|
1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 04, 2009, 23:35:10 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
ma di quale marchio si occupava Bangle quando era nel gruppo fiat ma sopratutto quale/i modello/i ha disegnato ??
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 04, 2009, 23:37:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
si dice la fiat coupè...ma non è di pininfarina?!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 04, 2009, 23:42:37 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
tu guardadola che ne pensi?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 04, 2009, 23:45:30 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
grande Bangle ......... ero convinto che fosse stato alla lancia
|
|
|
|
|
mattomatto |
|
|
Febbraio 04, 2009, 23:48:22 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
ma di quale marchio si occupava Bangle quando era nel gruppo fiat ma sopratutto quale/i modello/i ha disegnato ??
coupè e bravo-brava
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 04, 2009, 23:48:35 pm |
|
mah, a parte che lo stile è assolutamente pininfarina,all'interno c'è tanto di scritta sulla plancia...ma da qualche parte ho letto l'associazione a bangle forse sul sito 4zampe
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 04, 2009, 23:50:19 pm |
|
e pinin l'ha solo industrializzata?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 05, 2009, 07:30:25 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
e pinin l'ha solo industrializzata?
ha disegnato la plancia mi pare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 05, 2009, 09:07:31 am |
|
era un bel pò che non ne vedevo una in giro quei tagli netti sulle fiancate li avevo proprio rimossi, in effetti ci può stare che l'abbia disegnata lui
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 05, 2009, 09:13:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Da http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Coup%C3%A9"Disegnata internamente dal designer Pininfarina che ne curava anche l'assemblaggio, il disegno della carrozzeria si deve a Chris Bangle sulla base del telaio della Fiat Tipo (...)" A me non è mai piaciuta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Febbraio 05, 2009, 09:57:06 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
c'è anche da dire che il buon Chris Bangle ha influenzato TUTTO il design automobilistico (tranne gli italiani, noi dormiamo, vabbè...). Audi ha dovuto rinunciare alla sua inespressiva perfezione e si è latinizzata, Mercedes è tornata agli anni '70-'80 per trovare ispirazione, nissan, lexus, honda, infiniti e una vagonata di giapponesi e altri marchi ancora hanno ripreso l'impostazione delle berline disegnate da bangle. Le superfici sono state caratterizzate maggiormente in tutti i centri stile, la personalità è stata sdoganata ovunque. Bangle ha aperto la strada per le linee decise e scioccanti, al contrario dell'imperante classicità e misura, che su un'oggetto come l'auto che ha perso quasi del tutto il suo significato pratico, era IMHO un po' ridicolo.
E' vero che è stato capito poco e che i confini del "prodotto" gli stanno particolarmente stretti.
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 05, 2009, 10:00:59 am |
Visitatore, , posts |
|
vanno d'accordo con la palestra invece! almeno con la mia...ultimamente prima di andarci, mangio una bella fetta di pandoro (ormai è l'ultimo...) cosparsa abbondantemente di marmellata o crema + caffè Bella strunzata ! Parlane col tuo trainer e sappimi dire quanto l'azzecchi Superlavoro metabolico che non aiuta le tue performance, sia che si tratti di sport di resistenza/durata (aerobici) o di sovraccarico (anaerobici). Prendi un integratore a rilascio rapido di carboidrati mezz'ora prima e portati una bottiglia d'acqua. Stop.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 05, 2009, 10:10:46 am |
Visitatore, , posts |
|
adesso tutti bravi a sparare a Bangle...
però guarda caso tutte le auto di tutti i segmenti di tutte le altre case devono sempre fare i conti con le BMW, dalla serie 1 alla serie 7 passando per Z4 coupè ed X6. Sarà per la meccanica, sarà per la dinamica, sarà per il marchio, sarà per quello che volete...ma non tutti devono fae i conti con MB o Lexus, con BMW si
Ci sono auto che Bangle ha disegnato e che non mi piaceranno mai, ci sono auto che ha disegnato e che ci hanno messo 3 anni per piacermi. Non ci sono auto che Babla ha disegnato e mi hanno lasciato indifferente o che mi hanno annoiato in fretta. Penso di non potergli fare complimento migliore
Chris ne sarà orgoglioso leggendoti Condivido, come ho già scritto imho BMW è il benchmark di molte categorie, col plus del riconoscimento che va a chi ha avuto la determinazione di osare uno stravolgimento del design tipico. Audi e MB sono rimaste a guardare, cambiando grigliette e gruppi ottici, ad eccezione di qualche modello (CLS-A5) che 'sporca' l'onestà progettuale delle vetture medie sfornate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|