|
809 Visitatori + 0 Utenti = 809
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 27, 2009, 09:15:27 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Alberto, se fai mente locale, case come Skoda, Kia, Daewoo, ... sono state "sdoganate" in Italia proprio dalle campagne di incentivi, che le hanno fatte passare da curiosità a numeri relativamente significativi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 27, 2009, 09:20:36 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Si si... ma infatti sono d'accordo con te...
Per di più aggiungo: un aiuto in stile "incentivi", avrebbe eventuali effetti benefici solo sulle tasche della proprietà, ai lavoratori non verrebbe un bel niente...
Nel primo caso, infetti, hai bisogno di gente specializzata e, magari, di collaborazioni con università varie etc. quindi gente assunta, specializzazione elevata, magari formazione del personale etc. etc. Nel secondo caso, al più si prende qualche cottimista necessario a produrre quelle 4/5 GPunto in più e poi a casa...
Visto che la Fiat viene tenuta in piedi perchè ha un indotto enorme, che sia anche l'indotto a beneficiarne...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 27, 2009, 17:39:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
maddai tutta l'industria è in crisi! perchè chi produce gru?impanti stradali?abiti?cibo? è più brutto della fascinosa parola automotive??? la crisi c'è in tutti i settori, non è dando aiuti a questo o quello che se ne esce. serve fiducia e tantissima fortuna di vedere i paesi rivali economici fallire prima di noi!! Bisogna tirare i remi in barca!! bastabastabasta sprechi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 27, 2009, 17:42:51 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Ieri Corus ha annunciato 3500 licenziamenti
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Motesto |
|
|
Gennaio 27, 2009, 17:45:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ieri Corus ha annunciato 3500 licenziamenti
però tutti se ne sbattono , l'automotive è un comparto che invece fà notizia. parlo di edilizia, movimento terra etc etc ben più importanti numericamente di automotive. cmq Beppe siamo alla follia , nessuno paga e prezzi da fame, se fossi un imprenditore me la farei addosso e cercherei di linceziare i dipendenti a stipendio fisso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 27, 2009, 17:52:30 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 27, 2009, 17:56:56 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Gennaio 27, 2009, 17:59:30 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
^_^ O_O ^_^ O_O ^_^
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 27, 2009, 18:19:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
però tutti se ne sbattono , l'automotive è un comparto che invece fà notizia.
parlo di edilizia, movimento terra etc etc
ben più importanti numericamente di automotive.
cmq Beppe siamo alla follia , nessuno paga e prezzi da fame, se fossi un imprenditore me la farei addosso e cercherei di linceziare i dipendenti a stipendio fisso.
giusto,poi le cose chi le compra?si compra i prodotti l'imprenditore stesso?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 27, 2009, 19:57:08 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
cmq Beppe siamo alla follia , nessuno paga e prezzi da fame, se fossi un imprenditore me la farei addosso e cercherei di linceziare i dipendenti a stipendio fisso.
l'italia per ora è salva......
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 28, 2009, 08:45:25 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
da quel punto di vista lo sarà per moltissimo tempo....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 28, 2009, 09:42:19 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
vogliamo andare a vedere quanti posti di lavoro spariranno negli altri paesi e quanti in italia?Poi quando si tireranno le somme vedremo se staremo meglio o peggio degli altri colpiti dalla crisi........
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 28, 2009, 09:45:25 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
il problema è che la crisi in italia viene nascosta dalla miriade di contratti a progetto, o comunque a tempo determinato che sporcano il dato sull'occupazione,
un'analisi corretta sarebbe quella che dice in relazione agli occupati oggi quanti manterranno lo stesso contratto a febbraio 2010
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 28, 2009, 09:47:17 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
un'analisi corretta sarebbe quella che dice in relazione agli occupati oggi quanti manterranno lo stesso contratto a febbraio 2010
Sono d'accordo con te, però meglio un contratto a progetto che stare a casa a grattugiarsi... o no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|