932 Visitatori + 3 Utenti = 935

TonyH, Velo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3588 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 02, 2009, 13:27:17 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io mi ricordo quando le utilitarie italiane (ma anche molte medie) erano disponibili con una, al massimo due motorizzazioni e un paio di allestimenti. Sono stati i tedeschi i primi ad offire medie con motorizzazioni che in genere andavano da un asfittico millecento o milletrecento fino ad un sei cilindri di oltre due litri. E dal momento che in quegli anni l'italiano medio era allergico alla cilindrata, mi ricordo che faceva un po' impressione quando guardavi il contachilometri con il fondo scala oltre i 200 (e al massimo la macchina arrivava a 150) o aprivi il cofano e vedevi un vano motore dimensionato per accogliere un sei cilindri in linea con il doppio della cilindrata.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 02, 2009, 13:33:14 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Giusto , il problema è capire quanta gente sia disposta a spendere per il nome alfa romeo e quanti , vedendo prezzi alfa vicino a quelli di marchi piu' blasonati si lascino tentare da questi ultimi.

Giusta considerazione, ma:

a) Alfa FORSE può ancora godere di un certo brand... sono molti quelli che la comprerebbero... se fosse come una tedesca...


b) se anche il punto a fosse falso, come lo era per l'audi, mai inizi e ai arrivi li dove vuoi...


c) se entrambi i due punti precedenti son fasulli, conviene chiudere i battenti di alfa e lancia e puntare tutto sulla sola Fiat...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Febbraio 02, 2009, 13:35:02 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Giusta considerazione, ma:

a) Alfa FORSE può ancora godere di un certo brand... sono molti quelli che la comprerebbero... se fosse come una tedesca...


b) se anche il punto a fosse falso, come lo era per l'audi, mai inizi e ai arrivi li dove vuoi...


c) se entrambi i due punti precedenti son fasulli, conviene chiudere i battenti di alfa e lancia e puntare tutto sulla sola Fiat...

Ottime considerazioni! Del resto fare con Lancia e Alfa quello che i tedeschi han fatto con Audi è teoricamente persino piu' semplice.
L'Audi aveva storia ben meno gloriosa dei marchi italiani.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 02, 2009, 13:45:49 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Non vorrei essere io a dirlo, ma a cavallo tra gli anni '60 e '70 in VW si era ragionato sull'opportunità di chiudere il marchio Audi e puntare su NSU come produttore di utilitarie economiche (sotto il marchio VW, che allora partiva dal Maggiolino). E fino al 1980 circa l'idea era che Audi fosse una alternativa ad Opel.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 02, 2009, 13:53:26 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 02, 2009, 14:12:34 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Ovvero l'alto di gamma, e dimentichi che la 1500L la fecero su richiesta dei tassisti. In compenso nella gamma di allora, la 500, la 600, la 850 e la 1100 e la 1300-1500 non è che fossero disponibili con quattro-cinque motorizzazioni ciascuna.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 02, 2009, 14:16:33 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 02, 2009, 15:04:04 pm
Utente standard, V12, 6078 posts
però è pur vero che in tempi più recenti la 33 partiva da 80cv mi pare per 15 000 000, mentre le varie ritmo, escort, kadett... avevano come base 55-60cv e costavano molto meno. ma anche la 75 partiva da più di 100 cv mentre audi e bmw stavano molto sotto sia di cavalli che di prezzo.
questo sicuramente ha contribuito all'immagine, per dire l'alfa 33 è considerata più sportiva della kadet o della ritmo o della bx per dire.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 02, 2009, 19:38:56 pm
Staff, V12, 23947 posts
Dimenticate però gli altri COME hanno iniziato e QUANDO hanno iniziato.

appunto quando Alfa ha iniziato con i bialbero garantiti 100.000? e con i 3000 V6 da 200 cv? e con la GTV turbodelta? e con le Alfa GT etc? e le Giulia..e le 164 turbo con 171 e poi 205 cv 6V?

ehhhhhh ma te sei giovane...cosa ne sai delle vecchie Alfa che camminavano....

scusa Tony...ma mi è scappata  Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 02, 2009, 19:42:01 pm
Staff, V12, 23947 posts
Ottime considerazioni! Del resto fare con Lancia e Alfa quello che i tedeschi han fatto con Audi è teoricamente persino piu' semplice.
L'Audi aveva storia ben meno gloriosa dei marchi italiani.

esatto..

poi dico...mica ho detto di fare un 1.6 mjet quadriturbosequenzialevolumetrico da 800cv eh...

ho solo detto che potevano farne una versione un pò più pepata, se proprio non ci sta nel cofano il 2000 mjet della Bravo...

han fatto se non sbaglio la Ypsilon con 105 cv ...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Febbraio 02, 2009, 22:02:48 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Beh...MiTo ha 5 motori...c'è da stappare una bottiglia di spumante  Grin

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 03, 2009, 09:48:10 am
Staff, V12, 28740 posts
appunto quando Alfa ha iniziato con i bialbero garantiti 100.000? e con i 3000 V6 da 200 cv? e con la GTV turbodelta? e con le Alfa GT etc? e le Giulia..e le 164 turbo con 171 e poi 205 cv 6V?

ehhhhhh ma te sei giovane...cosa ne sai delle vecchie Alfa che camminavano....

scusa Tony...ma mi è scappata  Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Sono tutte cose però PRE-1987 (e qualcuno ancora più indietro.........). Dopodichè si è buttato sempre più roba nel water fino a arrivare agli inizi del 2000, dove motoristicamente si era ai livelli della VW anni '70.....due motori in croce e amen.

Non dico che adesso si è allo stato dell'arte come motori....ma che visto si è partiti da zero, si inizia a turare le falle dal basso per poi a salire, come han fatto un pò tutti i costruttori che adesso prendiamo come riferimento. Sarebbe stato peggio, imho, che per fare la MiTo col 1.9 non si fosse sviluppato il 1.6....lasciando un buco enorme in gamma. E non è detto che non arrivi mai una MiTo diesel più potente, d'altronde è uscita 6 mesi fa Wink

Chiedo solo di lasciarci un pò di tempo...che è meno di 4 anni che si lavora con un piano strategico a lungo termine! Smiley


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 03, 2009, 10:05:00 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Già, anche perchè l'aggiunta di un nuovo motore può essere la scusa per rinfrescare il modello, organizzare un weekend porte aperte in concessionaria e via di seguito...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 03, 2009, 10:08:38 am
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

Si, ma normalmente questo accade negli ltri gruppi, quando fanno un motore nuovo, lo montano su di un modello vecchio e questo viene ri-presentato con i nuovi motori...


facciamo il caso della gt... avrebbero potuto ripresentarla n-mila volte, nuovi motori a benzina... nuovi motori td... ancora nuovi motori td... etc...

persino la thesis avrebbero potuto tenere in vita...

mah... mi dispiace, ma alcune cose erano indifendibili allora, lo sono ancora di più oggi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ma va bene col downsizing, ma la Mito col 1.3 mjet...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 03, 2009, 10:12:09 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Penso che se non sono difendibili, almeno oggi siano comprensibili, vista la situazione economica.
Personalmente mi chiedo se per alcuni motori "mancanti" la scelta sia legata a motivi di disponibilità (non ce ne sono abbastanza e quindi si deve scegliere di montarli sui modelli che fanno più cassa, oppure sono annunciati ma non sono ancora disponibili nei volumi richiesti) più che di immobilismo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.