696 Visitatori + 2 Utenti = 698

Velo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3586 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 02, 2009, 10:22:34 am
Utente standard, V12, 23763 posts
sulla punto vecchia il colore della j distingueva il 1.3 69CV (blu) dal 1.9 101CV (rosso). Sulla GPunto la targhetta rossa indica sia la 1.3 90CV che la 1.9 120 (o 130)CV quindi non puoi distinguerle se non per i cerchi (di serie la 130CV Sport montava i cerchi con le razze sdoppiate cromati mentre la 90CV i multirazza semplici, però si potevan richiedere gratuitamente gli altri)

a quelle coi cerchiazzi, mi riferivo... peraltro fighissimi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Febbraio 02, 2009, 11:07:12 am
Utente standard, V12, 1638 posts
Di ibize, pole e sili con i 1.9 ne han vendute... ne han vendute... e anche di punto multigette con tutte le letterine orgogliosamente rosse cerchiazzi e compagnia bella ne ho viste un bel po'...


Comunque meglio un motore in più che uno in meno...

Suppongo che fossero altri tempi, ormai il tempo dei 1.9-2.0 turbodiesel è superato per le auto piccole (e non solo) e puo' resistere solo su alcune marche di prestigio (vedi le mercedes classe A) che la gente compra senza curarsi troppo di prezzo e costi di manutenzione.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 02, 2009, 11:11:50 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Potri anche essere d'accordo, ma come giustamente diceva mariner, una versione PIU' potente... ci starebbe... sono sicuro che molti di quelli potenzialmente interessati ad una "gta" potrebbero rivolgere lo sguardo ad una "1.9 GTAd 180/190cv"... stiamo sempre li... gli altri ste cose le fanno... e si vede come sono piazzati sul mercato...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 02, 2009, 11:34:11 am
Staff, V12, 23947 posts
Potri anche essere d'accordo, ma come giustamente diceva mariner, una versione PIU' potente... ci starebbe... sono sicuro che molti di quelli potenzialmente interessati ad una "gta" potrebbero rivolgere lo sguardo ad una "1.9 GTAd 180/190cv"... stiamo sempre li... gli altri ste cose le fanno... e si vede come sono piazzati sul mercato...

oh , meno male che a volte qualcuno evidentemente capisce cosa intendo...la questione secondo me è la contrapposizione tra alfa con brand con blasone "sportivo" e la pochezza di motori  "alti"..


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 02, 2009, 11:46:40 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Che poi è un po' il problema di tutta la gamma alfa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Febbraio 02, 2009, 11:51:44 am
Visitatore, , posts
il fatto è che una MiTo GTA avrebbe dato subito smalto alla macchina ,anche se fosse costata 30000 euro.

Ne avresti vendue magari non tante, ma ti rendeva orgoglioso anche se magari prendevi la 1.3 pinatata.

E magari i tabbozzi ci mettevano l'adesivo Gta etc etc

La mia sensazione è che al solito si segue male le buone auto che si fanno.

Perchè la mito nel segmento utilitarie chic è interessante.
Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 02, 2009, 11:58:19 am
Staff, V12, 28740 posts
Dimenticate però gli altri COME hanno iniziato e QUANDO hanno iniziato.
Audi è più di 20 anni che lavora seriamente sotto tutti i fronti, e non iniziò certamente con i V6 compressi, idem BMW
FPT è nata nel 2005, partendo da ZERO (di nuovi motori in Fiat non c'era assolutamente niente, manco un foglio di carta....andate a vedere l'offerta motoristica del gruppo nel 2005, di autoctono c'erano solo i Fire e il 1.9/2.4......e lo SDE solo grazie a GM...).
E visto che si è partito da zero, si è preferito puntare a rifare l'offerta motoristica partendo a colmare i buchi dal basso (come han fatto tutti, d'altronde) per poi a salire, visto che non si lavora a risorse infinite.....

Ovvio che non si è arrivati ancora a un'offerta motoristica smisurata stile tutti i costruttori tedeschi messi assieme....però in 4 anni sono arrivati per strada i Fire Turbo, il 1.6 m-jet, il 2.0 m-jet, 1 twinturbo (ok, solo su Delta.....però c'è), sta partendo anche se un pò a fatica il 1.8 T-jet e il multi-air....cioè, non è che si è rimasti con le mani in mano a pettinare le bambole......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 02, 2009, 12:04:42 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Luca... forse non ci siamo spiegati...


Quello che dici tu va bene... quello che NON va bene è, in ordine sparso:

che 147/gt non abbiano montato il 2.4jtd... anche in versione "thesis"... avrebbero potuto montare un motore potente su quella categoria PRIMA di tutti gli altri...

che GT non abbia ricevuto almeno il 2.2, così come 147...


che il 1.9TT non sia stato montato a pioggia su tutta la gamma...


che il 1.6jtd non sia stato montato IMMEDIATAMENTE ovunque... etc. etc. etc.

Ovvero parliamo di motori ESISTENTI che non vengono utilizzati...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 02, 2009, 12:07:16 pm
Staff, V12, 28740 posts
Quelle sono decisioni di Fiat Auto di cui non rispondo, io difendo solo FPT  Grin, che, ripeto, non mi pare che sia stata con le mani in mano...... Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 02, 2009, 12:09:08 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Ripeto... quello non lo dice nessuno, mi pare...


Ma rimane il problema di una gamma monca, laddove, avrebbe potuto essere un pochetto più completa...



Per non parlare, poi di altre mancanze ancor più gravi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 02, 2009, 12:19:08 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Febbraio 02, 2009, 12:29:12 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
al momento attual diviene difficile considerare ancora alfa romeo una marca con un'impronta sportiva .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Febbraio 02, 2009, 13:21:35 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Potri anche essere d'accordo, ma come giustamente diceva mariner, una versione PIU' potente... ci starebbe... sono sicuro che molti di quelli potenzialmente interessati ad una "gta" potrebbero rivolgere lo sguardo ad una "1.9 GTAd 180/190cv"... stiamo sempre li... gli altri ste cose le fanno... e si vede come sono piazzati sul mercato...

Anche se dicevano le riviste del settore (io non me ne intendo) che proporre tante versioni, tante motorizzazioni , tanti allestimenti, costa alle case costruttrici tantissimo. Ciononostante il numero di modelli e allestimenti disponibili si sono piu' che moltiplicati nel giro di pochi anni. Basti confrontare il listino di un quattroruote di oggi con uno di una decina di anni fa.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 02, 2009, 13:24:55 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Quel che dicono le riviste del settore, ormai, è da prendere e buttare nel cesso...

Sono tipicamente prezzolati, e spesso ignorantelli... vedi la campagna contro i bag "a vista" con riduzione di voti alla voce "finiture"... Io metterei questi allegri redattori nelle mani di una folla di gente che ha dovuto buttare la macchina causa bag esploso "a vuoto"... poi vedi come li "rifiniscono" bene...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Febbraio 02, 2009, 13:25:09 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
oh , meno male che a volte qualcuno evidentemente capisce cosa intendo...la questione secondo me è la contrapposizione tra alfa con brand con blasone "sportivo" e la pochezza di motori  "alti"..



Giusto , il problema è capire quanta gente sia disposta a spendere per il nome alfa romeo e quanti , vedendo prezzi alfa vicino a quelli di marchi piu' blasonati si lascino tentare da questi ultimi.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.