|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 03, 2009, 14:34:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ot-volumetrico: Ogni tanto penso alle varianti autodelta della 159 e brera, quelle proposto con 3.2 volumetrico, mi chiedo se non sarebbe stato interessante per alfa industrializzare e vendere quelle versioni... non credo ci sarebbe voluto un investimeno esagerato e potevano proporre delle versioni di nicchia già belle che pronte. « Ultima modifica: Febbraio 03, 2009, 15:04:03 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 03, 2009, 14:44:59 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ot-volumetrico: Ogni tanto penso alle varianti autodelta della 159 e brera, quelle proposto con 3.2 volumetrico, mi chiedo se non sarebbe stato interessante per alfa industrializzare e vendere quelle versioni... non credo ci sarebbe voluto un investimeno esagerato e potevano proporre delle versioni di nicchia già belle che pronte.
Chisà che quelle versioni non siano "libere" da alcuni obblighi normativi perchè frutto di produzioni artigianali o quasi... che nel caso di industrializzazione non potrebbero evitarsi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 03, 2009, 14:49:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Chisà che quelle versioni non siano "libere" da alcuni obblighi normativi perchè frutto di produzioni artigianali o quasi... che nel caso di industrializzazione non potrebbero evitarsi...
presumo siano sva inglesi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Febbraio 03, 2009, 14:53:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 03, 2009, 15:02:17 pm |
|
Interessante, se non sbaglio esiste qualcosa del genere anche in Italia... immagino che sia pero' un macello burocratico
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 03, 2009, 15:07:30 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Interessante, se non sbaglio esiste qualcosa del genere anche in Italia... immagino che sia pero' un macello burocratico Credo che sia più semplice e indolore farsi l'agopuntura quotidiana ai testicoli che omologare qualcosa come esemplare unico in Italia....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 03, 2009, 15:07:59 pm |
|
Si... anche io sapevo che qualcosa del genre fosse fattibile anche in Italia...
La difficoltà dev'essere notevole, perche' di veicoli particolari in giro per l'Italia proprio non se ne vedono... al contrario degli altri paesi, USA in testa...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 03, 2009, 15:08:52 pm |
|
Credo che sia più semplice e indolore farsi l'agopuntura quotidiana ai testicoli che omologare qualcosa come esemplare unico in Italia....
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 03, 2009, 15:11:02 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
L'omologazione come esemplare unico è fattibile in tutta Europa. L'unica differenza tra noi e gli inglesi o i tedeschi è che da loro è alla portata di un privato, da noi invece è affare solo per le case automobilistiche o comunque realtà del settore, come carrozzieri o elaboratori (molto) seri. Infatti la prima ondata di auto cinesi è arrivata da noi in Europa sfruttando appunto l'omologazione come esemplare unico in certi paesi. In pratica ogni vettura veniva omologata per conto suo. Costoso ma fattibile, visto il basso prezzo di partenza e le norme blande.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 03, 2009, 15:14:21 pm |
|
a Giorgio penso abbiano omologato il 124 spider come esemplare unico.
Si pero' e' un esemplare perfettamente conforme all'originale, credo sia decisamente piu' semplice che un vettura, ad esempio, autocostruita.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 03, 2009, 15:15:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
I miei amici ci sono riusciti con una Ibiza a cui avevano montato la meccanica della Golf VR6, da utilizzare nelle corse in salita. Non è impossibile, ma ci vogliono le persone qualificate che ti preparano i documenti, le attestazioni delle officine...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|