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mariner
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 03, 2009, 15:11:20 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Scherzi a parte, di accenderla a intervalli regolari avevo pensato, ma nel 2009 mi sembra una vera porcheria antiecologica essere costretti ad avviare un motore solo perché altrimenti potrebbe non partire quando deve Capisco se stesse fermo 3 mesi, ma parliamo di una settimana... Avevi aggiunto glicole al circuito di raffreddamento? E quando si avvia un diesel dopo che ha fatto molto freddo è consigliabile eseguire la procedura di spegimento delle candelette per 3-4 volte (accendi il quadro, fai spegnere la spia, spegni il quadro e riparti da capo). Facendo così, quando avevo la Golf IV con il tuo stesso motore non ho notato grossi problemi.....scrollava qualche secondo, stava un pò col minimo alto ma poi andava tutto ok!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mastiff |
mir |
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Febbraio 03, 2009, 15:16:43 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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questo senz'altro, comunque la batteria ha svolto il suo compito, era il motore che non ne voleva sapere!
è anche questione di olio. Se diventa troppo denso gira male
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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&re@ |
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Febbraio 03, 2009, 15:17:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Avevi aggiunto glicole al circuito di raffreddamento? E quando si avvia un diesel dopo che ha fatto molto freddo è consigliabile eseguire la procedura di spegimento delle candelette per 3-4 volte (accendi il quadro, fai spegnere la spia, spegni il quadro e riparti da capo). Facendo così, quando avevo la Golf IV con il tuo stesso motore non ho notato grossi problemi.....scrollava qualche secondo, stava un pò col minimo alto ma poi andava tutto ok!
Al circuito di raffreddamento non avevo aggiunto niente, solo un additivo al gasolio. L'accensione delle candelette l'ho fatta per 2 volte prima del primo avviamento (fallito... dev'essersi avviata la quarta volta credo... quindi complessivamente 5 o 6 accensioni di candelette). Pure io non avevo avuto problemi in passato in circostanze analoghe, ma non era mai stata ferma per una settimana a quelle temperature, al max una notte. Oltre al fatto che comincia ad avere la sua età, anche questo incide... da nuova senz'altro si avviava meglio.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Febbraio 03, 2009, 15:19:53 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Oltre al fatto che comincia ad avere la sua età, anche questo incide... da nuova senz'altro si avviava meglio.
Potrebbero essere anche solo le candelette da cambiare... o no?
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 03, 2009, 15:25:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Potrebbero essere anche solo le candelette da cambiare... o no?
Non è escluso, può essere che abbiano perso efficienza... non ci avevo pensato. Non so quali siano le scadenze per la sostituzione delle candelette su quel motore. Appena capita, chiedo al "boss".
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 03, 2009, 15:27:19 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Può essere, o magari si sono incrostate e hanno perso efficienza per questo. Penso che sia come per le pastiglie freno, si cambiano quando danno problemi, sarebbe impossibile stabilire una durata, dal momento che non dipende dagli anni o dai chilometri percorsi ma solo dal numero di avviamenti a freddo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 03, 2009, 15:29:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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io con la A4 non ho avuto problemi anche lasciandola un bel pò di notti a -17 °C ..in aggiunta anche all'altitudine..
solo quest'anno mi ha dato qualche problema, nel senso che ho dovuto accender ele candelette 2-3 volte..
però credo si sia bruciata una candeletta...probabilmente al freddo "cittadino" non si nota...quando fa veramente freddo invece..si..
domanda: ma all'avviamento in montagna, essendo minore la pressione atmosferica..il motorino d'avviamento dovrebbe faticare di meno , no?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 03, 2009, 15:38:12 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Comunque sia l'Astra che la Focus erano decisamente più recenti, e qualche problema l'hanno avuto pure loro (ma non so quanti km avessero).
Magari non hanno usato l'accortezza del riscaldo ripetuto....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Febbraio 03, 2009, 15:40:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Magari non hanno usato l'accortezza del riscaldo ripetuto....
Come dicevo nel primo post, la Focus si è avviata al primo colpo, ma ha poi singhiozzato anche dopo diversi km, con la spia di "avaria motore" accesa. Non so se l'accortezza dell'avviamento ripetuto avrebbe potuto migliorare le cose... in fin dei conti si è avviata bene...
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Loggato
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&re@ |
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Febbraio 03, 2009, 15:43:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Altra cosa che ci suggerirono di fare è:
Aspettare a mettere in moto, anche dopo lo spegnimento della spia di segnalazione delle candelette... in raltaà, ci fu detto, quelle rimangono accese anche dopo e quindi aspettando a mettere in moto, se ne sfruttava maggiormente l'effetto... ad un certo punto, effetivamente scattava un relè...
Sì sì, infatti l'ho fatto (prò solo per 2 volte, anziché le 4 che dice Tony).
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Loggato
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alura |
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Febbraio 03, 2009, 15:47:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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domanda: ma all'avviamento in montagna, essendo minore la pressione atmosferica..il motorino d'avviamento dovrebbe faticare di meno , no?
fatico a credere che alle nostre altitudini sia rilevante, al contrario della minore efficenza della batteria a basse temperature...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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