|
696 Visitatori + 2 Utenti = 698
Velo, &re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 02, 2009, 10:22:34 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
sulla punto vecchia il colore della j distingueva il 1.3 69CV (blu) dal 1.9 101CV (rosso). Sulla GPunto la targhetta rossa indica sia la 1.3 90CV che la 1.9 120 (o 130)CV quindi non puoi distinguerle se non per i cerchi (di serie la 130CV Sport montava i cerchi con le razze sdoppiate cromati mentre la 90CV i multirazza semplici, però si potevan richiedere gratuitamente gli altri)
a quelle coi cerchiazzi, mi riferivo... peraltro fighissimi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Febbraio 02, 2009, 11:07:12 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Di ibize, pole e sili con i 1.9 ne han vendute... ne han vendute... e anche di punto multigette con tutte le letterine orgogliosamente rosse cerchiazzi e compagnia bella ne ho viste un bel po'...
Comunque meglio un motore in più che uno in meno...
Suppongo che fossero altri tempi, ormai il tempo dei 1.9-2.0 turbodiesel è superato per le auto piccole (e non solo) e puo' resistere solo su alcune marche di prestigio (vedi le mercedes classe A) che la gente compra senza curarsi troppo di prezzo e costi di manutenzione.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 02, 2009, 11:34:11 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Potri anche essere d'accordo, ma come giustamente diceva mariner, una versione PIU' potente... ci starebbe... sono sicuro che molti di quelli potenzialmente interessati ad una "gta" potrebbero rivolgere lo sguardo ad una "1.9 GTAd 180/190cv"... stiamo sempre li... gli altri ste cose le fanno... e si vede come sono piazzati sul mercato...
oh , meno male che a volte qualcuno evidentemente capisce cosa intendo...la questione secondo me è la contrapposizione tra alfa con brand con blasone "sportivo" e la pochezza di motori "alti"..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 02, 2009, 11:58:19 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Dimenticate però gli altri COME hanno iniziato e QUANDO hanno iniziato. Audi è più di 20 anni che lavora seriamente sotto tutti i fronti, e non iniziò certamente con i V6 compressi, idem BMW FPT è nata nel 2005, partendo da ZERO (di nuovi motori in Fiat non c'era assolutamente niente, manco un foglio di carta....andate a vedere l'offerta motoristica del gruppo nel 2005, di autoctono c'erano solo i Fire e il 1.9/2.4......e lo SDE solo grazie a GM...). E visto che si è partito da zero, si è preferito puntare a rifare l'offerta motoristica partendo a colmare i buchi dal basso (come han fatto tutti, d'altronde) per poi a salire, visto che non si lavora a risorse infinite.....
Ovvio che non si è arrivati ancora a un'offerta motoristica smisurata stile tutti i costruttori tedeschi messi assieme....però in 4 anni sono arrivati per strada i Fire Turbo, il 1.6 m-jet, il 2.0 m-jet, 1 twinturbo (ok, solo su Delta.....però c'è), sta partendo anche se un pò a fatica il 1.8 T-jet e il multi-air....cioè, non è che si è rimasti con le mani in mano a pettinare le bambole......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 02, 2009, 12:07:16 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Quelle sono decisioni di Fiat Auto di cui non rispondo, io difendo solo FPT , che, ripeto, non mi pare che sia stata con le mani in mano......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 02, 2009, 12:29:12 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
al momento attual diviene difficile considerare ancora alfa romeo una marca con un'impronta sportiva .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Febbraio 02, 2009, 13:21:35 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Potri anche essere d'accordo, ma come giustamente diceva mariner, una versione PIU' potente... ci starebbe... sono sicuro che molti di quelli potenzialmente interessati ad una "gta" potrebbero rivolgere lo sguardo ad una "1.9 GTAd 180/190cv"... stiamo sempre li... gli altri ste cose le fanno... e si vede come sono piazzati sul mercato...
Anche se dicevano le riviste del settore (io non me ne intendo) che proporre tante versioni, tante motorizzazioni , tanti allestimenti, costa alle case costruttrici tantissimo. Ciononostante il numero di modelli e allestimenti disponibili si sono piu' che moltiplicati nel giro di pochi anni. Basti confrontare il listino di un quattroruote di oggi con uno di una decina di anni fa.
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Febbraio 02, 2009, 13:25:09 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
oh , meno male che a volte qualcuno evidentemente capisce cosa intendo...la questione secondo me è la contrapposizione tra alfa con brand con blasone "sportivo" e la pochezza di motori "alti"..
Giusto , il problema è capire quanta gente sia disposta a spendere per il nome alfa romeo e quanti , vedendo prezzi alfa vicino a quelli di marchi piu' blasonati si lascino tentare da questi ultimi.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|