|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
alura
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2009, 14:47:54 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ok, quel cosino lì ha su un 600 cc motociclistico... 100 cv?
ho capito peserà anche 1/4 di una GT2 però! e soprattutto voglio vederti ad andarci in giro in centro a milano
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 27, 2009, 14:53:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
sai però quante ne compri con quello che costa una GT2? Direi da riempire mezzo schieramento di una gara...
paolo son cose diverse dai. allora con la cifra che costa un gt2 preparato ti pigli un dallara f3 con poche stagioni etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 27, 2009, 14:53:44 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
sai però quante ne compri con quello che costa una GT2? Direi da riempire mezzo schieramento di una gara...
ho capito, ma non c'entrano un cass...con questa devi avere il carrello, il carro attrezzi o un furgone almeno...la usi solo in pista, etc. etc. etc. e giri pure più piano!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Losna |
|
|
Marzo 04, 2009, 10:11:04 am |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Marzo 04, 2009, 10:13:43 am da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 04, 2009, 12:00:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
aggiungo....andando a girare in pista parecchie volte si riesce anche a imparare abbastanza velocemente il tracciato se si hanno le basi tecniche, infatti sia i niubbi di varano come me l'altra volta, che voi questa volta avete girato abbastanza veloci dopo poco tempo.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 04, 2009, 14:50:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io in macchina ho abbastanza occhio,ci metto poco a capire cosa è meglio(quel che credo lo sia almeno)....in moto invece fatico molto di più,franciacorta mi metterà in difficoltà quest'estate secondo me,specie le curve più lente...per fortuna che non ha praticamente chicane,le detesto perchè faticosissime in moto..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 04, 2009, 15:00:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
beh, imho i due tornantini, preceduti entrambi da una curva in senso contrario, in moto non sono uno scherzo...
Ciò di cui mi rendoi conto spesso è che, DOPO aver girato, diciamo il giorno dopo, mi vengono in mente cose che potrei fare per andare più forte. Triettorie lievemente diverse,, non molto, ma un po' sì.
a me aiuta far da passeggero di altri...vedo subito eventuali errori altrui,e posso evitarli quando sta a me....partendo da soli senza riferimenti,capita di non avere una visione completa,di fossilizzarsi su unica traiettoria,la prima o la seconda provata...col kart,dopo mesi a guardar dagli spalti e decine di giri,ho imparato a fare una curva solo stando dietro a uno che viaggiava per davvero... il tornantino a metà pista un pò mi inquieta per la velocità con la quale occorre entrare,ma almeno apre....la curva più difficile e pericolosa è la lunga sulla destra,si resta molto in appoggio,è faticoso e se si inizia ad allargare presto son cazzi....il tornantino prima del rettilineo pare semplice,è pure molto parabolico e tenendosi interni la curva dopo viene facile e a tutto gas... « Ultima modifica: Marzo 04, 2009, 15:03:38 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 04, 2009, 16:50:47 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
a me aiuta far da passeggero di altri...vedo subito eventuali errori altrui,e posso evitarli quando sta a me....partendo da soli senza riferimenti,capita di non avere una visione completa,di fossilizzarsi su unica traiettoria,la prima o la seconda provata...col kart,dopo mesi a guardar dagli spalti e decine di giri,ho imparato a fare una curva solo stando dietro a uno che viaggiava per davvero...
il tornantino a metà pista un pò mi inquieta per la velocità con la quale occorre entrare,ma almeno apre....la curva più difficile e pericolosa è la lunga sulla destra,si resta molto in appoggio,è faticoso e se si inizia ad allargare presto son cazzi....il tornantino prima del rettilineo pare semplice,è pure molto parabolico e tenendosi interni la curva dopo viene facile e a tutto gas...
quindi dopo il nostro giro al Ring dell'anno scorso hai già capito tutto di come si fa col piede incollato al pavimento vebè che dopo il super salto abbiamo rallantato decisamente visto che le gomme avevano salutato...e non era il caso di salutare anche noi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 04, 2009, 18:19:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
quindi dopo il nostro giro al Ring dell'anno scorso hai già capito tutto di come si fa col piede incollato al pavimento vebè che dopo il super salto abbiamo rallantato decisamente visto che le gomme avevano salutato...e non era il caso di salutare anche noi scusa,ma io parlavo di piste.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 04, 2009, 21:14:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
alcune riflessioni generali:
- prima di scendere in pista, su una pista nuova, l'emozione si fa sentire. Si tratta di un misto di aspettativa e tensione, un po' come prima di un esame. E mi pare che la cosa sia stata condivisa da Homer, a Franciacorta. Il tutto passa immediatamente appena si varca il cancello di ingresso in pista: anche se il tracciato rimane ovviamente ancora ignoto, basta mettere la prima e partire, e tutto passa.
assolutamente d'accordo - alla pista ci si abitua. Dopo la prima pistata a Lombardore, avevo le mani che tremavano leggermente. Fare più di 10 minuti mantenendo la concentrazione mi era impossibile, ad un certo punto la testa "se ne andava". Con il tempo ci si abitua, e sebbene al termine di un turno di 25 minuti io mi trovi comunque fradicio di sudore, le mani non tremano più, e riesco a girare per 25 minuti senza cali di testa.
mah io non ho mai avuto problemi di concentrazione...di stanchezza di sicuro si, bisogna dire che dopo un po' mi viene da osare un po' di più...sarà l'abitudine alle reazioni della macchina, sarà l'assuefazione alla velocità...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 05, 2009, 09:42:20 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
scusa,ma io parlavo di piste. Eh vabè anche il Ring è una pista.....anzi.....LA pista
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 05, 2009, 10:46:25 am |
Visitatore, , posts |
|
mah, su questo dissentirei un po'.... naturalmente senza esserci stato.
Direi che il ring è "il tracciato", probabilmente equiparabile alla Targa Florio dei tempi che fu, o al TT - IOM per le moto...
concordo, sarebbe bello farci un giro con la mia macchina, ma avrei una paura fottuta, forse mi divertirei di più a varano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|