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Phormula |
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Febbraio 02, 2009, 13:27:17 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io mi ricordo quando le utilitarie italiane (ma anche molte medie) erano disponibili con una, al massimo due motorizzazioni e un paio di allestimenti. Sono stati i tedeschi i primi ad offire medie con motorizzazioni che in genere andavano da un asfittico millecento o milletrecento fino ad un sei cilindri di oltre due litri. E dal momento che in quegli anni l'italiano medio era allergico alla cilindrata, mi ricordo che faceva un po' impressione quando guardavi il contachilometri con il fondo scala oltre i 200 (e al massimo la macchina arrivava a 150) o aprivi il cofano e vedevi un vano motore dimensionato per accogliere un sei cilindri in linea con il doppio della cilindrata.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Febbraio 02, 2009, 13:33:14 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Giusto , il problema è capire quanta gente sia disposta a spendere per il nome alfa romeo e quanti , vedendo prezzi alfa vicino a quelli di marchi piu' blasonati si lascino tentare da questi ultimi.
Giusta considerazione, ma: a) Alfa FORSE può ancora godere di un certo brand... sono molti quelli che la comprerebbero... se fosse come una tedesca... b) se anche il punto a fosse falso, come lo era per l'audi, mai inizi e ai arrivi li dove vuoi... c) se entrambi i due punti precedenti son fasulli, conviene chiudere i battenti di alfa e lancia e puntare tutto sulla sola Fiat...
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Loggato
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quattroruotefan |
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Febbraio 02, 2009, 13:35:02 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Giusta considerazione, ma:
a) Alfa FORSE può ancora godere di un certo brand... sono molti quelli che la comprerebbero... se fosse come una tedesca...
b) se anche il punto a fosse falso, come lo era per l'audi, mai inizi e ai arrivi li dove vuoi...
c) se entrambi i due punti precedenti son fasulli, conviene chiudere i battenti di alfa e lancia e puntare tutto sulla sola Fiat...
Ottime considerazioni! Del resto fare con Lancia e Alfa quello che i tedeschi han fatto con Audi è teoricamente persino piu' semplice. L'Audi aveva storia ben meno gloriosa dei marchi italiani.
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Phormula |
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Febbraio 02, 2009, 13:45:49 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Non vorrei essere io a dirlo, ma a cavallo tra gli anni '60 e '70 in VW si era ragionato sull'opportunità di chiudere il marchio Audi e puntare su NSU come produttore di utilitarie economiche (sotto il marchio VW, che allora partiva dal Maggiolino). E fino al 1980 circa l'idea era che Audi fosse una alternativa ad Opel.
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Phormula |
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Febbraio 02, 2009, 14:12:34 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ovvero l'alto di gamma, e dimentichi che la 1500L la fecero su richiesta dei tassisti. In compenso nella gamma di allora, la 500, la 600, la 850 e la 1100 e la 1300-1500 non è che fossero disponibili con quattro-cinque motorizzazioni ciascuna.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 02, 2009, 15:04:04 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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però è pur vero che in tempi più recenti la 33 partiva da 80cv mi pare per 15 000 000, mentre le varie ritmo, escort, kadett... avevano come base 55-60cv e costavano molto meno. ma anche la 75 partiva da più di 100 cv mentre audi e bmw stavano molto sotto sia di cavalli che di prezzo. questo sicuramente ha contribuito all'immagine, per dire l'alfa 33 è considerata più sportiva della kadet o della ritmo o della bx per dire.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 02, 2009, 19:42:01 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ottime considerazioni! Del resto fare con Lancia e Alfa quello che i tedeschi han fatto con Audi è teoricamente persino piu' semplice. L'Audi aveva storia ben meno gloriosa dei marchi italiani.
esatto.. poi dico...mica ho detto di fare un 1.6 mjet quadriturbosequenzialevolumetrico da 800cv eh... ho solo detto che potevano farne una versione un pò più pepata, se proprio non ci sta nel cofano il 2000 mjet della Bravo... han fatto se non sbaglio la Ypsilon con 105 cv ...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 03, 2009, 09:48:10 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Sono tutte cose però PRE-1987 (e qualcuno ancora più indietro.........). Dopodichè si è buttato sempre più roba nel water fino a arrivare agli inizi del 2000, dove motoristicamente si era ai livelli della VW anni '70.....due motori in croce e amen. Non dico che adesso si è allo stato dell'arte come motori....ma che visto si è partiti da zero, si inizia a turare le falle dal basso per poi a salire, come han fatto un pò tutti i costruttori che adesso prendiamo come riferimento. Sarebbe stato peggio, imho, che per fare la MiTo col 1.9 non si fosse sviluppato il 1.6....lasciando un buco enorme in gamma. E non è detto che non arrivi mai una MiTo diesel più potente, d'altronde è uscita 6 mesi fa Chiedo solo di lasciarci un pò di tempo...che è meno di 4 anni che si lavora con un piano strategico a lungo termine!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Febbraio 03, 2009, 10:05:00 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Già, anche perchè l'aggiunta di un nuovo motore può essere la scusa per rinfrescare il modello, organizzare un weekend porte aperte in concessionaria e via di seguito...
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MarzulLaurus |
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Febbraio 03, 2009, 10:08:38 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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^^^
Si, ma normalmente questo accade negli ltri gruppi, quando fanno un motore nuovo, lo montano su di un modello vecchio e questo viene ri-presentato con i nuovi motori...
facciamo il caso della gt... avrebbero potuto ripresentarla n-mila volte, nuovi motori a benzina... nuovi motori td... ancora nuovi motori td... etc...
persino la thesis avrebbero potuto tenere in vita...
mah... mi dispiace, ma alcune cose erano indifendibili allora, lo sono ancora di più oggi...
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 03, 2009, 10:12:09 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Penso che se non sono difendibili, almeno oggi siano comprensibili, vista la situazione economica. Personalmente mi chiedo se per alcuni motori "mancanti" la scelta sia legata a motivi di disponibilità (non ce ne sono abbastanza e quindi si deve scegliere di montarli sui modelli che fanno più cassa, oppure sono annunciati ma non sono ancora disponibili nei volumi richiesti) più che di immobilismo.
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