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1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
Anto
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 03, 2009, 15:47:02 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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temo che non sia possibile, a norme UE.
IMHO è possibilissimo, basta farlo nei modi giusti (ad esempio proponendo congrui sgravi fiscali a chi apre qua e non attraverso dazi o acquisto di azioni da parte dello stato). In fondo....lo hanno fatto nel Regno Unito, lo hanno fatto in Francia (stabilimento Toyota), lo hanno fatto largamente in Spagna...perchè non possiamo farlo noi?* * lo so, non possiamo perchè contiamo come il due di coppe con briscola bastoni....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Febbraio 03, 2009, 15:49:16 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Se si volesse davvero aiutare Fiat, si dovrebbe incentivare la ricerca e sviluppo sull'automobile fatta in Italia e non le vendite di automobili.
Ripeto... imho, sarebbe meglio indirizzare quei soldi verso lo sviluppo del prodotto...
Limiteresti gli investimenti a chi sviluppa sul suolo italiano, con il beneficio che, dovessero decidere anche altri di venire a sfruttare tali incentivi (magari vincolando l'accesso agli sgravi alla garanzia che poi devi continuare per almeno tot anni) qui in Italia ti troversti con dei centri di ricerca/sviluppo in più che fan sempre bene...
E' possibilissimo, gli altri governi lo fanno, è sufficiente che siano finanziati progetti mirati a risultati di interesse generale, come la riduzione delle emissioni. Anzi, così facendo potresti invogliare le case straniere ad aprire dei centri ricerca in Italia.
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 03, 2009, 15:49:47 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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No, è perchè da noi i finaziamenti si danno agli amici in cambio di altri favori, non si utilizzano nell'ambito di progetti strategici, che portano benefici nel lungo periodo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Febbraio 03, 2009, 15:56:03 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si fa un bando aperto a tutte le aziende italiane e straniere con sede in Italia e si finanziano i singoli progetti, indipendentemente da chi li presenta. Si mette una clausola che l'X% del lavoro deve essere fatto in Italia. Ovviamente si decide dopo avere valutato i singoli progetti e si controlla periodicamente con degli audit prima di concedere ciascuna tranche dei finanziamenti (ma anche in questo ci mancano le capacità e la serietà). Quello che non puoi fare è finanziare direttamente l'azienda. Finanziando un progetto di ricerca che ritieni valido permetti all'azienda di portarlo a termine anche se in azienda mancavano le risorse per farlo o non voleva accettare il rischio. Inoltre nulla ti impedisce di mettere una clausola in cui l'azienda si impegna a restituire i soldi (con pagamenti dilazionati) nel caso in cui il progetto diventa un prodotto industriale. « Ultima modifica: Febbraio 03, 2009, 15:59:21 pm da Phormula »
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MRC |
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Febbraio 03, 2009, 16:01:53 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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tornando ai dati, io non so da cosa dipenda ma: Gennaio 09 su Gennaio 08 Alfa +18,21 Audi +10,23 Bmw -25,58 MB -40,02
e già qui ci sarebbe da discutere
gli unici altri + sono: Jaguar +89,66 Dacia +39,89 Subaru +17,25
e altri tonfi: Fiat -33,73 VW -26,00 Ford -24,29 Citroen -43,08 Peugeot -33,64 Opel -41,49 Renault -52,82
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 03, 2009, 16:03:28 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Si fa un bando aperto a tutte le aziende italiane e straniere con sede in Italia e si finanziano i singoli progetti, indipendentemente da chi li presenta. Si mette una clausola che l'X% del lavoro deve essere fatto in Italia. Ovviamente si decide dopo avere valutato i singoli progetti e si controlla periodicamente con degli audit prima di concedere ciascuna tranche dei finanziamenti (ma anche in questo ci mancano le capacità e la serietà). Quello che non puoi fare è finanziare direttamente l'azienda. Finanziando un progetto di ricerca che ritieni valido permetti all'azienda di portarlo a termine anche se in azienda mancavano le risorse per farlo o non voleva accettare il rischio. Inoltre nulla ti impedisce di mettere una clausola in cui l'azienda si impegna a restituire i soldi (con pagamenti dilazionati) nel caso in cui il progetto diventa un prodotto industriale.
