1230 Visitatori + 1 Utente = 1231

&re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Lotus EXTREMA
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 17:44:49 pm
Utente standard, L4, 180 posts
      

22-01-2009 - 14:01

LOTUS EXTREMA by UKGARAGE

UKGarage, gia' importatori per l'Italia per i marchi britannici TVR, Noble, Radical e specializzati in auto sportive e artigianali, presentano in esclusiva il loro nuovo progetto.Si tratta della Lotus Extrema, in pratica una Lotus Exige Mk1 con carrozzeria allargata stile GT1 e fari della versione mk2. Il telaio in alluminio e' di derivazione Exige di serie con allargamenti delle carreggiate per montare nuove gomme extra large.




I cerchi in lega superlight possono aver e attacco a 5 bulloni o monodado come le auto da competizione.Il passo e' stato allungato di circa 20cm (come la Elise GT1) per poter montare le nuove motorizzazioni in posizione longitudinale con cambio transaxle manuale 6 marce o sequenziale.


La carrozzeria puo' essere in fibra di vetro o in materiale composito Kevlar Carbonio.I motori a disposizione possono essere i V8 di origine Chevrolet (come la Elise GT1) LS3 con 420 o 500cv su 970kg di peso dell'auto, oppure il V8 LS7 della Corvette Z06 o LS9 da 650cv della ZR1 su un peso di 1000kg.

Prestazioni che arrivano fino a 2,8 sec da 0/100 kmh, 7 sec. 0/200 kmh e oltre 320kmh.

In alternativa per contenere i costi di acquisto sono disponibili i GM V6 Turbo 2800cc da 300 o 350cv che mantengono il peso a 850kg circa.

La scelta superlight prevede invece i V8 Powertec da 2600cc per 360cv, 2800cc per 450cv o il nuovo 3400cc da 560cv. Motori che pesano 95kg e girano a 10.000 rpm che permettono di contenere il pesa della Extrema in 750 kg!!

Le sospsensioni sono totalmente regolabili Koni, con possibilita' opzionali di Ohlins.I freni di serie sono AP Racing con pinze a 4 pompanti.Per l'interno e' disponibile il Rollbar integrale.Opzionali impianto di estinzione, strumentazione AIM digitale, impianto di video recording per filmarsi alla guida della nuova LOTUS by UKGarage.

L'auto e' disponibile in versione stradale omologata.Kit opzionali pista vengono resi disponibili a richiesta.

I prezzi di acquisto partono da 66.000 euro tasse incluse.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 26, 2009, 17:46:36 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
quanto mi piacciono i V8 powertec ....

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 26, 2009, 17:50:06 pm
Visitatore, , posts
non è un prodotto ufficiale  lotus.

Email  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 18:00:20 pm
Utente standard, L4, 180 posts
certo che no, è by ukgarage Wink
Ciononstante la ritengo molto più che interessante, l'elaborazione più gustosa vista finora su una exige.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 26, 2009, 18:10:28 pm
Visitatore, , posts
certo che no, è by ukgarage Wink
Ciononstante la ritengo molto più che interessante, l'elaborazione più gustosa vista finora su una exige.

forse esteticamente. è un insieme di s1 e s2

meccanicamente penso che il top sia la conversione dell's1 col motore honda che con 2 lavorucci arriva a 220/240 cavalli...
peccato in italia non sia omologabile , sennò sarebbe l'arma definitiva.
Email  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 18:16:17 pm
Utente standard, L4, 180 posts
forse esteticamente. è un insieme di s1 e s2

meccanicamente penso che il top sia la conversione dell's1 col motore honda che con 2 lavorucci arriva a 220/240 cavalli...
peccato in italia non sia omologabile , sennò sarebbe l'arma definitiva.
Beh ritengo che questa sia il massimo,
1 perche la base mk1 è piu leggera della mk2
2 perchè con i motori powertech questa arriva ad un rapporto peso potenza pazzesco (560cv per 750 kg)
3 perchè è superpersonalizzabile dal motore all'assetto
4 perchè con tutto questo ben di dio è pure omologata per la strada
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 18:23:04 pm
Utente standard, L4, 180 posts
c'è pure un 5:
volete mettere la vista a cofano motore aperto degli 8 tromboncini dei powertech Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 26, 2009, 18:32:37 pm
Visitatore, , posts
Beh ritengo che questa sia il massimo,
1 perche la base mk1 è piu leggera della mk2
2 perchè con i motori powertech questa arriva ad un rapporto peso potenza pazzesco (560cv per 750 kg)
3 perchè è superpersonalizzabile dal motore all'assetto
4 perchè con tutto questo ben di dio è pure omologata per la strada

1 non è cosi, la S1 ha il medesimo telaio della s2 (eccezione longherone ribassato e ridimensionato) ,e il peso differisce per altri motivi (cruscotto, sedili) , e devi sapere che già tra una s1 ed un altra possono ballare anche 60/80 di differenza (a seconda dei my ci sono molte differenze).

2 750 kg mi pare poco per un auto più lunga di 20cm e il powertech v8 pesa solamente una 20ina di kg in meno del k.  560cv sono tantissimi.

3 tutte le auto e le lotus sono iperpersonalizzabili pagando , vedi k dva power o adolforomani corse , ed assetto nitron ad esempio

4 io non ne ho mai visto una su strada italiana, da chi viene omologata? è una sva ? o ha una fiche sua in mctcc?

5 le motomacchine mi hanno sempre ingrifato!! Smiley Smiley

Email  Loggato 
   Re: Lotus EXTREMA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Gennaio 26, 2009, 18:45:34 pm
Utente standard, L4, 180 posts
1 non è cosi, la S1 ha il medesimo telaio della s2 (eccezione longherone ribassato e ridimensionato) ,e il peso differisce per altri motivi (cruscotto, sedili) , e devi sapere che già tra una s1 ed un altra possono ballare anche 60/80 di differenza (a seconda dei my ci sono molte differenze).

2 750 kg mi pare poco per un auto più lunga di 20cm e il powertech v8 pesa solamente una 20ina di kg in meno del k.  560cv sono tantissimi.

3 tutte le auto e le lotus sono iperpersonalizzabili pagando , vedi k dva power o adolforomani corse , ed assetto nitron ad esempio

4 io non ne ho mai visto una su strada italiana, da chi viene omologata? è una sva ? o ha una fiche sua in mctcc?

5 le motomacchine mi hanno sempre ingrifato!! Smiley Smiley


È vero che tutte le elise/exige sono personalizzabili ed è prassi comune sostituire i k rover della mk1 con i type-r 1800 o 2000 della Honda ma onestamente qui siamo su un altro livello, il motore non è piu trasversale ma longitudinale, non è più 4 in linea ma V6 o V8 e se anche non pesasse 750kg ma anche 800 o 850, con una potenza di 360 o 450 dei solo powertech 2.6 2.8 (non cito il nuovo 3.5 perché non lo conosco)…insomma mi sembra qualcosa di molto diverso… Wink
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 28 queries.