforomani corse , ed assetto nitron ad esempio 4 io non ne ho mai visto una su strada italiana, da chi viene omologata? è una sva ? o ha una fiche sua in mctcc? 5 le motomacchine mi hanno sempre ingrifato!!
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Loggato
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dan79 |
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Gennaio 26, 2009, 18:45:34 pm |
Utente standard, L4, 180 posts |
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1 non è cosi, la S1 ha il medesimo telaio della s2 (eccezione longherone ribassato e ridimensionato) ,e il peso differisce per altri motivi (cruscotto, sedili) , e devi sapere che già tra una s1 ed un altra possono ballare anche 60/80 di differenza (a seconda dei my ci sono molte differenze). 2 750 kg mi pare poco per un auto più lunga di 20cm e il powertech v8 pesa solamente una 20ina di kg in meno del k. 560cv sono tantissimi. 3 tutte le auto e le lotus sono iperpersonalizzabili pagando , vedi k dva power o adolforomani corse , ed assetto nitron ad esempio 4 io non ne ho mai visto una su strada italiana, da chi viene omologata? è una sva ? o ha una fiche sua in mctcc? 5 le motomacchine mi hanno sempre ingrifato!! È vero che tutte le elise/exige sono personalizzabili ed è prassi comune sostituire i k rover della mk1 con i type-r 1800 o 2000 della Honda ma onestamente qui siamo su un altro livello, il motore non è piu trasversale ma longitudinale, non è più 4 in linea ma V6 o V8 e se anche non pesasse 750kg ma anche 800 o 850, con una potenza di 360 o 450 dei solo powertech 2.6 2.8 (non cito il nuovo 3.5 perché non lo conosco)…insomma mi sembra qualcosa di molto diverso…
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Loggato
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