Che è un pò quello che sta facendo Obama Bin Laden....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Febbraio 03, 2009, 16:06:41 pm |
Visitatore, , posts |
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tornando ai dati, io non so da cosa dipenda ma: Gennaio 09 su Gennaio 08 Alfa +18,21 Audi +10,23 Bmw -25,58 MB -40,02
e già qui ci sarebbe da discutere
gli unici altri + sono: Jaguar +89,66 Dacia +39,89 Subaru +17,25
e altri tonfi: Fiat -33,73 VW -26,00 Ford -24,29 Citroen -43,08 Peugeot -33,64 Opel -41,49 Renault -52,82
il meno 50 e rotti di toyota lo metterei nei tonfi!
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Loggato
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MRC |
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Febbraio 03, 2009, 16:13:19 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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il meno 50 e rotti di toyota lo metterei nei tonfi!
mi era sfuggito
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Phormula |
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Febbraio 03, 2009, 16:23:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Per valutare gli andamenti delle singole case però forse sarebbe meglio fare la media di tre mesi. Sul risultato del singolo mese potrebbero influire anche fattori contingenti. Magari qualche casa ha immatricolato km zero a dicembre e quindi immatricola meno vetture nuove a gennaio. Non sto dicendo che un tonfo diventa un guadagno, ma che le percentuali potrebbero cambiare.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Febbraio 03, 2009, 16:35:42 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Che è un pò quello che sta facendo Obama Bin Laden....
Da quello che ho sentito, il "bel ragazzo abbronzato" la sta facendo un ciccinino più sporca... pare abbia imposto o stia per farlo il "buy american"... Ecco cosa significava "yes we can".... non aveva specifcato: "mettervelo al culo"...
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 03, 2009, 16:45:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Guarda che gli americani, sono favorevoli al libero mercato ma a casa altrui e quando favorisce le loro aziende. In molti settori, anche sotto l'amministrazione Bush, sono molto più protezionisti di noi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Febbraio 03, 2009, 17:12:20 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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ma solo io ho notato le perdite di ferrari, maserati, porsche? finalmente le varie frasi"due mila pazzi miliardari li troviamo sempre" iniziano a suonare male. lo dicevo che avrebbero capito che è meglio risparmiarsi la supercar nuova quest'anno. vedo con piacere i risultati positivi della subaru, nonostante la impreza non sia una bellezza e la legacy sia ormai stagionata. segno che c'è ancora gente che bada al sodo e ci sono anche un sacco di persone che danno retta al dogui a quanto pare . per il resto questa è una strage annunciata, io è da sempre che dico che è assurdo che nel parcheggio di una università la maggior parte delle auto stiano sopra i 15mila. per una volta ho comprato l'auto nel momento propizio, avessi anticipato di un anno forse sarei riuscito a vendere la golf a 1000 anzichè a 500 ma avrei perso 4000€ di sconto. delle contrazioni del mercato così grandi sono il segno che è stato saturato, posto che della macchina non si può fare troppo a meno è ovvio che questo 30% è in larga parte di clienti che non avevano la necessità. di questi clienti immagino chece ne siano alcuni che avrebero la possibilità di comprare ma non osano, se magari si fosse investito in ricerca e nello sviluppo forse li attireremo dai concessionari. non serve una macchina a levitazione magnetica, magari potrebbe bastare un modello intelligente e originale.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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THE KAISER |
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Febbraio 03, 2009, 22:18:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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mah...nessun commento sulle vendite per marca?? Dato che i segni + si contano sulle dita di una mano...2 parole dovrebbero spendersi... In una marea di segni negativi, gli unici marchi che hanno incrementato le vendite rispetto all'anno scorso sono: Alfa Romeo: merito evidentemente della Mito che ha dato un pò di ossigeno...per il resto conosciamo la situazione, 159 vende discretamente, senza strafare..e il resto della gamma ormai fa pochi numeri.
Audi: qui ci sta il plauso...è l'unico rialzo degno di nota! Buona parte del merito va ad A4, che è molto apprezzata...comunque l'attuale gamma in generale riscontra i favori del pubblico (e consideriamo che A3 e A6 sono a fine carriera!)
Dacia: qui i numeri globali son contenuti, meno di mille vetture immatricolate, ma il miglioramento rispetto allo scorso anno è di 200 vetture ed oltre. In % è notevole...la crisi spinge ad acquistare auto più economiche?
Jaguar: ha quasi raddoppiato le immatricolazioni! In senso assoluto poca cosa, da un centinaio a 200 e rotte vetture...però buoni segnali dalla nuova xf
Per il resto a parte subaru, che mostra anch'essa un ottimo progresso pur con numeri in senso assoluto contenuti, son lacrime e sangue...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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