|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 06, 2009, 17:50:30 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ops ero convinto di aver scritto correttamente... ma non avevo notato la O al posto della I quindi credevo che la correzione riguardasse il "degli" ... vabbè... ri-correggo
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 07, 2009, 22:05:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
innanzitutto è molto importante,che si definisca,di che mezzi e gomme parliamo.
se parliamo di autostradali con gomme stradali o se parliamo di pezzi per la pista con gomme apposite.
per gomme stradali è molto ampio il discorso.soffrono molto più le temperature alte delle pressioni,quindi forse conviene gonfiarle un pelo per chi guida veloce,ma dipende comunque dalla stagione e dall'utilizzo,se strada o pista...
nel secondo caso,la pressione è diretta conseguenza della temperatura del battistrada.in base a questa,si regola la pressione,per farla rientrare in un dato range,molto stretto.in questo range aumentare la pressione può dare meno tenuta,ma più direzionalità,si può fare una regolazione di fortuna e minima,per compensare sotto o sovrasterzo....
in caso di fondo bagnato,penso convenga sempre sgonfiare,il battistrada aderisce meglio e la temperatura si alza maggiormente.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|