|
1220 Visitatori + 0 Utenti = 1220
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Ferrarista |
|
|
Febbraio 02, 2009, 19:16:45 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts |
|
Salve a tutti, vorrei approfondire tutti gli aspetti tecnici che riguardano l'auto, avete qualche libro da consigliarmi? ho soltanto le basi, voglio addentrarmi nello specifico sul funzionamento del motore, cambi, differenziali e via dicendo, sulle tecniche costruttive di telai, sui vari tipi di sospensioni e di come influscono sulle caratteristiche del mezzo, materiali utilizzati, qualche cenno di fisica ed areodinamica magari...insomma un pò di tutto. da cosa mi consigliate di iniziare? ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano nel fine di avere un ottima cultura automobilistica
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 03, 2009, 09:37:12 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Motore: Dante Giacosa - "Motori Endotermici" Trasmissione: Morello - "Progetto della trasmissione meccanica" Cenni generali sull'autoveicolo: Morello - "Progetto dell'autoveicolo" "Tune to Win" "Engineer to win"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Ferrarista |
|
|
Febbraio 03, 2009, 10:11:23 am |
|
Motore: Dante Giacosa - "Motori Endotermici" Trasmissione: Morello - "Progetto della trasmissione meccanica" Cenni generali sull'autoveicolo: Morello - "Progetto dell'autoveicolo" "Tune to Win" "Engineer to win"
comincio a dare un occhiata... « Ultima modifica: Febbraio 03, 2009, 10:27:08 am da Ferrarista »
|
|
|
|
|
Ferrarista |
|
|
Febbraio 03, 2009, 10:26:39 am |
|
altri consigli, dritte, sono ben accetti « Ultima modifica: Febbraio 03, 2009, 13:39:13 pm da Ferrarista »
|
|
|
|
|
Ferrarista |
|
|
Febbraio 03, 2009, 17:13:16 pm |
|
"Tune to Win" "Engineer to win"
questi sono stati anche tradotti?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 03, 2009, 17:13:48 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
"Tune to Win" "Engineer to win"
No, sono esclusivamente in inglese.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Ferrarista |
|
|
Febbraio 04, 2009, 18:35:28 pm |
|
come ordine da cosa mi consigli di cominciare? domani faccio un salto in libreria e vedo che trovo...
|
|
|
|
|
pneumatici |
|
|
Febbraio 04, 2009, 19:15:43 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 20 posts |
|
Salve a tutti, vorrei approfondire tutti gli aspetti tecnici che riguardano l'auto, avete qualche libro da consigliarmi? ho soltanto le basi, voglio addentrarmi nello specifico sul funzionamento del motore, cambi, differenziali e via dicendo, sulle tecniche costruttive di telai, sui vari tipi di sospensioni e di come influscono sulle caratteristiche del mezzo, materiali utilizzati, qualche cenno di fisica ed areodinamica magari...insomma un pò di tutto. da cosa mi consigliate di iniziare? ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano nel fine di avere un ottima cultura automobilistica Anche il mio libro potrebbe interessarti. si chiama PNEUMATICI E ASSETTO RUOTE, HOEPLI EDITORE AUTORE CASSANO MASSIMO PAGINE 432 su www.hoepli.it (argomenti/scienza e tecnica/ingegneria automobilistica).
|
|
|
|
|
Ferrarista |
|
|
Febbraio 19, 2009, 09:50:27 am |
|
ho finito motori endotermici, veramente eccezionale, completo e chiaro. ora mi procurerò la trasmissione di morello! Per quanto riguarda schemi delle sospensioni e telaio?? li trovo su progetto dell'autoveicolo? per quanto riguarda tune and engineer anche se parlo bene inglese un libro tecnico mi sembra eccessivo...
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|