|
1212 Visitatori + 0 Utenti = 1212
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 05, 2009, 10:16:24 am |
Visitatore, , posts |
|
x waltT: il rococò è un'evoluzione (involuzione) del barocco in senso maggiormente arzigogolato.
Grazie dell'infarinata. Intendevo dire, in rif. al corso MB (nello spec. alla classe E) ad una linea classica che si è mantenuta tale di generazione in generazione. Che è ciò che chiede l'utenza tipo della E.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 05, 2009, 10:22:29 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Bella strunzata ! Parlane col tuo trainer e sappimi dire quanto l'azzecchi Superlavoro metabolico che non aiuta le tue performance, sia che si tratti di sport di resistenza/durata (aerobici) o di sovraccarico (anaerobici). Prendi un integratore a rilascio rapido di carboidrati mezz'ora prima e portati una bottiglia d'acqua. Stop. il trainer dice che può andar bene assumere un pò di fruttosio... ma x me è più una questione psicologica che altro...poi vado con quello che ho imparato alle elementari: zucchero, carboidrati, atp, energia pronta da usare---ok chiaro che il pandoro non è il fornitore di carboidrati ideale, ma tanto è finito
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 05, 2009, 10:45:23 am |
Visitatore, , posts |
|
il trainer dice che può andar bene assumere un pò di fruttosio... ma x me è più una questione psicologica che altro...poi vado con quello che ho imparato alle elementari: zucchero, carboidrati, atp, energia pronta da usare---ok chiaro che il pandoro non è il fornitore di carboidrati ideale, ma tanto è finito IL fruttosio è uno zucchero (carboidrato monosaccaride, alias glucide semplice, come il glucosio) a basso indice glicemico, circa 23, contro i 100 del glucosio stesso. Lo trovi nella frutta, nel miele. Io ti consiglio 1 mela mezz'ora prima della seduta che ti fornisce 80gr./kg mantendo un I.G. cmq basso, meglio di banana. Altrimenti prova a valutare le maltodestrine, che vengono impiegate come integratori energetici, utili negli sport di durata. Forniscono energia a breve e medio termine senza affaticare troppo l'apparato digerente. Cioè, quando finisci la 'birra' in corpo entrano in gioco loro: mentre le riserve di grassi sono quasi infinite (si parla di kg), le riserve di carboidrati sono limitate (circa 300 g) e l’esaurimento di queste scorte causa un calo della prestazione. L’assunzione di carboidrati con gli alimenti durante uno sforzo richiederebbe tempi di digestione troppo lunghi, sottraendo energie agli altri processi fisiologici. Da qui è nata la necessità di assumere carboidrati tramite integratori alimentari (maltodestrine). Sarebbero 30€IBAN IT000023456789-123456789
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 05, 2009, 10:56:23 am |
|
IL fruttosio è uno zucchero (carboidrato monosaccaride, alias glucide semplice, come il glucosio) a basso indice glicemico, circa 23, contro i 100 del glucosio stesso. Lo trovi nella frutta, nel miele. Io ti consiglio 1 mela mezz'ora prima della seduta che ti fornisce 80gr./kg mantendo un I.G. cmq basso, meglio di banana. Altrimenti prova a valutare le maltodestrine, che vengono impiegate come integratori energetici, utili negli sport di durata. Forniscono energia a breve e medio termine senza affaticare troppo l'apparato digerente. Cioè, quando finisci la 'birra' in corpo entrano in gioco loro: mentre le riserve di grassi sono quasi infinite (si parla di kg), le riserve di carboidrati sono limitate (circa 300 g) e l’esaurimento di queste scorte causa un calo della prestazione. L’assunzione di carboidrati con gli alimenti durante uno sforzo richiederebbe tempi di digestione troppo lunghi, sottraendo energie agli altri processi fisiologici. Da qui è nata la necessità di assumere carboidrati tramite integratori alimentari (maltodestrine). Sarebbero 30€IBAN IT000023456789-123456789 ma un bicchiere d'acqua con una bustina di fruttosio puro sciolta, non sarebbe altrettanto valida?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 05, 2009, 11:08:44 am |
|
occhio che poi arrivano i chimici nutrizionisti e vi fanno un paiolo così...
per questo ho specificato che la storia dei carboidrati e dell'atp l'ho imparata alle elementari
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 05, 2009, 11:19:34 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
ma la mini attuale è anche opera sua ??
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 05, 2009, 11:21:10 am |
|
meglio che torno io IT se no « Ultima modifica: Febbraio 05, 2009, 11:30:06 am da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 05, 2009, 11:28:04 am |
|
o forse IT? Minchia sto veramente invecchiando
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 05, 2009, 11:29:41 am |
|
o forse IT? mi permetti che lo corrego se no
|
|
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 05, 2009, 11:48:17 am |
Visitatore, , posts |
|
ma un bicchiere d'acqua con una bustina di fruttosio puro sciolta, non sarebbe altrettanto valida?
certo che si. ma se l'intensità dell'attività sportiva che fai è elevata, ricorri alle maltodestrine (che ricordo essere ad alto I.G.) sottofrma di integratori. Poi molto dipende dal tuo metabolismo, anche basale e dal tuo stato d forma (massa magra e grassa). Se hai una perc. di massa grassa sotto il 15% puoi permetterti le maltodestrine ed altro ad alto tenore glicemico, se sei uno che tende a ingrassare facilmente meglio che usi più cautela. « Ultima modifica: Febbraio 05, 2009, 11:50:22 am da Walt_TT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 05, 2009, 11:54:57 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ma magnalo sto pandoro Kaiser........vivi una volta sola, goditela!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Febbraio 05, 2009, 11:58:43 am |
Visitatore, , posts |
|
occhio che poi arrivano i chimici nutrizionisti e vi fanno un paiolo così...
Sono pronto a riceverli, specie quelli con l'affanno dopo 5-6 scalini, a prescindere dall'età e con la ripugnanza verso gli sport da sovraccarico Secondo il bolso e panzuto medico che ha visto le mie radiografie nel dicembre scorso, dopo il colpo della strega patito in palestra, dovevo mollare il body building. Minchia, adesso sono l'uomo ragno, ad ogni seduta tiro sempre di più
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|