|
1198 Visitatori + 1 Utente = 1199
&re@
|
|
Homer |
|
|
Marzo 05, 2009, 11:26:46 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Il mio punto è: in pista ci si tira. Al ring presumo si debbano fare 50 giri prima di poterci provare, con rischi comunque incommensurabilmente più alti che altrove.
fa parte del suo fascino. E' una pista? non è una pista? mah si può dire tutto e il contrario di tutto. Io non penso sia una pista vera e propria... non almeno nell'accezione comune del termine...non ci sono i trackday perchè non hai la pista riservata alle auto...non hai la libertà di andare al massimo perchè comunque devi rispettare alcune norme che non sono quelle comuni delle piste (vedi agevolare il sorpasso stando a dx ad esempio)... il Ring è il Ring. Punto e basta.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 05, 2009, 14:19:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Il mio punto è: in pista ci si tira. Al ring presumo si debbano fare 50 giri prima di poterci provare, con rischi comunque incommensurabilmente più alti che altrove.
diciamo che appena hai in mente un po' com'è fatto puoi tirarci al 90% delle possibilità tue e del mezzo quasi senza problemi (ovvio, salvo imprevisti...tokkipall....e fatto salvo che freni e soprattutto gomme reggano)......andare al limite lo potresti fare solo ed esclusivamente avendolo libero tutto per te, allora puoi andare ad esplorare il rimanente 10% che secondo me, da solo, contiene un buon 40% del totale delle sensazioni che potresti ricavarne....non so se mi sono capito. In ogni caso resta il fatto che anche girarci ad andatura allegra senza esagerare, regala delle emozioni 50 volte superiori a qualsiasi circuito chiuso, solo per come è fatto......parola mia
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 05, 2009, 14:28:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mah, su questo dissentirei un po'.... naturalmente senza esserci stato.
Direi che il ring è "il tracciato", probabilmente equiparabile alla Targa Florio dei tempi che fu, o al TT - IOM per le moto...
beh,al ring la dissenteria ti viene sicuro,se stai in macchina con kaos...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
|
Marzo 05, 2009, 15:01:34 pm |
|
per forza, la guida come fosse un carrello del supermercato...
detto dall'uomo vena chiusa......secondo me tu al ring duri mezzo giro prima di disintegrarti contro qualche cosa se provi a spingere un po'
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 05, 2009, 15:30:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 05, 2009, 15:40:33 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
|
Marzo 05, 2009, 15:46:41 pm |
|
ti faccio presente quanto segue: io, in una dozzina di trackday, ho fatto due lunghi (su via di fuga asfaltata), mentre tu, Giorgio, Dogui avete fatto i vostri bei testacoda o uscite sulla ghiaia. stai parlando del cupè........lo avessi usato tu alla ascari ne avresti fatto una banana già molto tempo prima secondo me...... fai poco il pagliass và, che sappiamo tutti che quando ti metti al volante in pista ti sale l'embolo e vai in emofagia cerebrale
|
|
|
|
|
|