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alura |
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Gennaio 27, 2009, 09:07:07 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Con il nuovo anno FIAT lancia la propria offerta di vetture con doppia alimentazione GPL e benzina.
Realizzate in collaborazione con FPT (FIAT Powertrain Technology) e la società Landi Renzo, la Grande Punto, la Bravo e la Panda a doppia alimentazione testimoniano il costante impegno di FIAT nei confronti delle tematiche ambientali. Rispetto a benzina e gasolio, il GPL (gas di petrolio liquefatto) genera minori emissioni inquinanti e non produce il PM10, tra le principali cause di inquinamento atmosferico nei centri urbani.
Rispetto ad un’auto in cui il GPL è stato installato “aftermarket”, la progettazione e la certificazione della Casa Costruttrice garantiscono una maggiore sicurezza e hanno permesso una soluzione confortevole relativa al serbatoio del GPL collocato nel vano della ruota di scorta per non sottrarre spazio al bagagliaio.
Infine, il risparmio economico del GPL non si riconduce unicamente agli incentivi governativi, ma persiste per tutta la vita della vettura, poiché il GPL è un combusitibile assai meno caro rispetto a benzina e gasolio.
GRANDE PUNTO GPL
La Grande Punto a doppia alimentazione, GPL e benzina, è disponibile negli allestimenti Active e Dynamic (3 e 5 porte), con un motore 1.4. da 77 CV. Grazie ai ridotti livelli di emissioni di CO2 (119 g/km), la Grande Punto gode dell’incentivo governativo di 2000 E ed il suo prezzo di listino base è di 12.300 E.
BRAVO GPL
La nuova Bravo a doppia alimentazione, GPL e benzina, è equipaggiata con il motore 1.4 16v da 90 CV ed è disponibile negli allestimenti Active e Dynamic. Generando appena 134 g/km di emissioni di CO2, la Bravo GPL usufruisce dell’incentivo governativo di 1.500 Euro; per questo motivo il prezzo base di listino è di 16.450 E.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Phormula |
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Gennaio 27, 2009, 09:42:21 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Considerato il tipo di clientela votata al risparmio a cui si rivolgono, IMHO le motorizzazioni sono quelle giuste. La maggior parte degli acquirenti della Bravo GPL saranno quelli che si accontentano delle prestazioni di una segmento B milledue ma con lo spazio di una vettura più grande.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 27, 2009, 10:13:00 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Considerato il tipo di clientela votata al risparmio a cui si rivolgono, IMHO le motorizzazioni sono quelle giuste. La maggior parte degli acquirenti della Bravo GPL saranno quelli che si accontentano delle prestazioni di una segmento B milledue ma con lo spazio di una vettura più grande.
secondo me invece questo non e' piu' vero. o meglio, per molti e' ancora cosi', ma vi e' una bella fetta di gente che non disdegnerebbe di avere un'auto parca nei consumi (gpl) ma che gli permetta ogni tanto di fare un sorpasso decente o di guidare in salita senza avere il motore eccessivamente sottotono. non dico di montare il gpl su una bravo da 200cv, ma almeno su un 120cv potevan mettercelo...
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Phormula |
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Gennaio 27, 2009, 10:18:00 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io credo che la fetta di clientela che cerca una versione più potente con l'impianto a GPL possa essere soddisfatta dalle trasformazioni aftermarket. Volendo puoi "gasare" qualsiasi motorizzazione. Nel caso di trasformazioni all'origine, IMHO la casa deve puntare sulla versione/motorizzazione che fa il maggior numero di vendite.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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THE KAISER |
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Gennaio 27, 2009, 10:22:45 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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penso anch'io che dovrebbero proporre motorizzazioni più performanti a gpl, perchè è giusto e perchè secondo me avrebbero mercato. Basti vedere quanti diesel ad alte prestazioni si vendono...se la 350z fosse stata a gpl, pensate che mi sarebbe dispiaciuto con i 30-35mila km l'anno che faccio? ovvio che se fosse stata diesel sarebbe stata un'altra macchina e non l'avrei nemmeno comprata...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 27, 2009, 10:30:03 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Io credo che la fetta di clientela che cerca una versione più potente con l'impianto a GPL possa essere soddisfatta dalle trasformazioni aftermarket. Volendo puoi "gasare" qualsiasi motorizzazione. Nel caso di trasformazioni all'origine, IMHO la casa deve puntare sulla versione/motorizzazione che fa il maggior numero di vendite.
E sulla quale possono garantire la piena affidabilità. GPLizzare il T-jet avrebbe richiesto un discreto lavoro di adattamento, che dubito sarebbe stato ripagato dalle vendite.......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 27, 2009, 10:34:37 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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E sulla quale possono garantire la piena affidabilità. GPLizzare il T-jet avrebbe richiesto un discreto lavoro di adattamento, che dubito sarebbe stato ripagato dalle vendite.......
vabbhe', ma un minimo di compromesso, no? non chiedo la bravo da 2000cv a gpl, ma ci sara' un 1.6 da 120 cv "normale", no? (cioe' senza t/s/m/y/z jet)
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MarzulLaurus |
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Gennaio 27, 2009, 10:50:03 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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E sulla quale possono garantire la piena affidabilità. GPLizzare il T-jet avrebbe richiesto un discreto lavoro di adattamento, che dubito sarebbe stato ripagato dalle vendite.......
Quando hanno iniziato a sviluppare CR&co neanche sapevano se l'avrebbero venduto... eppure l'hanno supportato bene e l'hanno imposto come "motore sportivo a bassi consumi"... Come dice giustamente Kaiser, una 350z a GPL non gli avrebbe fatto schifo... Per me i motivi sono altri... e, come dice Jimbo, non è detto che devi gasare il 1.4tjet, ma magari un cazzo di 1.6... detto questo, poi, anche se depotenziassero il 1.4, proponendolo da 100cv, per "limitare" i danni e magari, ora che escono i 1.8, a proporne una versione da 120/130cv non sarebbe niente male... D'altronde in Opel gasano il 1.6t.bo... Allora o il loro motore è migliore o sono più furbi... Personalmente un'Astra/Meriva o qualche altra cosa, 1.6 T.bo a GPL non mi dispiacerebbe... anzi...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 27, 2009, 11:31:10 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Quale 1.6 gasiamo che non se ne produce più? e i pochi venduti sono comprati da GM?
E facendo un'indagine in giro, quanta gente conoscete che ha gasato after-market auto potenti?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Gennaio 27, 2009, 11:35:35 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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quando giravo per concessionarie ho visto , e non scherzo , una jaguar Xjs ( il granchio ) V12 gasata e dallo stesso concessionario ( una sorta di rigattiere degli orrori ) una audi S6 station anch'essa gasata . roba da prendere i proprietari a martellate nei malleoli .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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